Videocamera da casco

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Ciao, anche io ho acquistato la gopro hero 5 e domani la proverò in montagna per la prima volta. Ho da farti due domande:
1. trovi gli attacchi un po delicati? Io ho già spezzato il pezzo che va ad incastro nei vari attacchi (il Quick-Release Buckles) per intenderci!!!
2. inserendo la telecamera nel kit da casco, noti che la telecamera balla un pò? Ho è normale che deve ballare un pò per ammorzittare i colpi?

Beh domani alla stessa ora avrò testato il tutto.
Comunque a primo acchito mi sembra una buona telecamere (sopratutto per il wide)
Attendo tue osservazioni
Grazie :medita:
ciao, scusami ho letto solo adesso il tuo messaggio. gli attacchi sono delicati se li forzi per entrare in sede, a me e' successo la prima volta quando ho cercato di montare la telecamera sul casco senza togliermelo dalla testa. ho sbagliato io. riguardo agli attacchi, non mi sembra che si muova la telecamera una volta montata, anzi e' piuttosto solida. considera pero' che gli attacchi che uso io non sono quelli che danno con la telecamera, perche' di questa uso solo i due pezzi con il biadesivo, che ho attaccato al casco e ad un collarino di un torcia sigma da usare sul manubrio. :spetteguless:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ciao, ho appena provato la go pro hero wide, sono molto soddisfatto per:
1-facilità di utilizzo, a prova di ignorante come me
2-dotazione di attacchi vari
3-batterie ministilo
4-bel fisheye
5-prezzo (sui 200)

Mi piacerebbe un "mirino" ed un "remote", ma poi ci si incasina troppo.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
dopo aver letto tutto, ho capito che ancora per rapporto qualità prezzo la soluzione migliore è mini DV e+ bullet cam.
Ora, avendo a disposizione una videocamera sony PC 115 che ha l'ingresso video, cosa secondo voi dovrei abbinarci come Bullet?
Esiste inoltre il modo di accendere e spegnere la ripresa senza tirar fuori la video camera dallo zaino?
grazie
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
dopo aver letto tutto, ho capito che ancora per rapporto qualità prezzo la soluzione migliore è mini DV e+ bullet cam.
Ora, avendo a disposizione una videocamera sony PC 115 che ha l'ingresso video, cosa secondo voi dovrei abbinarci come Bullet?
Esiste inoltre il modo di accendere e spegnere la ripresa senza tirar fuori la video camera dallo zaino?
grazie
Io uso questa e funziona molto bene http://www.sports-camera.com/pack_3.htm
Invece di usare uno zaino, uso il marsupio che è molto più comodo per accendere spegnere e controllare la registrazione, oltre che per fare riprese miste bullet-dirette con videocamera:prost:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
dopo aver letto tutto, ho capito che ancora per rapporto qualità prezzo la soluzione migliore è mini DV e+ bullet cam.
Ora, avendo a disposizione una videocamera sony PC 115 che ha l'ingresso video, cosa secondo voi dovrei abbinarci come Bullet?
Esiste inoltre il modo di accendere e spegnere la ripresa senza tirar fuori la video camera dallo zaino?
grazie

se è presente un attacco lanc sulla videocamera, puoi attaccargli un cavetto con relativo bottone on/off
lo vendono sempre nel sito indicato da carb
è molto comodo, in effetti
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
se è presente un attacco lanc sulla videocamera, puoi attaccargli un cavetto con relativo bottone on/off
lo vendono sempre nel sito indicato da carb
è molto comodo, in effetti

ottimo...
la videocamera ha l'attacco lanc, ora si tratta di capire quale è il migliore come ergonomicità e utilizzabilità.
E se provassi direttamente con il telecomando della videocamera?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ottimo...
la videocamera ha l'attacco lanc, ora si tratta di capire quale è il migliore come ergonomicità e utilizzabilità.
E se provassi direttamente con il telecomando della videocamera?


occhio! devi prendere quello indicato dal sito: ogni macchina risponde a una versione ben precisa. Guardaci prima di comprare a muzzo

telecomando: prova...
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Io uso questa e funziona molto bene http://www.sports-camera.com/pack_3.htm
Invece di usare uno zaino, uso il marsupio che è molto più comodo per accendere spegnere e controllare la registrazione, oltre che per fare riprese miste bullet-dirette con videocamera:prost:
che ottica hai preso?
2.9 - 3.6 o 4.3?
come ti trovi con le riprese, bisogna stare molto vicini (in trenino) per vedere bene?

scusa le troppe domande
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
bellissime complimenti,

mi togli una curiosità:
tra questi due pack quel è la differenza?

http://www.sports-camera.com/pack_5.htm
http://www.sports-camera.com/pack_5_exview.htm

inoltre,
è possibile che con sole 5 sterline in più si prende la cam da 550 linee contro la 500 linee?
http://www.sports-camera.com/pack_3.htm

Tu quale hai preso?

grazie


Pack 5, e vai sereno!
Occorre stare vicini, ma poi dipende anche da dove la posizioni: direi che è fondamentale il rapporto tra "regista" e "attore":smile:
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
Pack 5, e vai sereno!
Occorre stare vicini, ma poi dipende anche da dove la posizioni: direi che è fondamentale il rapporto tra "regista" e "attore":smile:
pack 5 ce ne sono 2, e sulla prima c'è scritto che è adatta per lo sci dove c'è tanta luce, mentre la

[FONT=arial,helvetica]Pack 5 EXVIEW
[/FONT][FONT=arial,helvetica]Recommended for lower light use
For skiing the Pack 5 is recommended

Tu quale consigli tra le due?
Non vorrei demoralizzarmi a causa di un acquisto errato.
[/FONT]
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
pack 5 ce ne sono 2, e sulla prima c'è scritto che è adatta per lo sci dove c'è tanta luce, mentre la

[FONT=arial,helvetica]Pack 5 EXVIEW[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Recommended for lower light use[/FONT]
[FONT=arial,helvetica] For skiing the Pack 5 is recommended[/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Tu quale consigli tra le due?[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Non vorrei demoralizzarmi a causa di un acquisto errato.[/FONT]


senza usare grassetto: dico e ripeto pack5
spero basti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo