Videocamera da casco

io ho la contour HD ci scio senza case tutto ok!! 3 -4 botti con testa + camera nella neve nessun danno!!
unico problema in una giornata a -20 non ne voleva sapere di partire ma credo sia normale x tutti gli apparati elettronici!!:smile:
non ho scelto la gopro perchè in caso di urti con rami o voli di testa (come ogni tanto mi è capitato di fare) la vedo troppo esposta!!
la contour invece sta ben attaccata al casco e + protetta
il case della contour e il copriobiettivo sono in ALLUMINIO!!!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
io ho la contour HD ci scio senza case tutto ok!! 3 -4 botti con testa + camera nella neve nessun danno!!
unico problema in una giornata a -20 non ne voleva sapere di partire ma credo sia normale x tutti gli apparati elettronici!!:smile:
non ho scelto la gopro perchè in caso di urti con rami o voli di testa (come ogni tanto mi è capitato di fare) la vedo troppo esposta!!
la contour invece sta ben attaccata al casco e + protetta
il case della contour e il copriobiettivo sono in ALLUMINIO!!!

sì, io in effetti prediligo la contour per il design bello compatto;

le prestazioni mi è parso di capire, leggendo i post precedenti, che siano abbastanza allo stesso livello...no?
 
sì, io in effetti prediligo la contour per il design bello compatto;

le prestazioni mi è parso di capire, leggendo i post precedenti, che siano abbastanza allo stesso livello...no?
sulla gopro non ti so dire probabilmente gestisce meglio i colori ma l ho esclusa a priori x il formato fotocamera digitale(orribile sul casco) e plasticosa...
 
ma questa perche no??:nunsacci:
http://www.gadling.com/2010/08/02/oregon-scientific-introduces-the-atc-9k-the-ultimate-outdoor-v/[url]http://www.gadling.com/2010/08/02/oregon-scientific-introduces-the-atc-9k-the-ultimate-outdoor-v/[/url]

il prezzo varia dai 200 ai 300euro, ma per la maggior parte la trovi ai 220-250euro con tutti gli accessori. Lo vista dal vivo (ma non lo provata personalmente) e sembra molto robusta, a discapito di quanto appare dalle foto.
vade retro oregon!!! Soldi buttati nel :$$$:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
vade retro oregon!!! Soldi buttati nel :$$$:

Più precisamente? Cosa ha di buono o di peggio rispetto alle altre (Go Pro per esempio). Ripetto che non l'ho provata, ma facevo un pensierino. Se ne sapete di più, al meno fatemi sapere per non buttare i soldi...
(Lo so che le precedenti, 2k, 3k, facevano veramente cagare, ma sentivo che dalla 5k in su avevano migliorato. E' solo pubblicità?):nunsacci:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Più precisamente? Cosa ha di buono o di peggio rispetto alle altre (Go Pro per esempio). Ripetto che non l'ho provata, ma facevo un pensierino. Se ne sapete di più, al meno fatemi sapere per non buttare i soldi...
(Lo so che le precedenti, 2k, 3k, facevano veramente cagare, ma sentivo che dalla 5k in su avevano migliorato. E' solo pubblicità?):nunsacci:

pare (io non ho esperienza...) che fosse scarsa la qualità video...
 
Più precisamente? Cosa ha di buono o di peggio rispetto alle altre (Go Pro per esempio). Ripetto che non l'ho provata, ma facevo un pensierino. Se ne sapete di più, al meno fatemi sapere per non buttare i soldi...
(Lo so che le precedenti, 2k, 3k, facevano veramente cagare, ma sentivo che dalla 5k in su avevano migliorato. E' solo pubblicità?):nunsacci:
la Oregon fa solo cineserie rimarchiate vedi ricetrasmittenti ecc...non comprei mai nulla di quella casa
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Se vuoi spendere ancora meno (236 euro), e ti interessa una bullet cam piccola, cilindrica, leggera, subacquea, e resistente fino a -20°, guarda questa
http://www.onboardcamera.it/prodotti.aspx?productGUID=6a822b4e-378b-49e6-a167-9938b5049b32. Le immagini sembrano molto buone!
Peccato che la memoria non è espandibile...
Anche a me non va giù la forma quadrata della gopro, però in questo momento credo che sia il riferimento per qualità e accessori.
Oppure c'è la drift hd, costa come la contour e in più ha un piccolo monitor e un comando a distanza per il rec/stop!
Altra bullet interessante a 300 euro...http://www.onboardcamera.it/prodotti.aspx?productGUID=e0f99090-b61a-4c80-b7fd-c1814cc04138
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ragazzi secondo voi?

http://www.dangerzonebike.com/index...duct_id=1379&category_id=20&Itemid=59

Supporto_Contour_4d35b92fdfb94.png


Non l'avevo mai ne visto ne valutato.... come si comporterà ???
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ce l'ho...al manubrio prende troppe vibrazioni...tra i tanti punti in cui è possibile fissarlo,feci una prova al reggisella....viene bene...solo che da un pò di impiccio alla gamba per cui bisogna guidare con la gamba molto aperta..il che a volte rompe in casi tipo tecnico lento/stretto in cui devi bilanciare repentinamente il peso...
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ce l'ho...al manubrio prende troppe vibrazioni...tra i tanti punti in cui è possibile fissarlo,feci una prova al reggisella....viene bene...solo che da un pò di impiccio alla gamba per cui bisogna guidare con la gamba molto aperta..il che a volte rompe in casi tipo tecnico lento/stretto in cui devi bilanciare repentinamente il peso...

Cristallino! Grazie! :-)

continuo a tenermela sul capoccione.. Ho appena ordinato e mi hanno già sepdito da dangerbikezone gli adesivi nuovi... aspetto solo il nuovo Helmet o-o
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
magari è anche carino far un video con diverse angolazioni...per cui il suggerimento,è almeno provarla (al reggisella) può darsi che hai la gamba più secca e allora non ti da fastidio o-o

magari al manubrio la puoi posizionare che guarda il biker... (poseria XD )
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
magari è anche carino far un video con diverse angolazioni...per cui il suggerimento,è almeno provarla (al reggisella) può darsi che hai la gamba più secca e allora non ti da fastidio o-o

magari al manubrio la puoi posizionare che guarda il biker... (poseria XD )

Sicuramente ci sono delle angolazioni da sfruttare... però dopo aver visto i risultati della reflex ( hai visto gli ultimi video.. seppur fatti a muzzo.... ) penso alternerò riprese fisse e le helmet :-)
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
se ti piace fare qualche passaggio slouv moscion prova a usare i 60 fps della reflex...

ps: su vimeo ci sono dei tutorial davvero interessanti su come impostare la cam (apertura/iso ecc ecc ecc)
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Ciao a tutti,

non ho letto tutte le pagine, sono troppe un consiglio,
budget circa 500 euro una camera sia da mtb che possa montarla anche in auto quando vado in pista esiste qualcosa che funzioni?


grazie
 
Ciao a tutti,

non ho letto tutte le pagine, sono troppe un consiglio,
budget circa 500 euro una camera sia da mtb che possa montarla anche in auto quando vado in pista esiste qualcosa che funzioni?


grazie
funzionano tutte contour e gopro...unico problema mancanza di stabilizzatore ottico, in pista il problema si nota meno ma in MTB è piuttosto fastidioso!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
tra tutte le soggettive che sono state interpretate nel corso degli anni non mi è mai

capitato di vedere il pilota bene in faccia o alle spalle come se avesse il cameraman in

groppa.

ieri sera quindi prima di cena mi è venuta l'ansia della vergine ed in men che non si dica mi sono fiondato nel bosco a cercare il bacco (il ramo dài...) giusto per creare il prototipo del giroscopio mtb che attualizzi la soggettiva sul volto.

prendo un casco dirt , gli piazzo sti 7 chili di ramo in cima , fisso con un perno e una rondella per farlo girare di suo e corro a casa.

prendo nastro da carrozziere e fisso da una parte la macchina fotografica (una SONY DSC H3) e dall'altro lato una camcorder ( JVC everio...ecc.).

sulla bici metto una mdv 80 fissa ed in mano mi tengo il cellulo acceso ( nokia 5800).

tutto fissato col nastro da carrozziere sballonzolante.

però era troppa la voglia di vedere che cacchio di soggettiva ci usciva.

è stato divertente.

ne ho tratto un breve video (i master sono davvero divertenti) che possa dare un minimo di

idea.

io già me lo vedo Gee Atherton l'anno prossimo scendere con l'elica sulla testa come archimede.

Ora, ovviamente , affino il progetto , impiegando legno di balsa per la staffa, e una (con un

contrappeso) o due GO PRO come action cam.

Ugo
giroscopio orbassano de cresi on Vimeo
 

Allegati

  • 18082011934.jpg
    18082011934.jpg
    52,8 KB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: SunD and mekchri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo