Videocamera da casco

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
E' meglio la GoPro Wide o quella Standard per riprese in MTB e snowboard?

Chiedo a voi perchè dal sito della GoPro non ho capito:
posso prendere la GoPro Standard e le lenti wide a parte per montarle quando voglio?

Grassie
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
per mtb e snow la wide è l'ideale!
Sinceramente non so se puoi prendere le lenti a parte, però io per non sbagliare, prenderei la wide a pacchetto, che se non sbaglio è da 5mp, contro i 3mp del modello base!
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
sul sito si legge:

Tutti modelli hanno un sensore da 5 megapixel e permettono di realizzare video con sonoro a 640x480 30fps. I modelli standard hanno lenti che coprono un campo di 54°, mentre quelli grandangolari (wide angle) raggiungono un apertura di ben 170°.

54° sono pochissimi, rischieresti di non inquadrare mai o quasi quello che ti interessa
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ecco un video nativo della gopro
http://www.boardoffroad.it/PICT0001.AVI

camera sul manubrio e luce schifosa (guardate che cielo)

grande!! direi che basta e avanza per me... la prenderò sicuramente. o-o sono un attimo dubbioso sui fissaggi anche perchè ovviamente mi piacerebbe prendere un supporto che si possa mettere un pò sul casco di tutti o la bici di tutti in modo da potersi riprenderere vicendevolmente.

ps. 640x480?? mi sa che il massimo è 512x384 come il tuo filmato che hai postato da scaricare...
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
sono un attimo dubbioso sui fissaggi anche perchè ovviamente mi piacerebbe prendere un supporto che si possa mettere un pò sul casco di tutti o la bici di tutti in modo da potersi riprenderere vicendevolmente.

ti dirò che anche i supporti sono un bel punto a favore della gopro visto che l'innesto è a baionetta e si può staccare e attaccare su un supporto differente
io ho preso il kit da casco + quello da tubi (manubrio reggisella telaio etc) e in un attimo si può passare da casco a manubrio
per il casco c'è un supporto con delle cinghie che si fissa dentro ai buchi oppure degli attacchi che si appiccicano al casco con il biadesivo (non li ho ancora usati questi ultimi)

quando ci si vuol riprendere a vicenda io faccio girare direttamente il casco, in alternativa si potrebbe attaccare il supporto a cinghie al casco di un amico e quello con il biadesivo al proprio



edit: le info che ho quotato prima le ho prese da qui: http://www.goprocamera.it/ ;-)
però la mia filma a 512x384, magari sul sito si riferiscono ad un modello nuovo oppure hanno sbagliato a scrivere
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ti dirò che anche i supporti sono un bel punto a favore della gopro visto che l'innesto è a baionetta e si può staccare e attaccare su un supporto differente
io ho preso il kit da casco + quello da tubi (manubrio reggisella telaio etc) e in un attimo si può passare da casco a manubrio
per il casco c'è un supporto con delle cinghie che si fissa dentro ai buchi oppure degli attacchi che si appiccicano al casco con il biadesivo (non li ho ancora usati questi ultimi)

quando ci si vuol riprendere a vicenda io faccio girare direttamente il casco, in alternativa si potrebbe attaccare il supporto a cinghie al casco di un amico e quello con il biadesivo al proprio



edit: le info che ho quotato prima le ho prese da qui: http://www.goprocamera.it/ ;-)
però la mia filma a 512x384, magari sul sito si riferiscono ad un modello nuovo oppure hanno sbagliato a scrivere


c'è discrepanza tra il sito .com e quello italiano...mmmm:nunsacci:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
No, ero tentato di prenderla per la storia dei 170 gradi, però sinceramente come qualità video, luminosità e dettaglio, non mi convince... Mia opinione ovvio!

in effetti anch'io speravo in qualcosina meglio ... anche perchè vorrei rivedere i filmati in tv e ora sono tutte Full HD, quindi speravo che almeno avesse una risoluzione HD (1280x720) ...

nessuno sa se magari stanno preparando un nuovo modello?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
in effetti anch'io speravo in qualcosina meglio ... anche perchè vorrei rivedere i filmati in tv e ora sono tutte Full HD, quindi speravo che almeno avesse una risoluzione HD (1280x720) ...

nessuno sa se magari stanno preparando un nuovo modello?

Eh ma per andare su alte risoluzioni mi sa che saliamo di prezzo vertiginosamente... alla fine qualità prezzo forse è la migliore
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
in effetti anch'io speravo in qualcosina meglio ... anche perchè vorrei rivedere i filmati in tv e ora sono tutte Full HD, quindi speravo che almeno avesse una risoluzione HD (1280x720) ...

nessuno sa se magari stanno preparando un nuovo modello?

Devo fare un appunto sull'alta definizione:
le riprese in hd, per essere apprezzate appieno, necessitano assolutamente della più totale stabilizzazione. Ogni minimo spostamento fatto repentinamente dalla mano, o peggio ancora dalla nostra bici, nel caso di riprese on board, viene drasticamente accentuato rispetto ad una definizione standar. Certo che colori, definizione e accuratezza del dettaglio, non hanno eguali a confronto della sd, ma a mio avviso, tutte queste qualità, vengono vanificate da fotogrammi troppo ballerini. Ecco uno dei miei innumerevoli test, girato in hd con la casio exilim e oltretutto anche stabilizzato (con scarsi risultati) con un sw apposito http://www.vimeo.com/4391891.Ricordiamoci anche che gli stabilizzatori delle videocamere, sia ottici(meglio) che eletronici, sono studiati e efficaci, solo per sopperire ai piccoli movimenti della nostra mano, e dunque del tutto inutili per riprese in soggettiva su una mtb! Rimango dell'idea (per ora) che questo genere di riprese, on board appunto, siano ancora poco indicate per l'hd!
Sono curioso di vedere i risultati della nuova Bullet hd di Sony , e soprattutto se sono giustificati i 2500 euri! bye mek...
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ecco uno dei miei innumerevoli test, girato in hd con la casio exilim e oltretutto anche stabilizzato (con scarsi risultati) con un sw apposito http://www.vimeo.com/4391891.

si, effettivamente sono un pò ballerini, xò la qualità ...

Sono curioso di vedere i risultati della nuova Bullet hd di Sony , e soprattutto se sono giustificati i 2500 euri! bye mek...

esempi:
http://vimeo.com/3683393?pg=embed&sec=&hd=1
http://vimeo.com/3643789?pg=embed&sec=&hd=1
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
mah io sono sempre più orientato verso la Gopro.. alla fine ha uno stabilizzatore ottimo.. l'angolo wide... è antibotte... e per postare i video su internet e fare due montaggi un pò divertenti basta a e avanza...

si direi proprio di si..
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
mah io sono sempre più orientato verso la Gopro.. alla fine ha uno stabilizzatore ottimo.. l'angolo wide... è antibotte... e per postare i video su internet e fare due montaggi un pò divertenti basta a e avanza...

si direi proprio di si..

si anch'io sono di quell'idea lì, ma mi sarebbe piaciuto anche fare dei video da vedere bene su una TV Full HD
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
si anch'io sono di quell'idea lì, ma mi sarebbe piaciuto anche fare dei video da vedere bene su una TV Full HD

Non posso certo darti torto.. però facendo la somma si quante volte si riesce a girare un video e quanto tempo ci voglia a montarlo in modo che sia un minimo accettabile e divertente.. direi che il compromesso è il migliore... insomma.. una intera giornata di riding forse ci si annoia pure a guardarla o viene il mal di mare... per cui... direi che per rivedere il percorso.. filmare due cazzate dette con gli amici salti qualche foto ecc ecc... e montare poi il tutto con facilità... sono soldi che possono essere spesi..

PS... ha anche un pò di supporti insieme.. quindi magari si riesce a montarla a vicenda su rispettivi manubri caschi potendola passare agli amici quindi filmarsi vicendevolmente..

Direi che nell'ambito " non professionale " è l'oggetto più indicato...

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo