[Video] Stretto, strettissimo ed esposto

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ma chi ti da il potere di dire che sono "cojoni" "cazzoni" e quant'altro? Per te non è un sentiero da fare mentre per altri è da fare, anch'io se avessi le loro abilità lo farei. È come dire che tutti gli alpinisti sono dei "cojoni" perché se cascano volano giù, che razza di discorsi. C'è gente che va a 200 in autostrada e di certo non fa tutto questo scandalo quando invece è ben peggio.

Nessun potere o altro, soggetti simili non meritano alcun riconoscimento. Gli sport estremi si praticano sempre con un margine di precauzioni e attrezzature di salvataggio, questi 3 soggetti rischiano la loro vita stupidamente e senza alcuna precauzione, solo per il gusto di rischiare. CONCORDO CON CHI AFFERMA CHE QUESTA NON E' MTB, PER ME E' STUPIDITA'. :prost:

p.s. CHI VA A 200 ALL'ORA IN AUTOSTRADA E' SUSCETTIBILE DI MULTA E SE PROVOCA INCIDENTI ANCHE DELL'ARRESTO, NON MI PARE UNA SIMILITIUDINE AZZECCATA. IN ENTRAMBI I CASI LA STUPIDITA' E' COMUNE.
 

Fratello

Biker tremendus
Mi sembra logico che la difficoltà la faccia l'esposizione e se quello stesso percorso me lo disegni su una pista d'atterraggio con il gesso lo sappiamo fare tutti.
E mi sembra anche chiaro che il percorso deve essere inteso estremamente stretto proprio in relazione all'esposizione.
In altre parole secondo me sono pochissimi quelli che lo farebbero, e dire che l'unica difficoltà è l'esposizione è come dire che nella roulette russa l'unica difficoltà è quel colpo su 6.
Claudio
Il sentiero non si restringe o si allarga in base all'esposizione,al contrario delle nostre chiappe...:-)
L'unica difficoltà è l'esposizione?No,hai ragione,l'unica difficoltà è sapere ciò che si va a fare perchè se uno sa ciò che va a fare ed è preparato,conosce se stesso,sa come reagirà la sua mente e il corpo non corre grossi rischi,sa che non cadrà.
Con questo non voglio negare che ogni tanto(per fortuna molto raramente) ci scappi il morto,non è come stare seduti sul divano...
Ora non conosco la preparazione di questi biker ma mi sembra che non rischino oltre le proprie capacità tanto che più volte mettono il piede a terra e non mi sembrano nemmeno al limite,uno impenna pure.
Per me si sono divertiti alla grande...
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
http://www.dotski.it/blog/2605/sci-...i-val-gardena-una-prospettiva-mozzafiato.html

qui invece il track è largo larghissimo, ma saranno meno di un centinaio le persone al mondo che possono fare questa cosa a questa velocità

anche qui il rischio è oggettivo e la sua gestione è relativa

come in tutto

Questi sono campioni, ed infatti scendono con le reti di protezione....
Altrimenti non lo farebbero a quella velocità.
Alla stessa maniera Valentino Rossi non corre al Tourist Trophy...
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
personalmente lo ritengo un modo pure e semplice di rischiare la propria vita inutilmente.....
il posto non mi è parso un gran che, rispetto a molti altri che sono anche facilmente raggiungibili senza sudare freddo e rischiare inutilmente....
ovviamente è mia personalissima valutazione e come tale rimane...ognuno è libero di fare ciò he vuole nella propria vita e di fare ciò che vuole in bici...
io imho farei dell'altro su 2 ruote...
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: babylonboss26

Vittorio A.S. Plan

Biker novus
15/12/11
8
0
0
Roma
Visita sito
Questi sono campioni, ed infatti scendono con le reti di protezione....
Altrimenti non lo farebbero a quella velocità.
Alla stessa maniera Valentino Rossi non corre al Tourist Trophy...

mi duole ricordarti che nel MotoGp abbiamo appena sofferto un lutto in quel circuito "bomboniera" che è Sepang, la settimana prima era successo in Indy Car, un mese pirma nel mini-cross, il rischio negli sport di velocità è oggettivo, non occorre il TT

io volevo dire che anche quando il rischio è altissimo, come nel caso di entrambi i video, la gestione del rischio è soggettiva

un rider eccellente, che non soffra di vertigini, rischia molto meno di me che, pur sapendo guidare una MTB, sono un pò imbolsito e mi caco sotto dalla scala a cambiare le lampadine

(in molti sanno sciare, anche bene) ma probabilemente quasit tutti morirebbero addosso ad una pianta nel bosco a sinistra del salto in contropendenza; se ci arrivassro a 130 km/h)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ma chi ti da il potere di dire che sono "cojoni" "cazzoni" e quant'altro? Per te non è un sentiero da fare mentre per altri è da fare, anch'io se avessi le loro abilità lo farei. È come dire che tutti gli alpinisti sono dei "cojoni" perché se cascano volano giù, che razza di discorsi. C'è gente che va a 200 in autostrada e di certo non fa tutto questo scandalo quando invece è ben peggio.

Infatti... Tutti pronti a sparare a zero su chi fa cose fuori dall'ordinario.

E' tutto un discorso di padronanza del mezzo e feeling con la bici. Quando hai tanto equilibrio e sei tutt'uno col mezzo, riesci a fare cose del genere con un rischio calcolato.

c......e è chi cerca di emulare queste cose senza averne le capacità, diverso è il discorso di chi è in grado di fare queste cose in relativa sicurezza. E' una dimostrazione di bravura e ottime capacità ciclistiche, non di idiozia.

...e poi, come dice Muldox, le telecamere con grandangolo come la Go Pro tendono a far sembrare più stretti ed esposti i sentieri di quello che sono. Questo senza nulla togliere all'impresa, che è senza dubbio sensazionale :sbavon:
 

ubs22

Biker novus
10/10/07
19
1
0
Visita sito
Bike
Lapierrr
Quale marca di paracadute usate?
comunque penso esattamente quello che hanno pensato i 3 che avete incociato sul sentiero ( anzi sderrupo)....
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Paesaggio bellissimo, percorso interessante per chi non soffre di vertigini, ma poco adatto al transito contemporaneo di biker ed escursionisti, video forse un pò accellerato, i riflessi hanno tempi tecnici.
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

Classifica mensile dislivello positivo