....ma va a farti la Cortina -Dobbiaco!!!
prometto che poi farò un resoconto dettagliato di ogni curva salita e discesa
....ma va a farti la Cortina -Dobbiaco!!!
eccomi:......
finita.....ma senza sacchetto della spazzatura mi sarei congelato.....
mi hanno fatto pure una foto.....
sara l'oggetto tecnico piu di moda nel 2011.
Ragazzi, mi chiedevo... Come mai la Roc d'Azur Marathon non se la c**a nessuno?
Ok, non è assolutamente al livello di Salz, Transalp, Sellaronda, DSB etc nè per lunghezza nè per dislivello... Questo è chiaro...
Ma considerando che:
- sono comunque 80km e 2500m dsl (a prescindere non una passeggiata) affrontati al termine della stagione, quando magari si è un po' scarichi e stanchi
- il percorso è molto tecnico e divertente, senza contare il paesaggio
- in quel periodo di alternative allettanti non ce ne sono e poi è anche abbastanza vicina/comoda da raggiungere (almeno da chi abita al nord)
- penso sia molto bella anche ''l'esperienza Roc'' e non solo la gara in sè. Mi riferisco alla fiera, gli stand, gli eventi etc...
Premetto che queste considerazioni sono frutto di letture su internet, racconti etc quindi se ho scritto cavolate correggetemi pure!
Però, boh, mi attira e infatti a marzo mi sono iscritto! Farò 2-3 giorni in terra francese e affronterò il tutto in ottica relax, volgio prorpio togliermi la curiosità, speriamo che ne valga la pena!
Voi cosa ne pensate? Qualcuno ci sarà?
Io sono il ragazzo con la Trek, divisa grigia, giubbino nero e Camelbak...
Il ragazzo olandese con la Epic rossa che faceva da traduttore ha detto che saremmo andati tutti sicuramente fuori tempo massimo all'ultimo cancello (come poi è stato) ma invece tu ce l'hai fatta! Del resto in discesa andavi come un razzo...
Complimenti! o-o
P.S. L'idea del sacchetto è stata geniale (e coraggiosa, visto l'acqua e il freddo in discesa che abbiamo preso) ma almeno uno smanicatino l'anno prossimo io lo porterei...
Cmq è stato un piacere!
Hai fatto bene a iscriverti alla Roc d'Azur Marathon.
C'è stato un mio conoscente, ha detto che è la Mecca della MTB, una festa che dura un'intera settimana. o-o
Non l'ho mai fatta perchè laggiù è consigliabile trascorrere qualche giorno, e con la famiglia i costi diventano un po' troppo elevati, tra l'altro in un periodo lontano dalle ferie "italiane".
Appena vado in pensione e i figli sono grandi, vado a farla.
uomo...... vai alla ROC e al ritorno sarai ancora di + un ciclista felice.
io ci sono andato nel 2005 e 2006 e gia sento cha sarebbe ora di tornarci.
ti dico solo che li si respira solo aria di mtb, dove il ciclista fighetto non la fa da padrone, la gara è molto bella e da non prendere assolutamente sottogamba, quasi tutta in single track sia in salita che discesa,
io andrei con una full leggera, quando sarai la capirai il perchè.
il contorno della gara è assolutamente di un'altro pianeta rispetto alle manifestazioni del nostro paese.
ci sono tante belle cose, se dove dire una cosa negativa è il fatto che il tutto costicchia un pochino, intendo alloggi, campeggi ecc. in zona frejus, io mi sono sempre spostato verso st.aygulf, praticamente a 5km dall'arrivo/partenza, dove c'è il passaggio sulle scogliere e spiaggia.
Il mangiare dei francesi, lasciamo stare.
ciao c'è questa agenzia che ha ottime promozioni però ho visto che nella locandina della roc hanno messo stop prenotazioni, non se se si riferiscono alla gara e altro, proverei comuque a contattarli ugualmente..Bene! Mi confermate quello che avevo sentito dire in giro... Insomma, mi par di capire che sia un'esperienza che almeno una volta bisogna fare!
Passerò più tempo in giro a passeggiare e fotografare che in sella a pedalare!
Ti ringrazio per l'informazione, cercherò l'albergo/b&b a St. Aygulf allora...
Pazienza per il costo, farò un piccolo sacrificio ma stando in trasferta al max 3 notti non dovrebbe essere proibitivo...
Sul mangiare sono già stato in Francia e so che il livello è quello che è, ma dopo essere sopravvissuto ai piatti dell'albergo di Bad Ischl ( ) niente più mi spaventa! Ahahah!
...per non parlare degli zaini enormi un po' di tutti , del vestiario free-ride , delle bici "pesanti" ( ripeto) di tutti, ecc...e invece a me a vedere questo nuovo filmato è sembrata veramente difficile
la partenza a manetta vista dal davanti fa impressione
per il tempo se schurter ci mette 6 e 12.....noi si farà in 9.........
e vedere i primi ( e che primi!!!!!) con il camel back m' ha fatto impressione.....
del vestiario free-ride , delle bici "pesanti" ( ripeto) di tutti, ecc...
riguardo la tranvesubienne , qui c'e' un lungo racconto della passata edizione (09) , sono 14 minuti di filmato in francese
http://dailymotion.virgilio.it/video/xacpq5_compte-rendu-transvesubienne-2009_sport
c'e' da notare che non ho visto 1 front , questo mi renderebbe diciamo...."imbarazzato " a farla con la mia giant , che e' gia' rigida di suo....
Devo dire pero' che tutto sommato non mi sembra cosi' "pericolosa" dal punto di vista tecnico , non c'e' un passaggio che mi faccia pensare che non sia fattibile in qualche maniera
la tengo in stand-by......
P.s. Se nino schurter , arrivato primo , ci ha messo 6 ore e 12 minuti alla media di 10 -11 all'ora , quanto ci mettono i comuni mortali come me??
io ci sono, ma se la finisco, attacco su la bici per davvero....insomma , la faccio!
io ci sono, ma se la finisco, attacco su la bici per davvero
...per non parlare degli zaini enormi un po' di tutti , del vestiario free-ride , delle bici "pesanti" ( ripeto) di tutti, ecc...
e invece a me a vedere questo nuovo filmato è sembrata veramente difficile
e vedere i primi ( e che primi!!!!!) con il camel back m' ha fatto impressione.....
Riguardo la Tranvesubienne , qui c'e' un lungo racconto della passata edizione (09) , sono 14 minuti di filmato in francese
http://dailymotion.virgilio.it/video/xacpq5_compte-rendu-transvesubienne-2009_sport
c'e' da notare che non ho visto 1 front , questo mi renderebbe diciamo...."imbarazzato " a farla con la mia Giant , che e' gia' rigida di suo....
Devo dire pero' che tutto sommato non mi sembra cosi' "pericolosa" dal punto di vista tecnico , non c'e' un passaggio che mi faccia pensare che non sia fattibile in qualche maniera
La tengo in stand-by......
P.S. se Nino Schurter , arrivato primo , ci ha messo 6 ore e 12 minuti alla media di 10 -11 all'ora , quanto ci mettono i comuni mortali come me??
e invece a me a vedere questo nuovo filmato è sembrata veramente difficile