Maremma cara, ma vogliono fare una strada ASFALTATA dentro la zona di Vincigliata???? Sono da poco a Firenze e nn ho ancora fatto il percorso di cui si parla...ma a sto punto mi conviene farlo alla svelta! :(
Notizie di ieri mi dicono di si. Purtroppo.
Maremma cara, ma vogliono fare una strada ASFALTATA dentro la zona di Vincigliata???? Sono da poco a Firenze e nn ho ancora fatto il percorso di cui si parla...ma a sto punto mi conviene farlo alla svelta! :(
In realtà la strada esisteva già, ma è stata chiusa a abbandonata da tempo. Credo che si tratti della strada che sale dalle cave di Maiano dove c'è il ristorante, dopo la sbarra. Poi sale a sx, dopo alcune centinaia di metri si vedono ancora dei pezzi di asfalto, poi si trovano delle cataste di legna e infine, dopo una sbarra, si sbuca sulla strada dei bosconi, all' incrocio per il monte Fanna.
Io domani pedalo. parto dalla costoli ore 9 e30.
Ciao
Un amico del comune di Fiesole mi ha confermato la notizia, verrà fatta una variante per diminuire il traffico nel centro e passerà dalle cave. La buona notizia è che i lavori inizieranno fra anni, mi dice forse anche dieci!
Io domani pedalo. parto dalla costoli ore 9 e30.
Ciao
che giro hai in mente leonets?
Il sentiero che parte sulla SX della sbarra all'inizio della strada che sale su al M.te Fanna, e che riscende fino a via dei Bosconi si è quasi completamente chiuso di rovi nella prima parte.
Provato stamani a passarci, ma la via crucis era troppo sofferente.
Urge intervento...........io stò aspettando un amico con frullino motorizzato, ma è da mesi che ringamba.
Bel giro oggi.... un classico Torre Tonda.
Pietro, Giuliano e ... io, una mattina spensierata.
Il fondo ora è perfetto, da fare!!!
Allego la traccia se qualcuno, che non conosce il percorso volesse cimenarsi.
DOC
non ho capito quale sentiero dici.
penso che tu intendo il sentiero alla sinistra della strada che va su verso i ripetitori di p.ggio pratone.
se è quello ci credo perchè è notoriamente un sentiero infrascato però mi pareva si passasse. una forbice da giardiniere ad hoc non è sufficiente?
Grazie per la traccia....devo studiarmi il tratto da prima di Maiano a Via di Vincigliata.
Da quando hanno chiuso Maiano lo evito sempre e salgo o da Via di Vincigliata presa da dietro Coverciano oppure passando da Fiesole asfalto....la tua variantina su strada bianca che sbuca a metà mi garba.
p.s; arrivato alla sbarra del M.te Fanna potevi arrivare in cima e poi scender giù verso Compiobbi.
p.s2; da oggi (domenica) munirsi di giubbottino di piombo per quelle zone, visto l'apertura della caccia....alle tortore e ai bikers.
p.s2; da oggi (domenica) munirsi di giubbottino di piombo per quelle zone, visto l'apertura della caccia....alle tortore e ai bikers.