viottolo del cagnaccio, marathon conquistate e progetti

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ah guarda... di gente "finita" ne ho vista parecchia... e alla recente GF Marco Pantani su strada, il Mortirolo ne era disseminato... :prega:
Alla Salzkammergut 2003 c'era un giovane tedesco, si e no 25 anni, che al 120° km era seduto sull'obliquo della bici, con la fronte appoggiata sul manubrio. Spia rossa accesa, non ce la faceva nemmeno a stare in piedi...

Ma poi ancora Cristalp, Swiss Bike Masters... :zapalott: ...roba da perdere il conto... :roll:

Io sono sempre riuscito a terminare tutte le marathon, anche quando stetti male alla Cristalp del 2000. Stavo andando bene, i primi 90 km in 5 ore nette. Poi iniziarono i dolori di stomaco. Ma forti. Dovevo vere mangiato qualcosa di strano ai ristori, tra frutta e barrette... una sosta per vomitare, altre 4 per cagare... ma alla fine arrivai entro il tempo limite. Anche perchè ritirarsi a 3/4 di una gara in linea non ha molto senso, o si arriva al traguardo o si torna indietro alla partenza, ma sempre km bisogna fare...

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
cmq io se fossi stato in tè prima di partire da bad goiser avrei messo 50 euro sotto ad un sasso e il prossimo anno mi sarei andato a riprendere quei fottutissimi 30km.

concordo che toppare fa parte del gioco altrimenti saremmo tutti dei marziani, e puo succedere anche nella garetta di paese, l'importante non mollare mai, e non penso tu sia uno de quelli che mollano.

No!! Mollare non fa parte del mio DNA
Alla Salz il calcolo è stato diverso......
Ma li farò quei 30km.....li farò!
L'anno prossimo Transalp e poi.....:cassius:

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
difendo la transvesubienne.......

per quanto riguarda la paura di goldrake......io penso che la vedi un pelo troppo nera:
in primis, non è che si sente che ogni anno muoiono due tre persone in questa gara. Potrà avere sentieri un pelo più ostici di altre gare....ma rimane una gara di xc
Secondo.......fosse realmente una cosa da malati di mente, non credo ci sarebbero tutti quegli iscritti ( a meno che non sia LA gara simbolo da fare, e concordiamo che non lo sia.........)

per il podismo..........
considerate che all' iscrizione ti fanno scegliere in che griglia metterti, basandosi su un autostima di possibile tempo di chiusura della gara. Lui si era messa nella griglia in fondo.....mettendosi in prima griglia, molti tappi li dovreste saltare

per il concetto
per il mio modo di andare in bici, è un 'idea che mi fa impazzire.....
discese impegnativa con unpercorso che ha più disl neg che positivo....e quindi il discesista è avvantaggiato.
però non puoi portarti bici esagerate e devi essere allenato perchè son comunque ben più di 3000 disl.....
per me geniale!!!!!!!!!

achille

Biker grossissimus
difendo la transvesubienne.......

per quanto riguarda la paura di goldrake......io penso che la vedi un pelo troppo nera:
in primis, non è che si sente che ogni anno muoiono due tre persone in questa gara. Potrà avere sentieri un pelo più ostici di altre gare....ma rimane una gara di xc
Secondo.......fosse realmente una cosa da malati di mente, non credo ci sarebbero tutti quegli iscritti ( a meno che non sia LA gara simbolo da fare, e concordiamo che non lo sia.........)

per il podismo..........
considerate che all' iscrizione ti fanno scegliere in che griglia metterti, basandosi su un autostima di possibile tempo di chiusura della gara. Lui si era messa nella griglia in fondo.....mettendosi in prima griglia, molti tappi li dovreste saltare

per il concetto
per il mio modo di andare in bici, è un 'idea che mi fa impazzire.....
discese impegnativa con unpercorso che ha più disl neg che positivo....e quindi il discesista è avvantaggiato.
però non puoi portarti bici esagerate e devi essere allenato perchè son comunque ben più di 3000 disl.....
per me geniale!!!!!!!!!

Si è vero...ma è vero anche quello che dice goldrake, ed io approvo in pieno, prima di essere un mountainbiker sono "uno sporco libero professionista evasore" e se mi capita anche un piccolo infortunio ... so ...zzi. Noi EVASORI non abbiamo la mutua!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Eh, sono libero professionista pure io... :pc:
Ma se devono succedere gli imprevisti, succedono anche in gare come il Tour dell'Assietta, zero tecnica, su una discesa facilissima con nessun altro attorno...

Comunque per la Transvesubienne è anche vero ciò che dice Alfà, probabilmente scegliendo la prima griglia si evitano imbuti e rotture di balle per le file sui sentieri...
Ed è una gara che ha sempre visto trionfare discesisti o enduristi (ovviamente francesi).

achille

Biker grossissimus
Eh, sono libero professionista pure io... :pc:
Ma se devono succedere gli imprevisti, succedono anche in gare come il Tour dell'Assietta, zero tecnica, su una discesa facilissima con nessun altro attorno...

Comunque per la Transvesubienne è anche vero ciò che dice Alfà, probabilmente scegliendo la prima griglia si evitano imbuti e rotture di balle per le file sui sentieri...
Ed è una gara che ha sempre visto trionfare discesisti o enduristi (ovviamente francesi).

... :-) si va bene ma anche andarsele a cercare! ... comunque ecco un'altra ragione per non andare...non sono discesista e non sono endurista!
Poi magari, trasportato da quel matto di Teora il prossimo anno sono lì...:smile:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh... per decidere se partecipare o no alla Transvesubienne, bisognerebbe sentire la campana di qualcuno che l'ha pedalata nelle posizioni avanzate (ovviamente non il vincitore, che se la sarà fatta tutta a manetta... :freeride:)

achille

Biker grossissimus
Io sono all'antica......la bici la pedalo non la spingo!!:smile:

....alla SellarondaHero ho distrutto le scarpe e si sono rotte proprio dove la scarpa si piega oltre a camminare male e scomodo. Si può rinunciare a camminare ma per le nostre forze bisogna rimanere all'interno di una GF oppure di marathon tipo DSB, Montello (roba facile) per il resto (almeno per le gare di cui parliamo qui) bici in spalla e camminare! :-)

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
....alla SellarondaHero ho distrutto le scarpe e si sono rotte proprio dove la scarpa si piega oltre a camminare male e scomodo. Si può rinunciare a camminare ma per le nostre forze bisogna rimanere all'interno di una GF oppure di marathon tipo DSB, Montello (roba facile) per il resto (almeno per le gare di cui parliamo qui) bici in spalla e camminare! :-)

Non dico di non camminare mai, ci mancherebbe, però non amo camminare quando vado in mtb (sarà una reminescenza stradista?)

achille

Biker grossissimus
Non dico di non camminare mai, ci mancherebbe, però non amo camminare quando vado in mtb (sarà una reminescenza stradista?)

Si può darsi che sia un problema di quelli che vengono dalla strada, io che la bici l'ho scoperta solo come mountain bike non mi pongo il problema, però se tu non vuoi camminare o vuoi camminare poco non devi venire alla SellarondaHero

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo