viottolo del cagnaccio, marathon conquistate e progetti

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
questa l' avevo scartata tempo addietro perchè nelle foto vedevo tutti a piedi......però ho capito che mi va bene anche quello, e quindi in effetti perchè no....

però mi sa che o quella o la saltz ( oppure quella se la saltz dovesse andar male :celopiùg::celopiùg:)...non credo di poter rimanere sul pezzo più di un paio di mesi....lo so per esperienza......

però come coronamento di una stagione mi sembra ottimo

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
@xtrcnp voglio sapere la tua su questa transvesubienne
Mah... secondo me è una gara con troppe porzioni podistiche, ben lontane dallo spirito del mountain biker.
Personalmente non mi attira molto, perchè la fatica sopravanza il piacere della guida.
Comunque non l'ho mai fatta, nè conosco personalmente chi l'abbia provata.
Nella sezione Sardegna (non so perchè...) c'è un thread riguardante la Transvesubienne, un forumendolo è riuscito a terminarla (onore a lui).
Ecco il thread in questione, l'ho trovato adesso: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162447

achille

Biker grossissimus
Mah... secondo me è una gara con troppe porzioni podistiche, ben lontane dallo spirito del mountain biker.
Personalmente non mi attira molto, perchè la fatica sopravanza il piacere della guida.
Comunque non l'ho mai fatta, nè conosco personalmente chi l'abbia provata.
Nella sezione Sardegna (non so perchè...) c'è un thread riguardante la Transvesubienne, un forumendolo è riuscito a terminarla (onore a lui).
Ecco il thread in questione, l'ho trovato adesso: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162447

Credo che la Transvesubienne sia un pò troppo per me....:medita:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
E no! Ho letto il thread riguardante la Transvesubienne e se prima avevo dubbi ora sono sicuro, non è il tipo di gara che fa per me, ho tanti difetti ma mi conosco molto bene e so bene quali sono i miei limiti, so cosa posso fare e non fare...... Cuore latino con determinazione tedesca :-)
hai perfettamente ragione,
ma sai .... c'e' sempre il LatoOscuroDellaForza che ci attira verso il proibito e l'impossibile8-)8-)

:hahaha:

achille

Biker grossissimus
hai perfettamente ragione,
ma sai .... c'e' sempre il LatoOscuroDellaForza che ci attira verso il proibito e l'impossibile8-)8-)

:hahaha:

è vero..., però devo anche essere onesto con me stesso...Sono sicuro che Alfà la riuscirebbe fare e tu, dopo l'esperienza della Salzkammergut in quelle condizioni e il tuo spiritio avventuroso ti porterebbe a concluderla agevolmente.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Secondo me, leggendo il thread dedicato, il percorso della Transvesubienne sarebbe pedalabile al 70-80% se si facesse in solitaria.
Il problema è rappresentato dai lunghi e compatti serpentoni di biker, che precludono salita e discesa in sella.
Così, si riuscirà a pedalare sì e no per il 40% del tracciato.
Troppo poco per i miei gusti... :wink:

achille

Biker grossissimus
Questa è la proposta di una ragazza timida qui del forum, visto che lei non la mette...ci penso io :-) Questa mi piace
http://www.grand-raid.ch/accueil

Commento di xtrcnp:
Seconda scelta, quasi ugualmente bella ma decisamente più impegnativa: www.grand-raid-cristalp.ch
Quest'anno l'hanno allungata, da Verbier a Grimentz sono 137 km con 5.438 mdsl.
Si corre la terza domenica di Agosto.
Le note negative della gara sono il Pas de Loma, che si a a piedi, e ci vogliono 35-40 minuti (almeno), il ristoro finale inesistente (solo una bottiglietta d'acqua, il resto a pagamento) e il bus di ritorno a Verbier (a pagamento, 50 CHF).
Io l'ho fatta nel 1999 e 2000. Ma va pianificata con qualcuno che ti dia assistenza al ritorno, perchè il bus è lento e costoso.

Commento mio: SCARTATA

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Secondo me, leggendo il thread dedicato, il percorso della Transvesubienne sarebbe pedalabile al 70-80% se si facesse in solitaria.
Il problema è rappresentato dai lunghi e compatti serpentoni di biker, che precludono salita e discesa in sella.
Così, si riuscirà a pedalare sì e no per il 40% del tracciato.
Troppo poco per i miei gusti... :wink:
questo sarebbe un vostro problema che partite sempre a razzo, nel mio caso nelle varie gare, ho sempre fatto le discese e salite in single track in bici, tanto in una gara metterci 1/2 ora in + o - non vinci nulla ugualmente, quindi per mè un problema in meno, vi dico che se riuscissi a capire come funziona il fatto del trasferimento dalla partenza all'arrivo e viceversa, io ci porterei la la mia full per violentare il mio brain

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
questo sarebbe un vostro problema che partite sempre a razzo, nel mio caso nelle varie gare, ho sempre fatto le discese e salite in single track in bici, tanto in una gara metterci 1/2 ora in + o - non vinci nulla ugualmente, quindi per mè un problema in meno, vi dico che se riuscissi a capire come funziona il fatto del trasferimento dalla partenza all'arrivo e viceversa, io ci porterei la la mia full per violentare il mio brain

A quelle gare mezz'ora in più o in meno fa la differenza, altrochè........per noi mortali può voler dire dentro o fuori!!:specc:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
A quelle gare mezz'ora in più o in meno fa la differenza, altrochè........per noi mortali può voler dire dentro o fuori!!:specc:
ci vuole allenameto anche qua, voi che siete come le ferrari, ripeto partite a tutta, finite la benzina e vi appare la scritta GAME OVER!!!!!!
mentre noi che siamo come i trattori piano piano stanne certo che arrivamo, ti ricordi cosa dissi in AUSTRIA?????

PIUTTOSTO CHE NIENTE, E' MEGLIO PIUTTOSTO

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Per la Transvsubienne, è previsto un pullman che riporta gli atleti e le bici al punto di partenza.
E' gratuito, ma occorre la prenotazione all'atto dell'iscrizione.

teaora ha scritto:
ci vuole allenameto anche qua, voi che siete come le ferrari, ripeto partite a tutta, finite la benzina e vi appare la scritta GAME OVER!!!!!!
Fino ad oggi non ho mai finito il carburante, nè visto la fatidica scritta.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
mentre noi che siamo come i trattori piano piano stanne certo che arrivamo, ti ricordi cosa dissi in AUSTRIA?????

PIUTTOSTO CHE NIENTE, E' MEGLIO PIUTTOSTO

:rosik: io sono quello rosso!!

Però a volte "toppare" fa tornare sulla terra ferma con più razionalità.....:il-saggi:

Il mio motto sai qual'è...."meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto"

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Per la Transvsubienne, è previsto un pullman che riporta gli atleti e le bici al punto di partenza.
E' gratuito, ma occorre la prenotazione all'atto dell'iscrizione.

Fino ad oggi non ho mai finito il carburante, nè visto la fatidica scritta.
complimenti, io ricordo una mia dsb dove il tempo massimo è 10 h, ci misi 9h59m38s facendo la volata per starci dentro, ma sono arrivato, e mi sono sentito un ciclista felice ugualmente perchè l'ho finita.
quanti se ne vedono nelle lunghe marathon che mentre tu sali piano piano loro girano e li vedi schiena a terra con i crampi o con la spia rossa accesa????

GRAZIE per l'info del pullman....

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
:rosik: io sono quello rosso!!

Però a volte "toppare" fa tornare sulla terra ferma con più razionalità.....:il-saggi:

Il mio motto sai qual'è...."meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto"

cmq io se fossi stato in tè prima di partire da bad goiser avrei messo 50 euro sotto ad un sasso e il prossimo anno mi sarei andato a riprendere quei fottutissimi 30km.

concordo che toppare fa parte del gioco altrimenti saremmo tutti dei marziani, e puo succedere anche nella garetta di paese, l'importante non mollare mai, e non penso tu sia uno de quelli che mollano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo