Lello, secondo me quel prezzo è un po' alto. La qualità non sarebbe neanche malvagia ma avresti una cam che gira in risoluzione standard(non in HD che ormai trovi ovunque, anche sulle fotocamere). Inoltre ti tira fuori file in formato AVI, che a mio parere non sono il meglio della compressione e che stanno diventando obsoleti. In aggiunta, non mi pare che abbia uno stabilizzatore, il che la penalizza parecchio per l'utilizzo on-board in mtb. Insomma compreresti qualcosa che ora è decente ma che già fra un anno ti sembrerà un acquisto insensato.
A quel punto molto meglio la
contourHD, o anche solo una camerina tipo la mia(che si trovano a partire da 100 euro) che volendo puoi sempre montare in qualche modo sul manubrio o sul casco(basta un po' di manualità per costruirsi un supportino) ma che ti permette anche riprese decenti quando non è onboard. Questo, naturalmente, a mio parere... è un po' che bazzico fra le videocamere di tutti i tipi e mi sono fatto una discreta esperienza...
@gbcdocdoc Se il file era molto meglio in originale ed hai mantenuto la stessa risoluzione, probabilmente l'hai compresso con un bitrate troppo basso. Su you tube, tra filmati pubblici e privati, ho caricato diversi video ma alla fine dell'elaborazione hanno sempre mantenuto la qualità che avevo impostato; l'unico dubbio che mi viene e sul formato, visto che non ho mai caricato un avi... ma non credo che youtube tratti diversamente i vari formati. Nel mio caso ho caricato mpeg2, wmv e mp4 sempre senza trovare discordanze con l'originale.