Punt Vincigliata ancora viva

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
oggi 17.40 ci si trova all'Edicola del Salviatino per giro zona Vincigliata e similari.
chi vuole aggreggassssi e benvenuto.
per ora siamo io, gbcdocdoc e qualche amico.

mi dispiace parecchio non esserci sabato per andare con i morellici will e bart sul Suprem Pratone ma con la traccia andate sereni.
Ciao!
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
oggi 17.40 ci si trova all'Edicola del Salviatino per giro zona Vincigliata e similari.
chi vuole aggreggassssi e benvenuto.
per ora siamo io, gbcdocdoc e qualche amico.

mi dispiace parecchio non esserci sabato per andare con i morellici will e bart sul Suprem Pratone ma con la traccia andate sereni.
Ciao!

Ciao ragazzi ci vediamo dopo

DOC
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Bellissimo giro oggi. Fondo buono e soprattutto bella compagnia - Pezzo - Stiaccia - Enrico - The President - Inge.
Per fortuna i sentieri sopra Vincigliata non erano così devastati come pensavo avendo visto come è ridotta la discesa San Clemente - Torre Tonda.
Abbiamo fatto una variante interessante per raggiungere la salita per Poggio Pratone dove comunque non siamo arrivati.

Un grazie agli amici che hanno reso ancora più bello "un giro sul fare del buio"

DOC
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Grandi ragazzi!

Appena tornato dall'Austria, poi ci si organizza per qualche bel giro anche nella mitica Vincigliata! ;)

Alla prox, buona MTB!!

Bellissimo giro oggi. Fondo buono e soprattutto bella compagnia - Pezzo - Stiaccia - Enrico - The President - Inge.
Per fortuna i sentieri sopra Vincigliata non erano così devastati come pensavo avendo visto come è ridotta la discesa San Clemente - Torre Tonda.
Abbiamo fatto una variante interessante per raggiungere la salita per Poggio Pratone dove comunque non siamo arrivati.

Un grazie agli amici che hanno reso ancora più bello "un giro sul fare del buio"

DOC
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
signori MI RACCOMANDO andate a fare il mitico sentiero CAI 7 che parte da Montececeri, andateci adesso o mai più.

A breve inizia il rifacimento del sentiero degli scalpellini :rosik: , 310.000euro :spetteguless: stanziati dal comune di Fiesole per distruggere un meraviglioso sentiero

(ma poi udite udite ci si potrà andare anche a piedi... che culo)
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
signori MI RACCOMANDO andate a fare il mitico sentiero CAI 7 che parte da Montececeri, andateci adesso o mai più.

A breve inizia il rifacimento del sentiero degli scalpellini :rosik: , 310.000euro :spetteguless: stanziati dal comune di Fiesole per distruggere un meraviglioso sentiero

(ma poi udite udite ci si potrà andare anche a piedi... che culo)



'azz... quale sarebbe? mi sa che ci sono passato senza conoscerne il nome
g.

P.S.
perchè un Comune dovrebbe buttar via soldi a palate così?
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
... allora è vero!!! pensavo che fosse una bufala del Simpsa!!!
se continuano così nella zona di Miano - Vincigliata vieteranno anche la circolazione alle bici!!!!

..... come direbbe Moretti ..... "Continuiamo a farci del male!!"
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
signori MI RACCOMANDO andate a fare il mitico sentiero CAI 7 che parte da Montececeri, andateci adesso o mai più.

A breve inizia il rifacimento del sentiero degli scalpellini :rosik: , 310.000euro :spetteguless: stanziati dal comune di Fiesole per distruggere un meraviglioso sentiero

(ma poi udite udite ci si potrà andare anche a piedi... che culo)

Nuooo, disastro!!! Uno dei miei preferiti. Se non sbaglio è quello che arriva ( o parte ) dalle scuole.
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
... allora è vero!!! pensavo che fosse una bufala del Simpsa!!!
se continuano così nella zona di Miano - Vincigliata vieteranno anche la circolazione alle bici!!!!

..... come direbbe Moretti ..... "Continuiamo a farci del male!!"

Un amico del comune di Fiesole mi ha confermato la notizia, verrà fatta una variante per diminuire il traffico nel centro e passerà dalle cave. La buona notizia è che i lavori inizieranno fra anni, mi dice forse anche dieci!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Un amico del comune di Fiesole mi ha confermato la notizia, verrà fatta una variante per diminuire il traffico nel centro e passerà dalle cave. La buona notizia è che i lavori inizieranno fra anni, mi dice forse anche dieci!

ma 'sta variante è stata approvata ? non ci credo

un paio di anni fa scrissi al comune di Fiesole e mi dissere di no.

però se vogliono diminuire il fascino della zona fare una strada lì sarebbe proprio l'ideale.
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
ma 'sta variante è stata approvata ? non ci credo

un paio di anni fa scrissi al comune di Fiesole e mi dissere di no.

però se vogliono diminuire il fascino della zona fare una strada lì sarebbe proprio l'ideale.

Notizie di ieri mi dicono di si. Purtroppo.
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Qualcuno di voi è interessato ad un giro per Vincigliata domani mattina? Non la conosco bene per cui qualsiasi itinerario (poco asfalto please) è il benvenuto.
Ciao

Domani non posso, ma teniamoci in contatto. Io conosco piuttosto bene la zona e se un giorno combiniamo ti faccio fare un giro da urlo, poco asfalto, salita e tanta discesa da libidine.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo