Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io me la sono giocata diversamente..ho una pedana per l'equilibrio (tipo bosu) presa al decathlon,un vecchio manubrio e due manopole..tengo il manubrio teso avanti,addome contratto e faccio squat mantenendo equilibrio e posizione,oppure lavoro in isometria sempre in quella posizione..provate pure questo che aiuta parecchio
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Se ho tempo (oggi sono in ditta) posto i miei esercizi. Alcuni li ho presi dalla Garmin (ho uno smartwatch Garmin), altri li ho creati io sulle vecchie schede di quando mi allenavo. Molto simili a quelli che propone Alessio Sakara nelle sue storie IG. Davvero da legionari! Altri presi da nuotatori (mi piace anche nuotare oltre ad andare in bici).

Voi postate i vostri?
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
alla fine ho ceduto, mi sono fatto il regalo (di compleanno): cassetta XTR 12v 10-51 (in sostituzione della mia SLX 12v, che ho messo sulla vecchia ruota che uso sui rulli)...
dovrebbe arrivare Venerdì, da Deporvillage :-o
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se ho tempo (oggi sono in ditta) posto i miei esercizi. Alcuni li ho presi dalla Garmin (ho uno smartwatch Garmin), altri li ho creati io sulle vecchie schede di quando mi allenavo. Molto simili a quelli che propone Alessio Sakara nelle sue storie IG. Davvero da legionari! Altri presi da nuotatori (mi piace anche nuotare oltre ad andare in bici).

Voi postate i vostri?
anni fa nella mia palestra ha fatto uno stage Marvin Vettori che ci ha fatto fare una seduta di allenamento (divisa tra esercizi la mattina e tecnica e sparring il pomeriggio) seguendo la sua preparazione per venator..non so come ho fatto a sopravvivere..:smile:..se ti alleni seguendo Sakara,tanto di cappello

alla fine ho ceduto, mi sono fatto il regalo (di compleanno): cassetta XTR 12v 10-51 (in sostituzione della mia SLX 12v, che ho messo sulla vecchia ruota che uso sui rulli)...
dovrebbe arrivare Venerdì, da Deporvillage :-o
ce l'avevo nel mirino pure io..appena ti arriva,riesci a pesarle entrambe per vedere quanto sia realmente la differenza di peso?..grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
anni fa nella mia palestra ha fatto uno stage Marvin Vettori che ci ha fatto fare una seduta di allenamento (divisa tra esercizi la mattina e tecnica e sparring il pomeriggio) seguendo la sua preparazione per venator..non so come ho fatto a sopravvivere..:smile:..se ti alleni seguendo Sakara,tanto di cappello

tanta roba, che disciplina praticavi?

Di Sakara prendo gli esercizi e le idee (es. zaino con bottiglie d'acqua per fare squat) che mi piacciono, sono vecchio!!! Ahahahah

Ti giro uno scritto di KONG (seguo sui social)….mi piace come scrive

Sono passati molti anni ormai da quando entrai per la prima volta in una palestra di pugilato.

Come credo succeda a tutti, fu il ring a catturare a primo impatto la mia attenzione.
Quello strano complesso di cordami ed assi di legno al centro della sala mi sembrava il punto di incontro fatidico tra un palcoscenico ed un altare sacro.
Era vuoto, gli atleti si stavano allenando nel resto della sala.

Da una parte c'era il gruppo dei cosiddetti amatori che si dilettava in una sorta di circuito ginnico che sospetto con la nobile arte avesse ben poco a che fare.
Erano tutti vestiti come per esordire al Madison Square Garden, con abbigliamento tecnico di marca, nuovissimo e griffatissimo, il che fa ancora più sorridere se pensate che non c'erano neppure i canali social su cui ostentarle certe cose.
Non c'erano in realtà neppure i cellulari che facevano foto e video.
Sembravano a tutti gli effetti pugili, ma non lo erano che nella loro fervida immaginazione.

Poi c'erano gli agonisti, un gruppetto molto meno folto, in disparte, facce tese, abbigliamento minimale.
Sacco, corda, corda, sacco, e tanto tanto lavoro da soli di fronte allo specchio, a osservare la propria immagine riflessa, correggendo i movimenti, ripetendoli una, due, tre, cento volte.
Il tutto scandito dal ritmo delle direttive secche di un maestro più anziano che seguiva solo loro.
Qualsiasi cosa facessero, non la facevano mai bene abbastanza, era tutto una ramanzina costante.

Nel pugilato, quello vero, ne ebbi quasi immediatamente l'impressione, c'era un dimensione più profonda e perdurante di solitudine.

Negli anni, questo pensiero è diventato una convinzione.

Il Combattente è chiamato a vincere per primo su stesso, sui propri demoni e le proprie paure.
È un luogo comune di quelli veri.
Non che manchi il risvolto tecnico, ma il grosso del lavoro lì, tra le corde, lo fa la forza di volontà.
Sul quadrato i pugili si scambiano colpi ad un ritmo serratissimo, senza sosta, senza pause, senza pensare ad altro, finché ne hai, finché suona la campana.

Uomini contro altri uomini, chiamati ad offrire uno show che è allo stesso tempo simulacro di una guerra e di un martirio a beneficio di un pubblico sempre famelico, che sia una sagra di paese o il titolo mondiale dei pesi massimi.

È un mondo crudo, severo, decisamente non per tutti.
Nella tensione antropologica tra collettività ed individualismo, la bilancia del pugile piega l'ago in favore della dimensione che conduce ad un isolamento rituale, necessario, inevitabile.
Forse è per questo che la storia è piena di tanti campioni che una volta lasciata l'Arte, hanno sofferto terribilmente il ritorno alla socialità.
O di combattenti della boxe come di altri sport da combattimento che, oggi come ieri, spesso incappano in errori clamorosi quando sono costretti a vivere secondo le leggi degli uomini, dopo essere stati addestrati per una vita a infrangerle nel territorio franco dell'arena.

Forse è per questo che chi li giudica troppo superficialmente, farebbe meglio a farsi qualche domanda in più e a dare qualche risposta scontata in meno.

:-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
tanta roba, che disciplina praticavi?

Vengo dalle MMA,ma "con l'esperienza" ho visto che più che sul grappling me la cavavo meglio in piedi,soprattutto con gomiti e ginocchia..sono passato così alla muay thai e li mi sono innamorato

Nella palestra in cui andavo,c'era come secondo Sak Kaoponlek..effettivamente ti corregge a ogni minima cosa e mi ricordo che prima di insegnarti a tirare un pugno sul ring,ti faceva passare mesi a imparare a schivare o parare..erano bei tempi e allenamenti e circuiti che ancora rimpiango..anche se onestamente odiavo le ore di vuoto o specchio..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
anni fa nella mia palestra ha fatto uno stage Marvin Vettori che ci ha fatto fare una seduta di allenamento (divisa tra esercizi la mattina e tecnica e sparring il pomeriggio) seguendo la sua preparazione per venator..non so come ho fatto a sopravvivere..:smile:..se ti alleni seguendo Sakara,tanto di cappello


ce l'avevo nel mirino pure io..appena ti arriva,riesci a pesarle entrambe per vedere quanto sia realmente la differenza di peso?..grazie
certo, non manchero !
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mamma mia cosa hai nominato... Appena sta roba finisce vado da Silvio a Chiuro, a fare una mangiata Pizzoccheri e sciatt..

Noi oggi pasta melanzane e pomodorini.

Azz... mangiati ieri con impasto fatto in casa.

Da Silvio è una vita che non vado, quando capita vado all'Osteria del Sole a Teglio
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Azz... mangiati ieri con impasto fatto in casa.

Da Silvio è una vita che non vado, quando capita vado all'Osteria del Sole a Teglio

Me la segno, da Silvio l ho scoperto tramite colleghi di lavoro, e ci ho portato già 2 volte pure la famiglia, con 20€ a testa esco rotolando.. Consigliatissimo
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Vengo dalle MMA,ma "con l'esperienza" ho visto che più che sul grappling me la cavavo meglio in piedi,soprattutto con gomiti e ginocchia..sono passato così alla muay thai e li mi sono innamorato

Nella palestra in cui andavo,c'era come secondo Sak Kaoponlek..effettivamente ti corregge a ogni minima cosa e mi ricordo che prima di insegnarti a tirare un pugno sul ring,ti faceva passare mesi a imparare a schivare o parare..erano bei tempi e allenamenti e circuiti che ancora rimpiango..anche se onestamente odiavo le ore di vuoto o specchio..:smile:

Io savateur (praticata quasi 10 anni). Ho fatto incontri di un po' tutte le discipline (kick, full contact, thai…). A "fine carriera" mi stavo dedicando alla…shoot boxe (chiamata poi...MMA!!) ma ho scelto poi di continuare a studiare! Troppe botte! ahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo