[Video] Stretto, strettissimo ed esposto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Finalmente leggo parole di una persona con un pò di "sale nella zucca" .Quoto in toto le tue considerazioni: considerare l'esibizionismo e l'incoscienza come tecnicismo e coraggio non ha mai portato lontano; poi ognuno libero di fare quel che vuole, ma non mi sembra un esempio da seguire: come dici ..." la MTB è un'altra cosa.."

Ma, la MTB è un'altra cosa per te forse, secondo me anche questa è MTB.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
...io non passerei di li' neppure a piedi.

pero' in giro c'è gente che tiene in casa serpenti a sonagli o s'imbottisce di sostanze per sballarsi il Sabato sera, non sono tanto meglio o peggio di questi.

contenti loro...
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
...io non passerei di li' neppure a piedi.

pero' in giro c'è gente che tiene in casa serpenti a sonagli o s'imbottisce di sostanze per sballarsi il Sabato sera, non sono tanto meglio o peggio di questi.

contenti loro...
Guarda che tu stai a loro come mio nonno sta a te, se cominciamo a paragonarli a dei drogati temo che non ne usciamo più.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and Pier88

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Vedo che ne è uscito un mezzo pandemonio, mi sa che l'intento "provocatorio" di questo viedo ha centrato in pieno l'obiettivo.
Vale la pena farlo?
Follia?

Diciamo che si muore una volta sola, se uno ci tiene alla propria salute un po' di attenzione ce la mette.
La percezione dei propri limiti e del pericolo è assai soggettiva, ho portato in posti dove io vado abitualmente senza troppi pensieri degli amici di pianura e credo di averli terrorizzati ben benino.
Ci sono situazioni in cui in caso di errore o inconveniente si può avere un margine di salvezza, altre non perdonano nulla.
Questa è una di quelle, non c'è scampo se si sbaglia.
Io non ci andrei proprio, altri invece si.
Ciascuno è libero di fare ciò che ritiene, se poi ci pensa su un attimo magari evita di finire su www.darwinawards.com
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Non so tutta la discussione sul rischio, sul ne vale la pena o no mi sembra un po' strana... la maggior parte dei video di mtb che ci sono qui sul forum o in generale in giro in internet sono estremi, video dove i rider implicati fanno robe da pazzi: è per questo che poi l'altra gente come me li guarda, e poi commenta:questi sono fuori!
Quello che voglio dire è che è nella loro essenza essere estremi altrimenti non esisterebbero, non sarebbero nemmeno stati girati.
Dopodichè si potrebbero spendere miliardi di parole per disquisire su cosa spinga l'uomo a rischiare, sul senso di tutto ciò, anche sul valore della vita. Tutte cose molto giuste, che però non tolgono un fatto molto semplice, ci sono momenti in cui per una certa persone una determinata impresa, eroica o meno, vale più della vita stessa. Ha senso? Questo secondo me non lo può dire nessuno. Ma qui si sconfina nel filosofico....
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Finalmente leggo parole di una persona con un pò di "sale nella zucca" .Quoto in toto le tue considerazioni: considerare l'esibizionismo e l'incoscienza come tecnicismo e coraggio non ha mai portato lontano; poi ognuno libero di fare quel che vuole, ma non mi sembra un esempio da seguire: come dici ..." la MTB è un'altra cosa.."

Io non la penso come didi (e come me altri pare) e quindi non avrei "sale in zucca"? (praticamente siamo stupidi)
Se la MTB è un'altra cosa, mi spieghi cosa sarebbe? Perchè allora io non ho capito nulla (e come me penso molti altri)...

Per me la MTB è attraversare e/o creare percorsi in zone non asfaltate e possibilmente immerse nella natura. Questo porta alla necessità di avere ruote di dimensioni più grandi rispetto ad altre discipline affrontate in bicicletta e da qui il diffuso alias "ruote grasse".
Per alcuni la MTB è spingere per le salite più ardue nel più breve tempo possibile...
Per alcuni è cercare "un passaggio" per raggiungere punti dai quali scendere...
Per altri è esplorare...
Per altri è gareggiare solo in discesa...
E ci sono altri mille modi di vedere la MTB, ma, per me, è sempre MTB...
Per i protagonisti del video, probabilmente, è percorrere quel sentiero che si vede: chi siamo noi per dire che non possono farlo? Chi siamo giudicarli per questo? Chi siamo per decidere cosa sia il divertimento per gli altri? E chi siamo per decidere che lo stiano facendo per divertimento o per qualunque altro motivo?
Sapete cosa veramente mi infastidisce? La certezza e l'assolutismo che si legge in giudizi perentori dettati da 4 minuti di video e riferiti alle mere considerazioni personali... Sarebbe molto più corretto indicare, prima di un giudizio, un semplice "secondo me" o un "io credo che"... Poi ognuno è libero di avere una propria opinione ed esprimerla tanto quanto i ragazzi nel video sono liberi di percorrere qual sentiero...

Il video in se non mi ha emozionato particolarmente e personalmente non farei quel sentiero nemmeno a piedi, ma se questi ragazzi ne hanno tratto un beneficio (fisico, morale, psicologico o economico che sia) senza ledere la libertà di nessuno sono contento per loro!!!
A quelli che si chiedono "E se cadevano?" rispondo con un'altra domanda "E se mentre attraversiamo la strada ci cade un asteroide in testa?"... Non sono caduti, a me questo basta e avanza per non preoccuparmi ulteriormente...
 

lumaca_veloce

Biker extra
il tipico tracciato per imparare a usare gli SPD

mi hai fatto ridere per 10 minuti! ho pensato la stessa cosa appena ho visto il video!!! :) :smile: :smile:grande!

Cmq raga quanti "perchè", quì non c'è un perchè, semplicemente si fa, punto!
E' come chiedersi perchè si fa BaseJump\Skydive\Bungee...o lo stesso DH...
Saranno persone che oltre ad avere delle Big Balls l'avran fatto un pacco di volte!!
Qualcuno sa dirmi la località precisa? grasssssssssie!!! buone feste e a tutti
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Finalmente leggo parole di una persona con un pò di "sale nella zucca" .Quoto in toto le tue considerazioni: considerare l'esibizionismo e l'incoscienza come tecnicismo e coraggio non ha mai portato lontano; poi ognuno libero di fare quel che vuole, ma non mi sembra un esempio da seguire: come dici ..." la MTB è un'altra cosa.."

se avesse avuto ancora piu' "sale in zucca" come dici tu il nostro buon DIDI avrebbe evitato di portare i bambini :

"L'estate scorsa ho visto la stessa cosa fatta al lago di Molveno da tre Austriaci"guarda caso....", su un sentiero dove a piedi dovevo tenere bene stretti per mani i miei bimbi per la stettoia di alcuni punti e lo strapiombo delle paretti sotto."

o meglio io non li avrei portati, evidentemente abbiamo 2 concezioni diverse del pericolo, come tu ed i tizi del video
 

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Bè sicuramente son riusciti a far parlare molto di se, volutamente o no che sia.
Di solito chi riesce in questo intento o fà cose molto difficili, dunque degne di nota o fà cose molto stupide.
Secondo me questi bikers sono a cavallo fra le due cose, perciò per alcuni risultano dei folli per altri dei funanboli.
Io gli auguro solo di non distrarsi mai !!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Guardato un po' di volte.

Non so cosa dire, in quel trail non ci trovo nulla di divertente, ma credo che il concetto di divertimento sia abbastanza relativo.

Certo che basta distrardi un secondo e diventi cibo per le trote.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
questi stanno fuori come una canaletta....
meno male che sono pochi ad avere cosi tanto sprezzo del pericolo...perche se avessero trovato altri tre loro simili nel senso opposto..ehm...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Secondo me ha visto giusto chi ha detto che la helmet cam esaspera moltissimo la prospettiva. Lo dico perchè mi è capitato di vedere immagini di sentieri che conosco e sembrano molto più esposti di quanto siano in realtà (chiaramente ci deve essere almeno una scarpata di lato).

In ogni caso, se anche il sentiero fosse quel che sembra, non vedo dove stia il problema. Gli andava di farlo e si sono divertiti? Hanno fatto bene!

A chi diceva che gli scoccia che le sue tasse servano a pagare un'eventuale assistenza medica vorrei ricordare che gli ospedali - e purtroppo anche i cimiteri - sono pieni di gente che è lì a causa di comportamenti a rischio. Non mi riferisco solamente alle vittime di incidenti di varia natura, ma anche a chi si becca patologie dovute ad errate abitudini consapevolmente protratte nel tempo. Cosa facciamo? Usiamo le tasse per curare solamente chi è senza peccato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo