Videocamera da casco

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
se non hai ancora sonno, ci sono gli altri 10:smile:
Tralasciando la bellezza dei paesaggi, che da noi ce li sognamo, il video mi piace, ha un giusto mix di tipologia di ripresa.

Un complimento è d'obbligo e va alla freebiker, si muove con disinvoltura. Brava!
io nel frattempo mi sono rivisto kranked7 ;-)
buona visione

Mi hai riconosciuto al minuto 21:63???
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[
@wile59: vai su [URL="http://www.videomakers.net"][url]www.videomakers.net[/URL][/URL] e prova a fare una indagine lì. nel caso chiedi a loro. sono "pistini" (dunque, sii preciso) ma molto disponibili
ammettiamo i nostri limiti...:medita:[/QUOTE]


Grazie.

Gli darò un'occhiata.

P.S. La mia JVC l'ho fissata sul casco da mtb con del velcro + elastico e gomma morbida. Il problema è che il casco si muove troppo a causa del peso e del bilanciamento. Non ho perfezionato il sistema, ma credo che con qualche piccolo accorgimento si potrebbe raggiungere un buon risultato. Comunque resta il problema del grandagolo (troppo caro) e del comando remoto non disponibile.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Vado a ritirare il "pacco regalo" stasera o venerdì, poi ti faccio sapere. Se hai qualche altro dubbio in merito dimmelo, così ne approfitto per chiede lumi.
In realtà forse ho risolto: io cercavo di convertire le clip a 25 fps PRIMA di montarle (utilizzando ProCoder 3), mentre banalmente ho attivato la conversione in fase di rendering finale direttamente da Edius ed il risultato finale è mooooolto più accettabile di quanto non fosse il precedente... mooolto!!!! Certo un po' di scattini ancora mi sembra di vederli (specialmente nelle scene mosse, sembra che il "mosso" sia solo un po' accentuato) ma devo fare dei confronti un po' più seri, soprattutto lo voglio vedere sul 37".
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Premetto che non ho intenzione di fare foto o video ad alta qualità e mi basta poter riprendere qualche uscita più per divertimento che altro.

Ho trovato queste due cam che mi sembrano carine, anzi la seconda addirittura Wireless e costa meno, ma non sembrano avere grosse differenze nelle prestazioni quindi non capisco la differenza di prezzo.

Mi date una mano ed un consiglio?

Camera 1 wired

Camera 2 wireless
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Premetto che non ho intenzione di fare foto o video ad alta qualità e mi basta poter riprendere qualche uscita più per divertimento che altro.

Ho trovato queste due cam che mi sembrano carine, anzi la seconda addirittura Wireless e costa meno, ma non sembrano avere grosse differenze nelle prestazioni quindi non capisco la differenza di prezzo.

Mi date una mano ed un consiglio?

Camera 1 wired

Camera 2 wireless
Non le conosco per cui non posso esplrimere giudizi sulla qualità. Però direi che i prezzi mi sembrano un po' altini per quel genere di apparecchiatura... magari li valgono... ma, specialmente con la prima, sei ad un passo da qualcosa di sicuramente superiore.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Non le conosco per cui non posso esplrimere giudizi sulla qualità. Però direi che i prezzi mi sembrano un po' altini per quel genere di apparecchiatura... magari li valgono... ma, specialmente con la prima, sei ad un passo da qualcosa di sicuramente superiore.

Grazie...

cercherò di documentarmi ancora un po'.... :celopiùg:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie...

cercherò di documentarmi ancora un po'.... :celopiùg:
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche per cercare di capire la differenza di prezzo: la prima è dotata di bullet Sony da 520 linee, mentre la seconda ne ha uno da 480. Il registratore della prima lavora sia in PAL a 25 fps che a 30 in NTSC (ed è più compatto), mentre il secondo lavora solo a 30 fps.
Queste sono le differenze pricipali che però forse non giustificano completamente la differenza di prezzo: probabilmente il primo sistema è caratterizzato da una migliore qualità generale.
Ti rammento che entrambe i sistemi registrano a 640x480... non raggiungendo nemmeno i canonici 720x576 a 25 fps del classico PAL.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ho visto cose che voi umani neanche...

Ero rimasto alla mia Matrox X100, accantonata da qualche anno, a smanettare in DV con Premiere Pro.
Stasera ho visto all'opera (però con scheda hardware dedicata) Edius 5.10: I M P R E S S I O N A N T E !

Abbiamo aperto un progetto HD NTSC 1280x720 30fps e sulla timeline c'abbiamo messo di tutto e di più...
files contour HD, DV PAL e NTSC, .MPEG, ecc... ed esportato, senza un minimo di problema, in vari formati, tra cui DV PAL. Il tutto con un rendering prossimo al real time. NON HO PAROLE!
Adesso non ho idea di quanto hanno inciso la scheda video ed un PC relativamente recente, ma la "potenza" e la duttilità del software è veramente IMPRESSIONANTE!


@ Dom., al minuto 21:99 già non mi si vede più!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche per cercare di capire la differenza di prezzo: la prima è dotata di bullet Sony da 520 linee, mentre la seconda ne ha uno da 480. Il registratore della prima lavora sia in PAL a 25 fps che a 30 in NTSC (ed è più compatto), mentre il secondo lavora solo a 30 fps.
Queste sono le differenze pricipali che però forse non giustificano completamente la differenza di prezzo: probabilmente il primo sistema è caratterizzato da una migliore qualità generale.
Ti rammento che entrambe i sistemi registrano a 640x480... non raggiungendo nemmeno i canonici 720x576 a 25 fps del classico PAL.

Grazie... sto cominciando a capirci qualcosa di più :celopiùg:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho visto cose che voi umani neanche...

Ero rimasto alla mia Matrox X100, accantonata da qualche anno, a smanettare in DV con Premiere Pro.
Stasera ho visto all'opera (però con scheda hardware dedicata) Edius 5.10: I M P R E S S I O N A N T E !

Abbiamo aperto un progetto HD NTSC 1280x720 30fps e sulla timeline c'abbiamo messo di tutto e di più...
files contour HD, DV PAL e NTSC, .MPEG, ecc... ed esportato, senza un minimo di problema, in vari formati, tra cui DV PAL. Il tutto con un rendering prossimo al real time. NON HO PAROLE!
Adesso non ho idea di quanto hanno inciso la scheda video ed un PC relativamente recente, ma la "potenza" e la duttilità del software è veramente IMPRESSIONANTE!


@ Dom., al minuto 21:99 già non mi si vede più!
Adesso hai capito perchè mi piace! La scheda dedicata ti permette di utilizzare più effetti contemporaneamente senza perdere il real time... ma se fai cose "umane" puoi tranquillamente farne a meno. Se hai letto più su, ho anche quasi risolto il problema di conversione: è bastato lasciar fare a lui... he he he
 

Ghota

Biker serius
7/9/08
130
0
0
Faenza
Visita sito
la prova del nove: attacchi la camera alla tv, metti nella posizione play(vcr) e se nella videocamera vedi ciò che trasmette la tv, hai una entrata IN. Diversamente, non va bene

prova del nove non riuscita..mi toccherà ripiegare su qualche camerazza tipo la gopro, che da alcuni video su youtube e sul forum non sembrano neanche malaccio..voi che dite??200€ per un rozzetto cosi sono buttati via?? due centoni sono difficili da scucire, quindi lo definirei come limite per la spesa..
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
prova del nove non riuscita..mi toccherà ripiegare su qualche camerazza tipo la gopro, che da alcuni video su youtube e sul forum non sembrano neanche malaccio..voi che dite??200€ per un rozzetto cosi sono buttati via?? due centoni sono difficili da scucire, quindi lo definirei come limite per la spesa..

Ti dico perchè io non ho preso la GoPro:

Trovo ingombrante e scomodi gli attacchi forniti con la telecamera, la trovo invadente (credo che questo termine si addica di più) ho fatto economia e mi sono orientato verso la ContourHD e ti garantisco che è un grande strumento. Forse è fuori budget, ma credimi non avrai il problema di ricambiarla.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ti dico perchè io non ho preso la GoPro:

Trovo ingombrante e scomodi gli attacchi forniti con la telecamera, la trovo invadente (credo che questo termine si addica di più)

Quoto tutto.

Ho provato la Go Pro due domeniche fa in quel di Pescasseroli, e non mi ha convinto per niente. Ancor prima di vedere la qualità delle immagini (non può esserci confronto con la Contour, essendo troppo abissale la differenza, e non solo in termini di formato/risoluzione), l'ho trovata poco pratica, soprattutto usando i guanti. In più mi si è rotto proprio il supporto che la fissa al manubrio. Deludente.
 
  • Mi piace
Reactions: sal_pp_mtb

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Quoto tutto.

Ho provato la Go Pro due domeniche fa in quel di Pescasseroli, e non mi ha convinto per niente. Ancor prima di vedere la qualità delle immagini (non può esserci confronto con la Contour, essendo troppo abissale la differenza, e non solo in termini di formato/risoluzione), l'ho trovata poco pratica, soprattutto usando i guanti. In più mi si è rotto proprio il supporto che la fissa al manubrio. Deludente.

Scusate il piccolo OT:

Skeleton se domenica vengo a Pescasseroli per l'enduro montiamo le nostre contouHD insieme in unico casco e realizziamo video tiridimensionale una che riprende avanti e una che riprende dietro, sarebbe un bell'esperimento che ne dite ? :smile:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Scusate il piccolo OT:

Skeleton se domenica vengo a Pescasseroli per l'enduro montiamo le nostre contouHD insieme in unico casco e realizziamo video tiridimensionale una che riprende avanti e una che riprende dietro, sarebbe un bell'esperimento che ne dite ? :smile:

Sperimentare è la mia passione, se po fa!
Se ho la "certezza" che nel pomeriggio mi fanno girare, verrò! In questo caso, la mattina darò una mano sul percorso agli amici dell'organizzazione, per cui, durante lo svolgimento potrei dartela (sulla fiducia, considera che ancora non l'ho provata sul "campo").

Guarda caso, mentalmente già mi ero riproposto di fare una discesa con inquadratura frontale e ripetere la stessa invertendo la camera come hai proposto tu. L'unica cosa che ieri, fissando la ventosa sulla "scodella" (simile alla tua dell'avatar), ho dimenticato di verificare se l'eventuale campo visivo non inquadrasse in questa posizione pure il retro del casco.
Sarà la prima cosa che controllo più tardi al rientro a casa.


P.S.: se non sarà possibile girare gia dal primo pomeriggio, per non bruciare una delle poche domeniche estive "completamente" libere, dirotterò l'attenzione sullo SWUP e sul meraviglioso Handwood!
Tranquillo però, l'esperimento lo faremo dagli Opachee.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo