Viterbo FreeRide - DH - Enduro - Trail - Dirt - Street - BMX - 4X - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Allora.......le cose stanno così:
A maggio ho preso la mia prima bici una mde boulder sx, mi piace molto e ci faccio solo freeride perchè di pedalare non mi và(adesso).
Per l'anno nuovo si stà parlando(da un mesetto) con gli amici di cambiare bici e di orientarci su transition,tr450 per loro che vorrebbero affacciarsi al mondo delle gare dh,tr 250 per me che delle gare un me ne fotte,e che a detta dello zio (e non solo)è una super bici da freeride/bikepark.
Nell'ultima settimana peró stó pensando:
e se mi facessi una bici più polivalente(tipo covert o specy enduro) potrei usarla sia per freeride che per girare durante la settimana o quando non ci sono le meccanizzate.
Vi prego aiutatemi con le vostre esperienze in merito considerando anche il fatto che come ho ripetuto più volte ancore devo imparare ad andare in bici in maniera decente.

quoto mario...le bici pesanti sono una palla al piede ovvero sono una figata ma ne devi possedere anche altre che ti liberano dalla schiavitù del furgone.

è difficile non a Viterbo, ma in tutta Italia trovare uno spot che non sia percorribile tutto e di gusto anche con una bicicletta da enduro.
Giustamente se vuoi fare le gare DH devi procurarti una bici adeguata ad esse, ma se sei intenzionato a cazzeggiare e basta e non vuoi più di una bici, la scelta più intelligente secondo me è l'enduro...se hai una bici pedalabile smuovi anche il culetto e fai girare le gambine e piano piano ti fai una forma soddisfacente per andare dappertutto, se ti tieni il caimone rimani schiavo del furgone....aridaje cò 'ste rime...:nunsacci:
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
quoto mario...le bici pesanti sono una palla al piede ovvero sono una figata ma ne devi possedere anche altre che ti liberano dalla schiavitù del furgone.

è difficile non a Viterbo, ma in tutta Italia trovare uno spot che non sia percorribile tutto e di gusto anche con una bicicletta da enduro.
Giustamente se vuoi fare le gare DH devi procurarti una bici adeguata ad esse, ma se sei intenzionato a cazzeggiare e basta e non vuoi più di una bici, la scelta più intelligente secondo me è l'enduro...se hai una bici pedalabile smuovi anche il culetto e fai girare le gambine e piano piano ti fai una forma soddisfacente per andare dappertutto, se ti tieni il caimone rimani schiavo del furgone....aridaje cò 'ste rime...:nunsacci:

Domani mattina siamo in faggeta.....ti ritroviamo al solito posto??? :))))))
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Domani mattina siamo in faggeta.....ti ritroviamo al solito posto??? :))))))

poesse...ma non so ancora quanto tempo ho e non so se riesco ad aggregarmi....alla fine mi volevo fare anche la diretta (quella sopra la fiorita) e quindi probabilmente mi devo sganciare prestino....voi parcheggiate in faggeta o ve la pedalate da VT?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eh si...siamo in cima, ora però scendiamo...

302523_390094941062292_1170062402_n.jpg


"che dici mario, ci andiamo a vedere il nuovo droppino sul cionna e tutto il resto?"

545467_390095011062285_1948869627_n.jpg


il drop riesce alla perfezione (molto facile in realtà, la prossima volta me lo sparo con la zesty)...la mia foto a lui fa cagare ma neanche tantissimo...

249431_390095097728943_738486333_n.jpg


ma io in confronto a lui con la macchina fotografica sono un Dio...ecco la foto che ha fatto lui a me sullo stesso drop! :smile:

23880_390097791062007_260108450_n.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Moto, odddddiomio come stai in questa foto!!!:smile:

PS: l'hai beccato il Fraticello?

sguardo un pelino allucinato e fisso nel vuoto...lo so, sono i nuovi farmaci antidepressivi che hanno degli effetti collaterali...però mi ci trovo bene! :smile:

p.s.
si, ma ci siamo incrociati giusto il tempo di scambiare 2 chiacchiere e poi il suo gruppo ha proseguito autonomamente.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Allora.......le cose stanno così:
A maggio ho preso la mia prima bici una mde boulder sx, mi piace molto e ci faccio solo freeride perchè di pedalare non mi và(adesso).
Per l'anno nuovo si stà parlando(da un mesetto) con gli amici di cambiare bici e di orientarci su transition,tr450 per loro che vorrebbero affacciarsi al mondo delle gare dh,tr 250 per me che delle gare un me ne fotte,e che a detta dello zio (e non solo)è una super bici da freeride/bikepark.
Nell'ultima settimana peró stó pensando:
e se mi facessi una bici più polivalente(tipo covert o specy enduro) potrei usarla sia per freeride che per girare durante la settimana o quando non ci sono le meccanizzate.
Vi prego aiutatemi con le vostre esperienze in merito considerando anche il fatto che come ho ripetuto più volte ancore devo imparare ad andare in bici in maniera decente.

Credimi con una bici da Enduro (decente ovviamnete tipo Covert, Enduro Specy, Lapierre Spicy e similari) vai ovunque se non hai velleità agonistiche da DH ti diverti pure di più

eh si...siamo in cima, ora però scendiamo...

302523_390094941062292_1170062402_n.jpg


"che dici mario, ci andiamo a vedere il nuovo droppino sul cionna e tutto il resto?"

Scusa ma che maglietta avevi, e di chi è la foto nella maglietta ?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cmq....se non stai in forma neanche il mitico schenardi 40 fa i miracoli....nce niente da fa...la salita è fatica....azzzzzz

pietro...il nuovo drop sul cionna, se si ha pelo, ti sputa ad una quindicina di metri dallo stacco! secondo me è fatto bene ed è alla portata di molti (con una dh/freeride poi è quasi ridicolo)...la differenza la fa chi ci arriva a tuono rispetto a chi si intimorisce...credo che ci si possono fare dei bei numeri in relativa sicurezza.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
moto dove è stato posizionato il drop? sul discesone prima dello step up?

esatto: ci sono queste 2 situazioni in sequenza rapida che a mio avviso sono molto divertenti anche perchè lo step-up ora spara parecchio se arrivi a tuono.
c'è comunque in entrambe la via di fuga.
 

PIETRO561

Biker tremendus
29/7/10
1.129
-6
0
CANEPINA
Visita sito
pietro...il nuovo drop sul cionna, se si ha pelo, ti sputa ad una quindicina di metri dallo stacco! secondo me è fatto bene ed è alla portata di molti (con una dh/freeride poi è quasi ridicolo)...la differenza la fa chi ci arriva a tuono rispetto a chi si intimorisce...credo che ci si possono fare dei bei numeri in relativa sicurezza.



bene bene....ora ultime due garette dell'anno,poi divertimento puro!!!!
 

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
dalle foto il drop sembra fattibile, con l'atterraggio in discesa anche se non arrivi velocissimo (ovvio neanche troppo piano), poi con lo step up subito dopo praticamente rimetti le ruote per terra a valle..non vedo l'ora di provare..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
viceversa, prima del curvino a destra che da accesso alla discesa su cui si trova il drop, è stata realizzata una rampetta corta in terra per coprire certi scoglietti e dare più velocità di ingresso in curva....quella secondo me è "sbagliata" perchè come tutte le rampette corte ti sputa muso in terra contro le radici, io la modificherei per evitare che qualcuno non espertissimo cominci a formarsi il proprio bagaglio esperienziale proprio li.

dalle foto il drop sembra fattibile, con l'atterraggio in disceasa anche se non arrivi velocissimo (ovvio neanche troppo piano), poi con lo step up subito dopo praticamente rimetti le ruote per terra a valle..non vedo l'ora di provare..

esatto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo