vite rotta: come ho fatto???

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
OT

che spettacolo!

IT: io ho girato mezza milano senza risultato! Vai da union bike.......almeno risparmi in benza e smadonnamenti....
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
quindi la parte più "schifosa e delicata" è quella inferiore?

quella da cambiare il prima possibile diciamo?

scusate ma quindi io dovrei spendere come minimo 300 euro x 2 serie sterzo?

ma le altre 2 parti che non userei, le potrei vendere?

Non neccessariamente devi comprare 2 serie sterzo.
su www.alutech.it puoi richiedere una serie sterzo Reset fatta per bici come la Glory
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Oppure la soluzione è comprare una Norco Dh...che ha l'ammo su una boccola, tenuta serrata da una vitona...
:-)

Certo: boccole, cuscinetti, ecc (a volte addirittura con le proprie "sedi" dedicate all'ingrassaggio...)...sono tutto peso in più....ma anche tutta restistenza in più....

Poi ci sono progetti super-riusciti che riescono a distribuire le forze ad-hoc, ed anche senza elementi "esoterici" riescono a non rompersi...

Cmq la stessa rottura l'ho vista su un telaio GT da DH (di 4 anni fa, credo) a Livigno: stavo girando con un simpatico biker appena conosciuto (di Verbania)..ed a metà mattina si è accorto che la piccola boccola+vite si erano rotte...

Mi sorprende che un progetto "non super light" come il Glory pecchi di tali inefficienze (come la serie sterzo ridicola...a detta di un amico).
un caso isolato non fa una statistica,quindi non vedo come tu possa dire che pecchi di tali inefficienze.inoltre la serie sterzo,non è affatto ridicola...cosa che può pensare solo uno che non se ne intende non appena vede la parte sotto a sfere.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Il fatto è che la CK è eterna...
Spendi 150 oggi...ed è finita lì...e non è una cosa che andrai a cambiare per effetto delle mode...anche per il fatto che non è soggetta ad urti.

Con un uso intenso le SS da 40 dopo due anni e se ti va bene, se le tiri giù hanno crepette ovunque.
La giant del mio amico pareva avesse delle pietre nel cannotto.

Ottima l'alternativa CaneCreek Tank Hit: 65 e non ci pensi più!
non esistono cuscinetti eterni,quindi nemmeno le ck lo sono,che tra l'altro non fa i cuscinetti delle proprie serie sterzo.
La serie sterzo della glory va benissimo,e si usura velocemente solo se regolata male(così come tutte le serie sterzo esistenti). In ogni caso,ci sono serie sterzo di pari qualità della ck,ma che costano la metà,se non di meno.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
azz...mi pare incredibile........io per lavoro compro molta viteria. in zona montecchio maggiore posso indicarti almeno 3 ferramenta che hanno le viti in 12.9, magari non tutte le misure, e anche viteria inox......
ah dimenticavo; attenzione alle coppie di serraggio che cambiano da 8.8 a 12.9
in ogni caso... si possono comprare una dozzina di viti in acciaio da 8.8 e se proprio hai i patemi, una volta ogni due mesi la cambi.. tanto con 2 euro fai la spesa per tutto l'anno...
credo che la differenza di peso tra una vite in acciaio e una in titanio sia inferiore ad un sorso d'acqua.
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Ma ragazzi cos'è sta moda del titanio.... le viti in acciaio , anche le piu scarse , sono comunque piu resistenti. I vantaggi del titanio sono: minor peso ,ma su una vite del genere è dell'ordine di 5-6 grammi. non arrugginisce, ma basta prendere una vite nichelata e si ha praticamente lo stesso risultato . Per contro il prezzo è notevolmente piu alto
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
discorso serie sterzo diverse........anche se un pò OT ne abbiamo parlato:

avete visto che oramai tutte le case stanno proponenedo i due pezzi? le chiamano serie sterzo coniche.

Quindi non c'è più bisogno di prendere due pezzi diversi.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
la serie sterzo,non è affatto ridicola...cosa che può pensare solo uno che non se ne intende non appena vede la parte sotto a sfere.

Come sottolineato, il giudizio è di un mio caro amico, che di bighe ne ha avute non poche, le le smonta e rimonta come fossero calzini e che per professione è uno che ha a che fare da anni ed anni con parti meccaniche in movimento, e per il quale non è sufficiente una sfera per fargli dire che un prodotto è "inefficiente" rispetto al livello di una biga al top.


;-)
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
imho le serie sterzo coniche sono una strunzata grossa almeno quanto me:hahaha:........un pò come il PP da 15 per le crosscrauti.....o per lo meno,se lo fanno per risparmiare peso,è veramente una strunzata!!!!
se faccio lo sterzo da 1.5 anche sopra,avrò un aggravio veramente ridicolo di peso,e a volte non serve neanche,entro un certo range,mi posso permettere di fare un tubo più largo con lo stesso quantitativo di materiale di prima,certo,un tubo largo 5 metri con spessore di 5 decimi non è resistente quanto un tondino pieno di 5 cm:hahaha:.....però con le 2 tipologie di serie sterzo,non ho questa differenza......
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Come sottolineato, il giudizio è di un mio caro amico, che di bighe ne ha avute non poche, le le smonta e rimonta come fossero calzini e che per professione è uno che ha a che fare da anni ed anni con parti meccaniche in movimento, e per il quale non è sufficiente una sfera per fargli dire che un prodotto è "inefficiente" rispetto al livello di una biga al top.

A chiusura, ci tengo a sottolineare che:
- so benissimo che una osservazione non è un campione statistico sufficiente (di statistica ne ho studiata a sufficienza)
- so benissimo che nel mondo esiste l'outsourcing (e che quindi è molto più che probabile che CK non produca i cuscinetti delle sue serie sterzo)
- di cosa me ne intenda io, visto che non mi conosci, non ti è dato nè di sapere, nè giudicare, così come non faccio io con te (non conoscendoti).

;-)

non mi pare proprio di aver fatto nulla di questo.ho solo detto che una frase come quella che hai riportato può essere detta solo da chi non se ne intende.
visto che è una frase messa lì senza le motivazioni(a te le ha date?oppure ti è bastato sentir dire che è ridicola)

se ti sei sentito offeso,chiedo scusa.
 

Berto_81

Biker superis
5/3/08
318
0
0
Torino
Visita sito
Yariiiii, ma butta via stò rottame di bici... e la forca, e l'ammo... è sempre rotta!!! magari buttalo nel mio giardino va :smile:

qualche giorno fa, ero a prali, era finita un'altra giornata di freeride...
...vado fuori, pulisco bene la bici, la sposto, e... sento un gioco enorme...

come cavolo è successo?????

ORA L'HO CAMBIATA ED è TUTTO A POSTO!

grazie, ciao!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
non mi pare proprio di aver fatto nulla di questo.ho solo detto che una frase come quella che hai riportato può essere detta solo da chi non se ne intende.
visto che è una frase messa lì senza le motivazioni(a te le ha date?oppure ti è bastato sentir dire che è ridicola)

se ti sei sentito offeso,chiedo scusa.

No no...nessuna offesa, ci mancherebbe :-)
Diciamo che ci sono amici di cui mi fido sulla parola (come ad esempio Frank o Ymarti o tecnologica, che è colui il quale mi ha parlato di sta serie sterzo "scadente" per il livello della biga ed il resto del montaggio)...e che se mi dicono "questa cosa non va"...lo prendo per buono (anche perchè mi spiegano sempre anche il perchè).

;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Recupero il topic, visto che è successa la stessa cosa sulla mia Reign.

Devo dire che l'hardware di telai Giant non è proprio il massimo... Tra i cuscuinetti di qualità scadente e le viti che si spezzano...
Peccato che cadano su questi dettagli, perchè per il resto i telai son ben fatti.
 

Allegati

  • 01072009028.jpg
    01072009028.jpg
    34,4 KB · Visite: 17

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Recupero il topic, visto che è successa la stessa cosa sulla mia Reign.

Devo dire che l'hardware di telai Giant non è proprio il massimo... Tra i cuscuinetti di qualità scadente e le viti che si spezzano...
Peccato che cadano su questi dettagli, perchè per il resto i telai son ben fatti.
apparte il fatto che ti conviene ridimensionare l' immagine......:arrabbiat::arrabbiat: ( OK; COME NON DETTO....:fantasm::fantasm::fantasm:)
la vite si è spezzata proprio nel punto in cui il filetto finisce, quindi dove è più probabile che si inneschino rotture, non è detto che sia una viter di bassa qualità.....cmq ti conviene cambiarla con una in inox....o TITANIO...:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Recupero il topic, visto che è successa la stessa cosa sulla mia Reign.

Devo dire che l'hardware di telai Giant non è proprio il massimo... Tra i cuscuinetti di qualità scadente e le viti che si spezzano...
Peccato che cadano su questi dettagli, perchè per il resto i telai son ben fatti.

Incredibile, pensa che la settimana scorsa ho avuto lo stesso dientico tipo di rottura nella vite che regge l'ammortizzatore della mia Genius 40 (vite superiore) e deluso dalla scarsa resistenza di questo pezzo per una bici da 3000 euro volevo ordinare un telaio Reign che mi sembra più robusto, e guarda te proprio in una Reign lo stesso problema.

Ancor peggio il mio sivende è riuscito a trovare solo 1 vite che calzava a pennello, gli ho chiesto di rimediarmene una da portarmi al seguito in caso di rottura e mi ha detto che non sono facilid a trovare, qualcuno sa dove trovarle su itnernet ?
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Incredibile, pensa che la settimana scorsa ho avuto lo stesso dientico tipo di rottura nella vite che regge l'ammortizzatore della mia Genius 40 (vite superiore) e deluso dalla scarsa resistenza di questo pezzo per una bici da 3000 euro volevo ordinare un telaio Reign che mi sembra più robusto, e guarda te proprio in una Reign lo stesso problema.

Ancor peggio il mio sivende è riuscito a trovare solo 1 vite che calzava a pennello, gli ho chiesto di rimediarmene una da portarmi al seguito in caso di rottura e mi ha detto che non sono facilid a trovare, qualcuno sa dove trovarle su itnernet ?
Non pensavo di avere un telaio scadente per via di una VITE rotta...
Come ha detto Dani, non è questo che incide sulla sicurezza/robustezza dei telai giant...
A me è capitato lo stesso (ho aperto il topic eheh) ma non è che mi son disperato o altro...

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo