[Video] Stretto, strettissimo ed esposto

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Secondo me ha visto giusto chi ha detto che la helmet cam esaspera moltissimo la prospettiva. Lo dico perchè mi è capitato di vedere immagini di sentieri che conosco e sembrano molto più esposti di quanto siano in realtà (chiaramente ci deve essere almeno una scarpata di lato).

In ogni caso, se anche il sentiero fosse quel che sembra, non vedo dove stia il problema. Gli andava di farlo e si sono divertiti? Hanno fatto bene!

A chi diceva che gli scoccia che le sue tasse servano a pagare un'eventuale assistenza medica vorrei ricordare che gli ospedali - e purtroppo anche i cimiteri - sono pieni di gente che è lì a causa di comportamenti a rischio. Non mi riferisco solamente alle vittime di incidenti di varia natura, ma anche a chi si becca patologie dovute ad errate abitudini consapevolmente protratte nel tempo. Cosa facciamo? Usiamo le tasse per curare solamente chi è senza peccato?


ho pensato le stesse cose
- esasperazione della helmet cam , anche quando il biker passa a sinistra di quello fermo a far la foto sembra stretto ma sicuramente non lo è ...
- ho fatto dei sentieri con tratti (sicuramente non così lunghi , magari) cosi stretti ed esposti
- se l'hanno fatto è perchè se la sentivano
- il discorso delle tasse e dei costi mi pare eccessivo ....
-se fosse vicino andrei sicuramente a vedere com'è .............
poi ognuno deve dare quello che si sente di fare ...senza strafare !!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
mi fa impressione leggere commenti di chi pensa di avere la verità assoluta in tasca...


riguardo all'emulazione: lo dite voi alla red bull di fermare la rampage?

la red bull non è affatto paragonabile a questo tipo di ''imprese''. I biker saltano e hanno la possibilità di trovare un punto su cui ''ammortizzare'' il salto, ovvio che cmq è rischioso ma quelli sono biker ultraprofessionisti.
In questo video, se cadi, cadi a peso morto e la bike non ti offre alcun aiuto ma si sfracella insieme al biker.

Non ho la verità in tasca, nessuno ce l'ha, ho solo il buon senso e un minimo di bene verso la vita che la reputo molto più importante di queste cazzate.:prost:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
la red bull non è affatto paragonabile a questo tipo di ''imprese''. I biker saltano e hanno la possibilità di trovare un punto su cui ''ammortizzare'' il salto, ovvio che cmq è rischioso ma quelli sono biker ultraprofessionisti.
In questo video, se cadi, cadi a peso morto e la bike non ti offre alcun aiuto ma si sfracella insieme al biker.

Non ho la verità in tasca, nessuno ce l'ha, ho solo il buon senso e un minimo di bene verso la vita che la reputo molto più importante di queste cazzate.:prost:

chiunque quando fa dello sport detto estremo .... lo fa perchè si sente di farlo, pensa di avere le capacità di farlo , e si rende conto dei rischi che corre
Non penso che i tizi in questione siano ne dei pazzi ne degli sprovveduti , ne che pensino che ci siano delle persone inesperte che vogliano imitarli senza averne le capacità
Il video è bello , fatto in modo discreto , il posto è magnifico (sicuramente se fosse vicino andrei a vedere com'è , se si può fare in base alle mie capacità senza rischiare più del dovuto)
Poi dare delle reputazioni negative a dei miei post vecchi e su altri argomenti a te non interessanti mi sembra abbastanza puerile e lascia il tempo che trova ....
Per me discorso chiuso .............
 

dudecoppebiker

Biker novus
15/6/09
33
0
0
istrana (TV)
Visita sito
ciùppa! mentre lo vedevo ero attaccato alla sedia....che non si sa mai. e sul condivido/non condivido io sto con i non. però se vogliono fare cose del genere... divertimento loro. e un pensiero per ugodecresi: ma scrivere i tuoi commenti senza occupare tremillionidimilliardi di righe non ti è possibile?
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

pantaciclo

Biker novus
6/11/08
6
0
0
vaiano
Visita sito
beh
io mi sono rotto una spalla cadendo in un viottolo sull'appennino pratese
che era decisamente più largo di questo e non aveva quella "buca" infernale a dx per tutta quella lunghezza , li ci si "rompe la vita"
anche a piedi è una bella lotta
il posto però è bellissimo,sarebbe bello sapere in Austria dove é

bravi pazzi teteschi - ecco perchè la Merkel ha potuto mettere le pensioni a 67 anni , se fan tutti così non interessa a nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

Bubu

Biker novus
17/3/05
31
0
0
Terni
Visita sito
"Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio..." cantava De Andre'; se questo percorso o tipo di percorso non riuscite a farlo, se non volete farlo, se non vi conviene farlo, se non è giusto farlo, ...NON LO FATE!!! Ma lasciate stare i soccorsi, le tasse...ma che cavolo centra!? Si vuol sempre giudicare gli altri con il proprio metro!?!? Tutti fintiperbenisti a favore di una società di diritto, poi magari ti passano vicino che stramazzi al suolo e dicono "ah ma io non sono stato, non tocca a me aiutarti...e poi oggi ho un po' fretta, se fosse stato domani...magari..." vabbè scusate il sermone....
Io per quel che mi riguarda, mi sono sentito quasi male nel vederlo, e sembra un miracolo, anche statisticamente, che nemmeno uno dei tre, si sia spiaccicato al suolo...ma tanto avevano le protezioni!!! Ma quale sudore, sangue freddo... questi hanno l'amigdala recisa e...no il sangue non credo proprio che ce l'abbiano. Sono alieni...di un altro pianeta; noi umani li definiremmo: folli! Cmq a noi che piace la mtb nel suo complesso, direi video e posto straordinario. Ciao a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
1) Il video e' impressionante

2) omissis

3) Costo dei soccorsi: il problema non si pone, in quanto se sbagli su quel sentiero, ci rimani.

4) IMHO e' l'equivalente del balconing. E parimenti lo trovo stupido.

5) Ognuno da un certo valore alla propria vita e ai rischi che intende correre. Un po' come chi ha un gruzzoletto da parte e lo investe: chi in Bot, chi in obbligazioni, chi in azioni, chi nel videopoker (sia come giocatore che come imprenditore). Differenti rendimenti e differenti classi di rischio.

6) Trovo piu' coraggioso chi va a lavorare, magari in un call center, sorbendosi 3 ore di coda al giorno piuttosto che un treno freddo e NON puntuale.

7) Sono un vecchio trombone, lo so.

8) Intendiamoci, a me le discipline gravity piacciono. Ma qui siamo troppo oltre.

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
@frw75: senz'altro, ma se dico così è proprio perchè l'ho provato anch'io quello che tu descrivi, soltanto che poi, una volta di troppo (in moto), ho sbagliato e l'ho pagata cara e mi poteva andare ancora peggio. da allora sono diventato un pò più fifone :-) se vuoi metterla così. detto questo, ci mancherebbe, ognuno finché non lede gli altri è padrone su se stesso, sulla propria mente e sul proprio corpo, ma questo è soltanto il mio pensiero, per quello che vale, nulla di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo