Punt Vincigliata ancora viva

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Maiano - Vincigliata - M.Fanna - P.ggio le tortore.
Un altro bel giro.... classico ... nessuna novità... ma fondo perfetto... altre tre ore ben spese.
Vi posto la traccia.

DOC
 

Allegati

  • p.FI - Salviatino - Vincigliata - MFiano - P.ggo Tortore - Compiobbi.gpx.zip
    30,9 KB · Visite: 15

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Lello, ancora non so come sono messo giovedi!!!
che giro facciamo eventualmente? Considera che io non sono a casa prima delle 17.45 - 17.50!!!

DOC
Per l'ora non c'è problema, tanto fa caldo, anche se si parte un pò dopo va bene uguale, solo che vorrei essere a casa per le 20-20.30

Per il giro non ho programmi.
Se vengo io in zona tua penso di arrivarci verso le 18, se vieni te da me, sarà uguale, verso le 18.

Come voi, se poi c'è problemi si fà un'alta volta, tranquillo.
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Ciao Lello,
purtroppo ho un problema tecnico!!! mi sono comprato una libreria tanto gande che non passa per le scale... o sarebbe più corretto dire ... "ho le scale tanto strette che la libreria non ci passa!!!!". Questa mattina è stato da ridere o da piangere.... la libreria che si era incastrata a metà del primo corridoietto!!!! Ora in tutti i modi la devo sistemare e velocemente perchè non so dove metterla!!!
Domani quando esco devo portare quella maledetta libreria da un falegname per farla smontare o "segare"..... e poi rimontarla in casa!!! Non so nemmeno

Mi spiace!!!! forse domenica non lavoro (sabato sicuramente si), potremmo organizzare un giro!!!

DOC
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ciao Lello,
purtroppo ho un problema tecnico!!! mi sono comprato una libreria tanto gande che non passa per le scale... o sarebbe più corretto dire ... "ho le scale tanto strette che la libreria non ci passa!!!!". Questa mattina è stato da ridere o da piangere.... la libreria che si era incastrata a metà del primo corridoietto!!!! Ora in tutti i modi la devo sistemare e velocemente perchè non so dove metterla!!!
Domani quando esco devo portare quella maledetta libreria da un falegname per farla smontare o "segare"..... e poi rimontarla in casa!!! Non so nemmeno

Mi spiace!!!! forse domenica non lavoro (sabato sicuramente si), potremmo organizzare un giro!!!

DOC
Non ti preoccupare, per domenica son messo male, sabato sera devo andare a Pisa a riprendere la Figliola, si farà tardi e domenica ci sarà il parentame, fidanzato ecc.
Vediamo come và, tuttalpiù scrivi cosa fate domenica o mandami un sms, se all'ultimo ce la fo mi aggrego.
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti,
Chi dovesse fare il "Bob", lo sterrato in discesa che dal campo in cima a Via di Riotorto porta a Via dei Bosconi, stia attento subito nel primo tratto, perchè qualche simpaticone ha rotto diverse bottiglie di vetro..... ho squarciato il copertone posteriore!!!!! Ho cercato di portare a valle il più possibile ma sicuramente alcuni pezzi sono ancora sul sentiero!!!!

DOC
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti,
Chi dovesse fare il "Bob", lo sterrato in discesa che dal campo in cima a Via di Riotorto porta a Via dei Bosconi, stia attento subito nel primo tratto, perchè qualche simpaticone ha rotto diverse bottiglie di vetro..... ho squarciato il copertone posteriore!!!!! Ho cercato di portare a valle il più possibile ma sicuramente alcuni pezzi sono ancora sul sentiero!!!!

DOC


Grazie della segnalazione.

Volevo sapere, s elo sai, se hanno ripulito il sentiero che parte dietro la casa che si trova alla sbarra da dove inizia la strada bianca per il monte fanna e arriva fino a via dei Bosconi.

Lo feci un mesetto fa ed era oramai chiuso in alcuni punti....
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Grazie della segnalazione.

Volevo sapere, s elo sai, se hanno ripulito il sentiero che parte dietro la casa che si trova alla sbarra da dove inizia la strada bianca per il monte fanna e arriva fino a via dei Bosconi.

Lo feci un mesetto fa ed era oramai chiuso in alcuni punti....

se ho capito bene il sentierino che dici, l'ho percorso tre settimane fa ed era ancora infrascato (rovi). Al momento non ho riprovato.

Ciao

DOC
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Se qualcuno volesse fare la direttisma che da Maiano porta a sopra il maneggio, vi segnalo che la salita è praticamente impraticabile e che sopra a maiano, subito dopo la deviazione è caduto un grosso pioppo che ostacola il passaggio.

DOC
 
Salve a tutti, io ed un mio amico (barto78) che di solito bazzichiamo la sezione Morello-Calvana, Domenica 22 vorremo fare il Pratone off road (itinerario preso dal sito). Chi fosse interessato a farci compagnia, noi partiamo alle 9 da viale Malta angolo Damiano Chiesa (dietro la piscina Costoli).
Visto che nessuno di noi due è pratico della zona (navighiamo con gps) qualsiasi consiglio sarà graditissimo.
Allego traccia
 

Allegati

  • Pratone off road.rar
    170,3 KB · Visite: 2

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Salve a tutti, io ed un mio amico (barto78) che di solito bazzichiamo la sezione Morello-Calvana, Domenica 22 vorremo fare il Pratone off road (itinerario preso dal sito). Chi fosse interessato a farci compagnia, noi partiamo alle 9 da viale Malta angolo Damiano Chiesa (dietro la piscina Costoli).
Visto che nessuno di noi due è pratico della zona (navighiamo con gps) qualsiasi consiglio sarà graditissimo.
Allego traccia

Spero che i sentieri siano in buone condizioni considerando che ha piovuto molto e quindi potrebbero essere invasi in parte dalla vegetazione.
Purtroppo non posso accompagnarvi visto il mio recente incidente altrimenti sarei venuto più che volentieri.
Per la discesa se volete fare un giro di più ampio respiro potreste fare quella prevista nella traccia Pratone oh yeahh bella e in parte ripida e tecnica in particolar modo nella parte finale.
Comunque se trovate sentieri chiusi tenete presente che le strade afaltate sonosempre vicine e quindi potete tranquillamente evitarne alcuni.
Considerate anche che la salita potrebbe sembrare a volte poco logica ma è stata volutamente fatta così dal sottoscritto per evitare il maggior possibile l'asfalto.
Sicuramente vi sconsiglio di fare il tratto di sentiero una volta usciti su via di vincigliata davanti a via di riotorto:
qui avete due possibilità
- andare a dx su via di vincigliata e poco dopo prima di villa peyron riagganciare la traccia
- oppure attraversare via di vincigliata superare un grande cancello di ferro, fare tutta la sterrata e dove inizia l'asfalto percorrerlo tenendo sempre la dx ai bivi seguenti fino ad una curva a gomito a sx da dove verso dx parte un sentiero che arriva ad un sbarra e ad una strada asfaltata da prendere verso dx fino a riagganciare la traccia poco dopo.

Buon divertimento e per qualsiasi info chiedete pure oppure telefonate.
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti, io ed un mio amico (barto78) che di solito bazzichiamo la sezione Morello-Calvana, Domenica 22 vorremo fare il Pratone off road (itinerario preso dal sito). Chi fosse interessato a farci compagnia, noi partiamo alle 9 da viale Malta angolo Damiano Chiesa (dietro la piscina Costoli).
Visto che nessuno di noi due è pratico della zona (navighiamo con gps) qualsiasi consiglio sarà graditissimo.
Allego traccia

Purtroppo non ci sono neanche io, mi avrebbe fatto piacere fare un giro in compagnia. Dominca scorsa sono andato a fare una giratina zona Vincigliata - Poggio Pratone e discesa per Torre Tonda, purtroppo i sentieri dopo la pioggia del 14 hanno sofferto veramente molto. La parte bassa verso Vincigliata si è chiusa molto e soprattutto ci sono un sacco di pruni che con spine anche di quattro centimetri fanno la felicità delle camere d'aia.
Se comunque avete la traccia non vi potete perdere!!!

DOC
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo