[Video] Stretto, strettissimo ed esposto

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
da panico, senza dubbio bisogna essere un po scoppiati per affrontare un lavoro del genere!!!...
Il panico non è tanto l'altezza (che basta non guardare giu) ma in curva, i tronchi verticali sbiellati sui punti, i ponti in mezzo al niente...
sarebbe meglio serdersi su uno di quei dirupi a pensare alla fragilità della vita....
il discorso è che in sti tratti così al limite non ci si può permettere un po di velocità...ma alle volte il muro sporgeva, come si dice a bollogna, di mòndi!!!
complimenti ai riders alla camera e alla musichetta...che a dovere di cronaca vorrei sapere tanto di chi è e come si intitola!!!
 

FdiFederico

Biker popularis
4/5/11
50
4
0
flatland
Visita sito
Bike
Bike
In ogni caso, se anche il sentiero fosse quel che sembra, non vedo dove stia il problema. Gli andava di farlo e si sono divertiti? Hanno fatto bene!

A chi diceva che gli scoccia che le sue tasse servano a pagare un'eventuale assistenza medica vorrei ricordare che gli ospedali - e purtroppo anche i cimiteri - sono pieni di gente che è lì a causa di comportamenti a rischio. Non mi riferisco solamente alle vittime di incidenti di varia natura, ma anche a chi si becca patologie dovute ad errate abitudini consapevolmente protratte nel tempo. Cosa facciamo? Usiamo le tasse per curare solamente chi è senza peccato?

Io sinceramente non riesco a ben comprendere questa posizione sostenuta da te e da altri anche nell'altro topic. Cioè, in tutta questa commedia del libero arbitrio, e delle ovvietà sull'asticella del "rischio mio, tuo, suo, nostro, del can, amh" gli unici che non hanno mai la libertà di scegliere cosa fare sono quelli che ti devono venire a soccorrere in caso di qualsiasi vaccata, nemmeno accidentale, ma bensì volontaria. Loro fanno sempre e solo la parte dei volontari soccorritori che ce l'hanno nel sangue di pensare agli altri...mai che una volta il libero arbitrio di cui disquisite gli faccia fare la parte dei pigri ed indolenti casalinghi che stanno in panciolle a grattarsi i cosiddetti.

Il massimo poi è che alcuni di quelli che sostengono questa tesi del "vai sempre e comunque", al contempo sostengono che loro, nei video che linkano, non ci andrebbero nemmeno a piedi.

:nunsacci:
 
Non capisco cosa ci trovate di così tanto folle o suicida in questo video, è un percorso esposto come un altro...anzi qui le passerelle sono anche belle larghette che solo uno con la tremarola uscirebbe dal piano.
Bellissimi posti, troppo insicuri i protagonisti ma comunque bravi più di molti.
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Esattamente il tipo di percorso che più detesto, inutilmente rischioso.
Anche io ricordo questo video
mountain bike accident - YouTube
la cosa divertente è che sono proprio dei fessi...
Chi riprende chiede anche "You're right...?!" a quello appena caduto
... 'azzo di domanda è...!??!?!?!?
é appena rotolato giù per una ventina di metri di scarpata sulle rocce... starà una favola....!!!

Ps: non è fifa... si chiama "spirito di autoconservazione" ed è altamente raccomandato :o)
 
Esattamente il tipo di percorso che più detesto, inutilmente rischioso.
Anche io ricordo questo video
mountain bike accident - YouTube
la cosa divertente è che sono proprio dei fessi...
Chi riprende chiede anche "You're right...?!" a quello appena caduto
... 'azzo di domanda è...!??!?!?!?
é appena rotolato giù per una ventina di metri di scarpata sulle rocce... starà una favola....!!!

Ps: non è fifa... si chiama "spirito di autoconservazione" ed è altamente raccomandato :o)

Mi pare ci sia una bella differenza di "capacità" di guida e una differenza di "mezzi" tra questo video e l'altro.
Non credo quindi sia la stessa cosa
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ogni tanto bisogna guardare le cose da dei punti di vista differenti... non è detto che ciò che non abbiamo il coraggio di fare, ma che altri fanno, sia per forza sbagliato/rischioso/inutile/mortale etc etc etc etc...

Il mio migliore amico arrampica su roccia... io gli dico sempre che è scemo... ma solo perchè io me la farei addosso a salire su pareti verticali assicurato solo ad una corda.

Ogni volta che qui sul forum esce qualcuno che posta una foto o un video su qualche orlo del precipizio, scattano le contestazioni ed i super prediconi. La mtb, in fondo, va dal giro pedalato su strade bianche a giri verticali ed esposti come nel caso di questo video; poi sta ad ognuno di noi ritagliarsi il proprio spazio nel segmento che più ci affascina e gratifica.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

The leg

Biker popularis
15/10/10
55
4
0
Bergamo
Visita sito
Unica mia vacanza in austria: estate 1998 nella zona di Innsbruck.
Io e mia moglie lungo un sentiero stretto a tratti esposto molto simile a quello del video: scarponi, racchette, cordino non si sa mai, ecc. ecc.
Incrociandoci gli altri turisti (scarpe da ginnastica e bermuda hawaiani)ci guardavano come se fossimo in missione per il K2.
Devono essere tutti parenti dell'uomo ragno.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Unica mia vacanza in austria: estate 1998 nella zona di Innsbruck.
Io e mia moglie lungo un sentiero stretto a tratti esposto molto simile a quello del video: scarponi, racchette, cordino non si sa mai, ecc. ecc.
Incrociandoci gli altri turisti (scarpe da ginnastica e bermuda hawaiani)ci guardavano come se fossimo in missione per il K2.
Devono essere tutti parenti dell'uomo ragno.

La differenza è che se uno di quelli in scarpe da ginnastica prende una "storta" e si sloga la caviglia, deve andarlo a prendere il soccorso alpino... l'attrezzatura idonea serve a qualcosa, anche a questo...
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
ma io ho solo detto che è il percorso che più detesto (io)...
gli altri sono liberi di fare ciò che vogliono....
se a qualcuno piace rischiare così... liberissimo... nessuna critica o polemica
solo che, se poi vi scassate ed io vi lascio lì agonizzanti, mi danno "omissione di soccorso"...
Quindi qualche insulto mentre vi soccorro me lo concedete...?! Anche perchè avete rovinato la giornata ad altri (quelli più fifoni ma che però tornano a casa interi) nel caso ;o)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
ma io ho solo detto che è il percorso che più detesto (io)...
gli altri sono liberi di fare ciò che vogliono....
se a qualcuno piace rischiare così... liberissimo... nessuna critica o polemica
solo che, se poi vi scassate ed io vi lascio lì agonizzanti, mi danno "omissione di soccorso"...
Quindi qualche insulto mentre vi soccorro me lo concedete...?! Anche perchè avete rovinato la giornata ad altri (quelli più fifoni ma che però tornano a casa interi) nel caso ;o)

scusa se mi gratto i "maroni" :-)
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
ciùppa! ...e un pensiero per ugodecresi: ma scrivere i tuoi commenti senza occupare tremillionidimilliardi di righe non ti è possibile?

Che sarebbe arrivato il momento che qualcuno mi avrebbe cazziato perchè scrivo largo.
Hai ragione , ma mi piace proprio largo. Lo leggo meglio. Mi scorre meglio. Mi concedi uno su due scritto largo? Grazie TVTB
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
chiunque quando fa dello sport detto estremo .... lo fa perchè si sente di farlo, pensa di avere le capacità di farlo , e si rende conto dei rischi che corre
Non penso che i tizi in questione siano ne dei pazzi ne degli sprovveduti , ne che pensino che ci siano delle persone inesperte che vogliano imitarli senza averne le capacità
Il video è bello , fatto in modo discreto , il posto è magnifico (sicuramente se fosse vicino andrei a vedere com'è , se si può fare in base alle mie capacità senza rischiare più del dovuto)
Poi dare delle reputazioni negative a dei miei post vecchi e su altri argomenti a te non interessanti mi sembra abbastanza puerile e lascia il tempo che trova ....
Per me discorso chiuso .............

questo non è sport estremo, lo sport estremo si pratica con sistemi di sicurezza e non con l'incoscienza di un bambino di 8 anni.
Chi pratica lo sport estremo sà i rischi che corre ma cmq si tutela con accorgimenti che lasciano un margine, seppur minimo, di sicurezza e non come questi 3 che pur di fare scalpore rischiano di sfracellarsi senza motivo.
Lo sport estremo non può essere preso come esempio di virtù o saggezza, per me è comunque una cosa sciocca, e credo che come rispetto i pareri di tutti, anche il mio debba meritare la stessa considerazione, visto che non sono il solo ad osannare questi fantomatici fenomeni.
Un conto è lo sport estremo praticato con criterio, un conto sono 3 ragazzi che si lanciano in un'impresa rischiosa, mettendo a repentaglio l'incolumità loro e di chi si trova sul percorso.

Io amo tutte le discipline della mtb, ma i professionisti, la praticano con criterio e preparazione, con protezioni e non si può pensare che tutti siano dei Brumotti.
Per me questo video non rappresenta nulla, se non il poco amore verso la vita e mi fa specie che una persona di 46 anni, prenda come esempio questi soggetti, io non invidio nulla di quello che fanno, provo solo pena e compassione per la loro immaturità

P.S. Le valutazioni negative, si danno quando si dicono cose schiocche, io ho solo detto cose di buon senso, che qualunque padre di famiglia con il sale in testa direbbe ai propri figli. Preferisco sempre il dialogo, ma se questo si nasconde con un click sul ''+'' o ''-'', allora bisogna adeguarsi al soggetto col quale si cerca di interlocuire. Saluti :prost:
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
- E' un sentiero pericoloso? SI
- Lo farei in bici? NO, mi sembra molto più fruibile a piedi, a meno che sia un passaggio obbligato nel mezzo di un giro di ampio respiro.
- Condanno gli autori di scarsa responsabilità? NO, non vedo momenti in cui scherzino con il rischio, sembra prendano sul serio la cosa.
- C'é un senso nello sport estremo? SIIIIIIIII, le chiappe strette, le mani che sudano ed il sorriso stampato in faccia per tutta la notte seguente. Oltre che l'effetto traino verso la stessa disciplina ma applicata in senso meno estremo.
- E' socialmente dannoso lo sport estremo? C'è di molto peggio, appoggio in parte il commento di Muldox sui costi della sanità e varie piaghe sociali.
- Siamo degli approfittatori nei confronti del soccorso alpino? Direi di no, in genere si tratta di volontari con la passione della montagna, non di persone obbligate a salvarci il culo dietro minaccia. Fa molto più incazzare il riscatto di un trekker con la caviglia slogata perchè non indossava gli scarponi o perchè è uscito ubriaco dal rifugio rispetto al recupero in un tentativo fallito di una impresa impegnativa.
Ciao
Fabio
ps: a chi citava l'arrampicata come sport estremo, dipende se quando arrivi in cima salti...
Dean Potter - FREE BASE - Rock Climbing, Base Jumping, Slack Line on Vimeo
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
....
Un conto è lo sport estremo praticato con criterio..

questo è un ossimoro
non esiste un sport estremo praticato con criterio
In uno sport estremo devi essere allenato, preparato mentalmente e fisicamente, conscio delle tue possibilità e dei tuoi limiti e della voglia di sorpassare i limiti
Diversamente, ognuno di noi sarebbe ancora sulla ciclabile ad evitare le mamme col passeggino

Premesso che restiamo un popolo di guelfi e ghibellini, rossi e bianchi, neri e rossi, tizio e caio, topolino e paperino, ma qualcuno conosce il posto? ci ha camminato sopra, ha visto il trail? Dati oggettivi di larghezza? Notate che in alcuni punti il filmato è interrotto? visto l'immagine al punto 3.48? Visto che in alcuni punti toccano volontariamente la spalla della montagna?
Non ragioniamo sempre con la pancia

Non ricordo chi ha detto (me ne scuso) che percorrere trail simili, adibiti a pedoni (vorrei vedere un eventuale divieto..), fa male al movimento

Rispondo: è peggio percorrere i sentieri a tutta manetta e trovarsi di fronte un escursionista...Lì, li si che il movimento ha dovuto remare per rimarginare grosse ferite
 

Classifica mensile dislivello positivo