Si scusa... hai perfettamente ragione: SD!!!
Tralasciando la bellezza dei paesaggi, che da noi ce li sognamo, il video mi piace, ha un giusto mix di tipologia di ripresa.se non hai ancora sonno, ci sono gli altri 10
io nel frattempo mi sono rivisto kranked7
buona visione
O cribbio... dammi qualche specifica in più, perchè se ce l'ha la 4.6 che l'ha per forza anche la 5!!!
In realtà forse ho risolto: io cercavo di convertire le clip a 25 fps PRIMA di montarle (utilizzando ProCoder 3), mentre banalmente ho attivato la conversione in fase di rendering finale direttamente da Edius ed il risultato finale è mooooolto più accettabile di quanto non fosse il precedente... mooolto!!!! Certo un po' di scattini ancora mi sembra di vederli (specialmente nelle scene mosse, sembra che il "mosso" sia solo un po' accentuato) ma devo fare dei confronti un po' più seri, soprattutto lo voglio vedere sul 37".Vado a ritirare il "pacco regalo" stasera o venerdì, poi ti faccio sapere. Se hai qualche altro dubbio in merito dimmelo, così ne approfitto per chiede lumi.
Tralasciando la bellezza dei paesaggi, che da noi ce li sognamo, il video mi piace, ha un giusto mix di tipologia di ripresa.
Un complimento è d'obbligo e va alla freebiker, si muove con disinvoltura. Brava!
Mi hai riconosciuto al minuto 21:63???
Non le conosco per cui non posso esplrimere giudizi sulla qualità. Però direi che i prezzi mi sembrano un po' altini per quel genere di apparecchiatura... magari li valgono... ma, specialmente con la prima, sei ad un passo da qualcosa di sicuramente superiore.Premetto che non ho intenzione di fare foto o video ad alta qualità e mi basta poter riprendere qualche uscita più per divertimento che altro.
Ho trovato queste due cam che mi sembrano carine, anzi la seconda addirittura Wireless e costa meno, ma non sembrano avere grosse differenze nelle prestazioni quindi non capisco la differenza di prezzo.
Mi date una mano ed un consiglio?
Camera 1 wired
Camera 2 wireless
Non le conosco per cui non posso esplrimere giudizi sulla qualità. Però direi che i prezzi mi sembrano un po' altini per quel genere di apparecchiatura... magari li valgono... ma, specialmente con la prima, sei ad un passo da qualcosa di sicuramente superiore.
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche per cercare di capire la differenza di prezzo: la prima è dotata di bullet Sony da 520 linee, mentre la seconda ne ha uno da 480. Il registratore della prima lavora sia in PAL a 25 fps che a 30 in NTSC (ed è più compatto), mentre il secondo lavora solo a 30 fps.Grazie...
cercherò di documentarmi ancora un po'....
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche per cercare di capire la differenza di prezzo: la prima è dotata di bullet Sony da 520 linee, mentre la seconda ne ha uno da 480. Il registratore della prima lavora sia in PAL a 25 fps che a 30 in NTSC (ed è più compatto), mentre il secondo lavora solo a 30 fps.
Queste sono le differenze pricipali che però forse non giustificano completamente la differenza di prezzo: probabilmente il primo sistema è caratterizzato da una migliore qualità generale.
Ti rammento che entrambe i sistemi registrano a 640x480... non raggiungendo nemmeno i canonici 720x576 a 25 fps del classico PAL.
Adesso hai capito perchè mi piace! La scheda dedicata ti permette di utilizzare più effetti contemporaneamente senza perdere il real time... ma se fai cose "umane" puoi tranquillamente farne a meno. Se hai letto più su, ho anche quasi risolto il problema di conversione: è bastato lasciar fare a lui... he he heHo visto cose che voi umani neanche...
Ero rimasto alla mia Matrox X100, accantonata da qualche anno, a smanettare in DV con Premiere Pro.
Stasera ho visto all'opera (però con scheda hardware dedicata) Edius 5.10: I M P R E S S I O N A N T E !
Abbiamo aperto un progetto HD NTSC 1280x720 30fps e sulla timeline c'abbiamo messo di tutto e di più...
files contour HD, DV PAL e NTSC, .MPEG, ecc... ed esportato, senza un minimo di problema, in vari formati, tra cui DV PAL. Il tutto con un rendering prossimo al real time. NON HO PAROLE!
Adesso non ho idea di quanto hanno inciso la scheda video ed un PC relativamente recente, ma la "potenza" e la duttilità del software è veramente IMPRESSIONANTE!
@ Dom., al minuto 21:99 già non mi si vede più!
Si avevo letto, infatti proprio in virtù di quello ieri abbiamo fatto tutte quelle prove "strambe", è bastato alla fine esportare nell'output desiderato ed il software provvedeva automaticamente a fare le conversioni. Un mago!Se hai letto più su, ho anche quasi risolto il problema di conversione: è bastato lasciar fare a lui... he he he
la prova del nove: attacchi la camera alla tv, metti nella posizione play(vcr) e se nella videocamera vedi ciò che trasmette la tv, hai una entrata IN. Diversamente, non va bene
prova del nove non riuscita..mi toccherà ripiegare su qualche camerazza tipo la gopro, che da alcuni video su youtube e sul forum non sembrano neanche malaccio..voi che dite??200 per un rozzetto cosi sono buttati via?? due centoni sono difficili da scucire, quindi lo definirei come limite per la spesa..
Ti dico perchè io non ho preso la GoPro:
Trovo ingombrante e scomodi gli attacchi forniti con la telecamera, la trovo invadente (credo che questo termine si addica di più)
Quoto tutto.
Ho provato la Go Pro due domeniche fa in quel di Pescasseroli, e non mi ha convinto per niente. Ancor prima di vedere la qualità delle immagini (non può esserci confronto con la Contour, essendo troppo abissale la differenza, e non solo in termini di formato/risoluzione), l'ho trovata poco pratica, soprattutto usando i guanti. In più mi si è rotto proprio il supporto che la fissa al manubrio. Deludente.
Scusate il piccolo OT:
Skeleton se domenica vengo a Pescasseroli per l'enduro montiamo le nostre contouHD insieme in unico casco e realizziamo video tiridimensionale una che riprende avanti e una che riprende dietro, sarebbe un bell'esperimento che ne dite ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?