Secondo me ha visto giusto chi ha detto che la helmet cam esaspera moltissimo la prospettiva. Lo dico perchè mi è capitato di vedere immagini di sentieri che conosco e sembrano molto più esposti di quanto siano in realtà (chiaramente ci deve essere almeno una scarpata di lato).
In ogni caso, se anche il sentiero fosse quel che sembra, non vedo dove stia il problema. Gli andava di farlo e si sono divertiti? Hanno fatto bene!
A chi diceva che gli scoccia che le sue tasse servano a pagare un'eventuale assistenza medica vorrei ricordare che gli ospedali sono pieni di gente che è lì a causa di comportamenti "a rischio". Non mi riferisco solamente alle vittime di incidenti di varia natura, ma anche a chi si becca patologie dovute ad errate abitudini consapevolmente protratte nel tempo. Cosa facciamo? Usiamo le tasse per curare solamente chi è senza peccato?
Vorrei chieder loro quanto si siano divertiti, con il senno di poi.
A volte certe cose le fai per provare, poi non le rifai più se ci pensi.
Oppure le rifai perché ti rendi conto che non sono più pericolose di attraversare una strada statale sulle strisce pedonali, o girare con la bici da strada su certe strade trafficate e piene di incroci.
La telecamera esaspera la prospettiva ma anche no, in questo caso a me basta vedere quelli che sono davanti per capire che la larghezza è limitata, al limite della fattibilità in bici.
Un metro può sembrar tanto ma quando il manubrio è bello largo diventa poco, ci ho fatto caso proprio oggi pomeriggio passando per l'ennesima volta per di qua
[url=http://www.youtube.com/watch?v=zBgRh-yP1_Y&feature=plcp&context=C38ff38bUDOEgsToPDskLqzdalAq3BmC_HNhjABIfb]Passaggio stretto e vertiginoso - YouTube[/URL]
E' largo un metro, sotto c'è un salto di 4 - 5 metri, quanto basta, con il manubrio da 72 cm in qualche punto si passa a pelo.
Ma per me è una stupidaggine... non so se rendo, il discorso è molto relativo (e per qualcuno sembrerà in contraddizione con quanto avevo scritto prima, e forse lo è proprio)
Ma pure questa strada, larga 4 metri, può essere un rischio micidiale se non si sta attenti.
In fondo è solo un po' più larga... ma se esci dalla traiettoria non c'è nulla che ti fermi, difatti lungo quel tratto ci sono parecchie lapidi.
Di gente che forse ci sta guardando da lassù e scommette su chi sarà il prossimo.