Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si si tutto fico tutto bello a S. Liberato, ma....non ho parole per quello che ha fatto lo zio sui 3 archi...S T R A T O S F E R I C O !


un lavorone: tutto pulito, soffiato, leccato, spondato, droppato, guidato, contropendenzato, raccordato, fantasticato!

veramente un pistino coi fiocchi realizzato con esperienza (e si vede), sudore e occhio progettuale ...fisico, tecnico e mooolto vario....dai passaggi veloci e millimetrici ai piegoni orecchieaterra...c'è tutto.

BRAVO ZIO! a te vanno i miei complimenti personali per quello che possono valere...ora con la riesumazione/restauro dell'ermafrodite in agenda lavori avremo a breve in mano un anello enduro come credo che ce ne siano pochi e sono convinto che avremo un incremento di visite...(anche se non è che io ci tenga particolarmente come magari altri qui ed in altri luoghi...).
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
si si tutto fico tutto bello a S. Liberato, ma....non ho parole per quello che ha fatto lo zio sui 3 archi...S T R A T O S F E R I C O !


un lavorone: tutto pulito, soffiato, leccato, spondato, droppato, guidato, contropendenzato, raccordato, fantasticato!

veramente un pistino coi fiocchi realizzato con esperienza (e si vede), sudore e occhio progettuale ...fisico, tecnico e mooolto vario....dai passaggi veloci e millimetrici ai piegoni orecchieaterra...c'è tutto.

BRAVO ZIO! a te vanno i miei complimenti personali per quello che possono valere...ora con la riesumazione/restauro dell'ermafrodite in agenda lavori avremo a breve in mano un anello enduro come credo che ce ne siano pochi e sono convinto che avremo un incremento di visite...(anche se non è che io ci tenga particolarmente come magari altri qui ed in altri luoghi...).



spettacolare.....a breve uscirà fuori un mega tour...ora mettiamoci sotto con i lavori....e i boscaioli ce fanno na pippa!!!:celopiùg:
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
si si tutto fico tutto bello a S. Liberato, ma....non ho parole per quello che ha fatto lo zio sui 3 archi...S T R A T O S F E R I C O !


un lavorone: tutto pulito, soffiato, leccato, spondato, droppato, guidato, contropendenzato, raccordato, fantasticato!

veramente un pistino coi fiocchi realizzato con esperienza (e si vede), sudore e occhio progettuale ...fisico, tecnico e mooolto vario....dai passaggi veloci e millimetrici ai piegoni orecchieaterra...c'è tutto.

BRAVO ZIO! a te vanno i miei complimenti personali per quello che possono valere...ora con la riesumazione/restauro dell'ermafrodite in agenda lavori avremo a breve in mano un anello enduro come credo che ce ne siano pochi e sono convinto che avremo un incremento di visite...(anche se non è che io ci tenga particolarmente come magari altri qui ed in altri luoghi...).

Grazie Moto..... sono proprio contento che ti sia piaciuto. Io ad oggi ancora non l'ho provato, sicuramente girandoci mi renderò conto che qualcosa va modificato, voglio vedere bene quel passaggio che mi hai indicato te e comunque non finirò mai di migliorarlo e modificarlo, ho già altre idee in testa. Da casa mia è molto comodo andarci a lavorare, riesco a farlo nei ritagli di tempo senza dover sacrificare intere giornate che per me è sempre più impossibile.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
, non hanno voglia di condividere alcunchè in relazione ai propri acquisti/upgrades/emozioni/menatevarie ed io personalmente ho a disposizione tutto il forum per dare sfogo alle mie cagate

Approposito di upgrades, questo gioiellino è comparso sulla bici di Pietronr.1....
credo che sia la svolta per la bici da enduro e le 29er, erano anni che aspettavo una cosa del genere, w il progresso e l'innovazione.....!!!!!

247304_3908638150552_1248770599_n.jpg
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Approposito di upgrades, questo gioiellino è comparso sulla bici di Pietronr.1....
credo che sia la svolta per la bici da enduro e le 29er, erano anni che aspettavo una cosa del genere, w il progresso e l'innovazione.....!!!!!

247304_3908638150552_1248770599_n.jpg

Mi fate rosicare, sono senza BICIIIIIIII colpa di mario.

Comunque motobimbo ha disdetto l'ordine del kit per avere il 40 dietro quindi ne ho un altro disponibile, e se lo rivuole si mette in coda così impara :smile: :hahaha: :smile: :hahaha: ragazzi è la prima volta credo che si riesce ad avere una froceria spaziale e lui no, solo per questo motivo lo regalerei :hahaha: :smile: :hahaha: :smile:

Posso dire che sembra un prodotto ben fatto almento a livello strutturale, Pietro sembra ci si stia trovando bene, quindi se tanto mi da tanto come dice Sam probabilmente è un uovo di colombo, chissà perchè ci ha dovuto pensare un ingegnere italiano quasi sconosciuto ai più invece di aziende conosciutissime, forse perchè con meno spesa si riesce ad avere un ottimo prodotto invece che spendere migliaia di euro per l'XX1 ?cavolo basta averci la cassetta SRAM PG1070 cambio 10v e il gioco è fatto ?
Se riesco ad avere la bici lo provo anche io, ma a me servirebbe non una 32 ma una 28 davanti :smile: monocorona parlando, anche se sono curioso di provare (a parte gli scherzi) se si riesce a pedalare con il 22 avanti e il 40 dietro :i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Comunque motobimbo ha disdetto l'ordine del kit per avere il 40 dietro quindi ne ho un altro disponibile, e se lo rivuole si mette in coda così impara...ragazzi è la prima volta credo che si riesce ad avere una froceria spaziale e lui no...

prima vedo come vanno le cavie e poi eventualmente procedo...e se poi dopo 100 km esplode? :smile:

comunque, a livello di froceria non è che sia proprio il climax della figata estetica...sembra un coso rimediato e buttato lì perchè ti si erano limati i pignoni grossi e non avevi i soldi per acquistare una cassetta intera.... :smile:
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
prima vedo come vanno le cavie e poi eventualmente procedo...e se poi dopo 100 km esplode? :smile:

comunque, a livello di froceria non è che sia proprio il climax della figata estetica...sembra un coso rimediato e buttato lì perchè ti si erano limati i pignoni grossi e non avevi i soldi per acquistare una cassetta intera.... :smile:



qui ti sbagli....è una figata....immagina la scritta sul pignone grande.... SCHENARDI RACING....AAHHHHAHAHA:smile::smile:
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
prima vedo come vanno le cavie e poi eventualmente procedo...e se poi dopo 100 km esplode? :smile:

comunque, a livello di froceria non è che sia proprio il climax della figata estetica...sembra un coso rimediato e buttato lì perchè ti si erano limati i pignoni grossi e non avevi i soldi per acquistare una cassetta intera.... :smile:

Ma la cosa piú bella è che non sei vincolato ad avere ruote sram, come invece accade per l'xx1!!!!! Mi potrò tenere per un altra stagione le mie amate mavic. . . .
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma la cosa piú bella è che non sei vincolato ad avere ruote sram, come invece accade per l'xx1!!!!! Mi potrò tenere per un altra stagione le mie amate mavic. . . .

si questo è vero, anche se sembra che le nuove sx 2013 siano già predisposte per accogliere l'XX1.

per quanto mi riguarda posso fare la seguente considerazione: credo che il 40th sia paradossalmente per gente che ha parecchia gamba e spiego il perchè.
per uno come me che di gamba non ne ha tanta 4 denti in più non mi cambiano la vita...con la mia 32 sull'enduro salgo dove devo salire e scendo a spingere più o meno dove mi capita di farlo anche avendo a disposizione la 24.
ritengo pertanto che il 40th non serva tanto a colui che ha bisogno di un rapporto più leggero in salita, ma serve più che altro a quei riders che hanno bisogno di spingere maggiormente in discesa con una corona più grossa essendo comunque in grado di tirare in salita la medesima.
è ovvio che l'ammennicolo di cui ci si occupa è assolutamente impensabile per le doppie (se non per coprirsi si ridicolo), ma va implementato esclusivamente sul monocorona ed il monocorona è uno strumento fondamentalmente race...è peraltro risaputo che io non faccio gare, ergo...

p.s.
è anche possibile che in un prossimo futuro smentirò me stesso in ordine alle cagate di cui sopra, ma per ora stò alla finestra a guardare quello che succede...
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ma la cosa piú bella è che non sei vincolato ad avere ruote sram, come invece accade per l'xx1!!!!! Mi potrò tenere per un altra stagione le mie amate mavic. . . .

Mi hanno confermato telefonicamente che le Mavic 2013 sono compatibili con l'XX1 se è vero ottimo e dovrebbero essere anche compatibili le 2012

si questo è vero, anche se sembra che le nuove sx 2013 siano già predisposte per accogliere l'XX1.

per quanto mi riguarda posso fare la seguente considerazione: credo che il 40th sia paradossalmente per gente che ha parecchia gamba e spiego il perchè.
per uno come me che di gamba non ne ha tanta 4 denti in più non mi cambiano la vita...con la mia 32 sull'enduro salgo dove devo salire e scendo a spingere più o meno dove mi capita di farlo anche avendo a disposizione la 24.
ritengo pertanto che il 40th non serva tanto a colui che ha bisogno di un rapporto più leggero in salita, ma serve più che altro a quei riders che hanno bisogno di spingere maggiormente in discesa con una corona più grossa essendo comunque in grado di tirare in salita la medesima.
è ovvio che l'ammennicolo di cui ci si occupa è assolutamente impensabile per le doppie (se non per coprirsi si ridicolo), ma va implementato esclusivamente sul monocorona ed il monocorona è uno strumento fondamentalmente race...è peraltro risaputo che io non faccio gare, ergo...

p.s.
è anche possibile che in un prossimo futuro smentirò me stesso in ordine alle cagate di cui sopra, ma per ora stò alla finestra a guardare quello che succede...

Scusa non ho capito la 40T al posteriro per tirare in discesa ? mi ricorda i tempi della discesa sulla neve con il rampichino, ecoc un altro impiego a cui potrebbe essere preposto il kit. (ho capito che ti riferivi alla corona anteriore, ma non potevo non prendere al balzo l'occasione per passare di nuovo da scemo che non capisco no ?!).

Come detto io dovrei mettere il 28 davanti per tenere il monocorona, poi Moto e smettila di piagnè miseria che non hai gamba ti stai allenando più tu che Sottocornola e Andrea Bruno messi insieme inseguiti da Ducci, mentre inseguono Nicol Schnaider (o come cavolo si scrive).
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
poi Moto e smettila di piagnè miseria che non hai gamba ti stai allenando più tu che Sottocornola e Andrea Bruno messi insieme inseguiti da Ducci, mentre inseguono Nicol Schnaider (o come cavolo si scrive).

mi stò allenando ma sono sempre un bronco...poi in discesa non ne parliamo, faccio letteralmente cacare...non so neanche più perchè cazzo ci vado in bici...forse è solo per cazzeggiare o per farti mantenere il negozio aperto. :smile:
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Mi hanno confermato telefonicamente che le Mavic 2013 sono compatibili con l'XX1 se è vero ottimo e dovrebbero essere anche compatibili le 2012

.

Molto interessante, comunque le mie ruote hanno un corpetto ruota libera assolutamente standard, e dovrebbero quindi farlo modificato per momtare l'xx1..

A questo punto l'unica nota dolente rimane il costo!!

Moto, se lo provi non torni più indietro!! Monocorona per tutta la vita!!! Adesso più che mai. . . .
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Moto, se lo provi non torni più indietro!! Monocorona per tutta la vita!!! Adesso più che mai. . . .

sono assolutamente d'accordo zio, forse dimentichi che io è un bel pò che ce l'ho sull'enduro e prima o poi lo faccio anche sul covert, ma non sono ancora convintissimo di questa appendice 40th...prima voglio vedere cosa ne pensate voi dopo averci girato qualche mese.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Molto interessante, comunque le mie ruote hanno un corpetto ruota libera assolutamente standard, e dovrebbero quindi farlo modificato per momtare l'xx1..

A questo punto l'unica nota dolente rimane il costo!!

Moto, se lo provi non torni più indietro!! Monocorona per tutta la vita!!! Adesso più che mai. . . .


Non ricordo che modello sono le tue ruote, comunque il rappresentante mi ha assicurato che le Crossmax SX hanno uno spessore che togliendolo si può applicare il pacco pignoni XX1 e lo ha confermato anche per telefono, tanto che le ho ordinate per un cliente che non voleva la SRAM (per i tuoi stessi motivi e lo capisco), adesso quando arriverà l'XX1 vedremo tanto se confermano quanto detto non prima di dicembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo