vite rotta: come ho fatto???

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io avevo cercato la vite (ma poi è una vite??) di acciaio con quell'indice di resistenza, anni fa per il mio cherry. Mi avevano detto che era a rischio rottura e quindi la volli cambiare.......uno sbattimento paura trovarla.....anche in ferramenta molto forniti di Milano! Alla fine da UNION BIKE DI Milano (noto negozio di moto di Milano; via Tolstoy) ho scoperto che ti fanno viti e pezzi in titanio come vuoi. Con le dimensioni/misure del mio pezzo, in 10 giorni circa, per 10 euro, mi hanno costruito quello che volevo. Penso che lo sbattimento e la benzina spesa per trovare la vite con classe 12,9 sia stato MOLTO superiore al 10 euro della vite in titanio. E poi il colore del titanio è molto più bello di quello dell'acciaio ahah

Ciao a tutti

OT: in UnionBike comprai, a metà anni 90, un motore per il mio mitico Honda 50 GP (quello che aveva preparato Cadalora....).

IT: va bene se diventa standard...purchè diventino standard anche le serie sterzo di serie già "dotate" della doppia misura.

Con la serie sterzo del Glory, il manubrio diventa manovrabile come il volante di una Citroen BX station wagon anni 80.....Con la ChrisKing pare abbia il servo sterzo di una smart...

AHAHAHAH
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ot
Ti ricordi la BX GT Sport? Che mezzo!


it
mi sa che la doppia non diventerà uno standard...sarebbe un sopruso!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
La glory usa due misure diverse per la parte superiore del cannotto e la parte inferiore. Mi spiego meglio. Se la vuoi cambiare devi prendere due serie sterzo ed usare una parte sopra e una parte dell'altra serie sterzo sotto. Ciò per avere più materiale ove serve.......

Quindi la casa ha montato componenti (due pezzi di due serie sterzo diverse come misura) non propriamente all'altezza degli altri pezzi della bike! Credo per risparmiare....
caxxxo, me lo ha detto oggi un amico...

ma scusa le marce che prodicono serie sterzo tipo hope, chris king, ecc ecc non fanno delle serie sterzo metà e metà?

...non so se mi spiego...intendo adatte alla glory...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
non so se si stanno organizzando......la chris king no di certo per ora. Un mio amico con la glory DH ne ha prese due!

Ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Chris King (e la serie sterzo è forse una delle poche cose che, se comprata di "alta gamma", magari non fa "posing" (visto che quasi non si vede), ma diventa definitiva, un pò come un buon movimento centrale) vende la serie sterzo completa, alla quale occorre aggiungere il "ricambio" della parte inferiore da 1/5 sotto.

In pratica se ne comprano 1 emmezza...poi avanza una parte inferiore da 1 1/8 che non credo sia difficile da vendere.
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Rimettere un elemento che già ti ha dato problemi? Non mi sembra da sborroni trovare un alternativa valida!

non ho mai sentito nessuno dire che la serie sterzo non funzionasse...o dava dei problemi... semplice usura... la stessa causa per la quale si cambiano i cuscinetti del carro.. i pedali...le gomme e altro!

cercare una soluzione alternativa ben venga.. io dicevo della doppia chris... che a conti fatti ti viene a costare praticamente 1/4 del telaio....:medita:

il discorso è partito da yari che si preoccupava di quanto avrebbe dovuto spendere se un giorno la serie sterzo lo avesse abbandonato.... e la risposta non è solo doppia chris... ma anche a 40 euro la ss originale....non sarà eterna.. ma del resto non lo è neanche il telaio!
(più per sfizio che altro)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il fatto è che la CK è eterna...
Spendi 150€ oggi...ed è finita lì...e non è una cosa che andrai a cambiare per effetto delle mode...anche per il fatto che non è soggetta ad urti.

Con un uso intenso le SS da 40€ dopo due anni e se ti va bene, se le tiri giù hanno crepette ovunque.
La giant del mio amico pareva avesse delle pietre nel cannotto.

Ottima l'alternativa CaneCreek Tank Hit: 65€ e non ci pensi più!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
dai suvvia ragazzi cercate di capirmi...
e non sentitevi attaccati perchè i vostri amici hanno fatto così.. probabilmente lo farei anche io...


con i miei post precedenti ho solamente detto ad un ragazzino di 16 anni preoccupato del fatto di dover spendere un botto di soldi per la serie sterzo, che quando arriverà il tempo avrà anche la possibilità di spendere 40 euro contro i 300 della soluzione che avevate proposto...non dico che non vada bene.. molto spesso i soldi sono ben spesi ma se si vuole risparmiare lo si può fare...nessuno lo vieta!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si si...ma io ad es sono uno attento al portafoglio....ma ho anche capito che su alcune cose "più spendi e meno spendi"...il tutto sta nell'avere il giusto sconto.

Se avessi il glory, e criccassi la ss (credo si cricchi la parte bassa) ordinerei la parte bassa di una cris king (vendono anche il solo ricambio).

:-)

Altro elemento sul quale è inutile spendere "troppo poco" sono i mozzi ed il mov c.le..a mio parere.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
si si meno si spende più si spende..il problema della ss del glory è il fatto che la parte inferiore è a sfere.. mentre la superiore a cuscinetto sigillato...(lì hanno proprio sbagliato... al massimo dovevano fare al contrario!!!) perciò la parte bassa ha bisogno di grande cura..e la differenza si sente... niente spry.. solo del buon grasso dato dopo una accurata pulizia ogni due settimane e ha una vita quasi infinita pure quella.. peccato però lo sbattimento della manutenzione che sulle ss top di gamma non c'è


fatto sta ragazzi che sto controllando bene la mia vite dell ammortizzatore ed è in perfetta forma.. sperom!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ogni due settimane star li a smontare la SS???
Dai....è eccessivo come sbattimento....la mia ragazza mi uccide (già mi lascia raidare il sabato...se poi mi metto a fare manutenzione sulla SS (oltre alle 1.000 altre cose) mi mette l'ammo in gù..... :-)

A sto punto sul Glory ordinerei una bella parte bassa Cris King....e risolvo forever!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
il problema della ss del glory è il fatto che la parte inferiore è a sfere.. mentre la superiore a cuscinetto sigillato!
quindi la parte più "schifosa e delicata" è quella inferiore?

quella da cambiare il prima possibile diciamo?

scusate ma quindi io dovrei spendere come minimo 300 euro x 2 serie sterzo?

ma le altre 2 parti che non userei, le potrei vendere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo