[Video] Stretto, strettissimo ed esposto

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Credo che certi video non vadano messi su forum dove l'età dei praticanti è bassina. Qualcuno potrebbe non comprendere il rischio di fare una cosa del genere, o peggio andare a provarci per il solo gusto di emulare certi "eroici" gesti.
Debbo dire che sono abbastanza deluso da questo thread.
Molte volte leggo dei moderatori che giustamente consigliano l'uso del casto o gel giubbino ad alta visibilità, e poi mi trovo un video simile... mah

Non spetta certo al forum educare i propri figli, consigliare il casco è giusto vietare questo o quel sentiero perché non tutti ne sono capaci è ridicolo. Sarebbe come sconsigliare di praticare dh.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Mòlle;5237113 ha scritto:
Non spetta certo al forum educare i propri figli, consigliare il casco è giusto vietare questo o quel sentiero perché non tutti ne sono capaci è ridicolo. Sarebbe come sconsigliare di praticare dh.

Sono sconcertato.
E' evidente che abbiamo due visioni molto differenti di che cos'è il senso del pericolo.
E comunque ricorda bene che gli incidenti non sono solo causati da errori ma anche da inconvenienti di natura tecnica, che in questo caso sarebbero mortali.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma è cosi difficile comprendere che la soglia del massimo pericolo che siamo disposti a correre cambia da persona a persona?

portate le vostre fidanzate/mogli (magari non bikers) sulla vostra discesa più tosta che siete in grado di fare.
diranno di voi quello che voi dite di questi bikers.

ognuno ha la propria soglia del pericolo.
quello che per me può essere estremo, per loro non lo è.
quello che per me non è affato estremo, per un'altra persona lo è.

estremo, pazzi, troppo, sono parole che hanno un valore relativo.

ps: sia ben chiaro che però io rispetto il giudizio degli altri utenti che non condividono questo video.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
ma è cosi difficile comprendere che la soglia del massimo pericolo che siamo disposti a correre cambia da persona a persona?

portate le vostre fidanzate/mogli (magari non bikers) sulla vostra discesa più tosta che siete in grado di fare.
diranno di voi quello che voi dite di questi bikers.

ognuno ha la propria soglia del pericolo.
quello che per me può essere estremo, per loro non lo è.
quello che per me non è affato estremo, per un'altra persona lo è.

estremo, pazzi, troppo, sono parole che hanno un valore relativo.

ps: sia ben chiaro che però io rispetto il giudizio degli altri utenti che non condividono questo video.

concordo pienamente, anche se poi visto in un video, sembra piu tragico che farlo personalmente:il-saggi:
 
Ma perchè nessuno si 'inalbera' quando girano i video di gente che fa backflip o frontflip? Quelli sono accettati? Il rischio è diverso? Si mette a repentaglio la vita di qualcun altro? Si dà il cattivo esempio?
L'unica critica che mi sentirei di muovere è che fare queste cose su sentieri escursionistici può rendere ancora più ostili le lobbies dei trekkers (come Sierra Club in America ad es.), ma per il resto tanto di cappello per l'intraprendenza...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma è cosi difficile comprendere che la soglia del massimo pericolo che siamo disposti a correre cambia da persona a persona?

portate le vostre fidanzate/mogli (magari non bikers) sulla vostra discesa più tosta che siete in grado di fare.
diranno di voi quello che voi dite di questi bikers.

ognuno ha la propria soglia del pericolo.
quello che per me può essere estremo, per loro non lo è.
quello che per me non è affato estremo, per un'altra persona lo è.

estremo, pazzi, troppo, sono parole che hanno un valore relativo.

ps: sia ben chiaro che però io rispetto il giudizio degli altri utenti che non condividono questo video.

il pericolo....
Messner s'è fatto 14 ottomila senza ossigeno e poi ha rischiato di ammazzarsi arrampicandosi alla finestra al secondo piano di casa sua....
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
bello! no cioè brutto il posto, ma bello il video!
posso condividere l'opinione che son pazzi suicidi ma non vedo motivo di discreditare il video.. se lo girava un PRO di sicuro nessuno avrebbe fatto commenti negativi..

Come fai a dire brutto il posto. È uno spettacolo della natura e il sentiero non è neanche impegnativo. È tutto un fattore psicologico, anch'io non farei mai un sentiero del genere con la bici però a piedi ci andrei subito, anzi ho fatto molto molto di peggio come esposizione anche.

Poi leggo commenti che dicono che è diseducativo postare certe cose, ma suvvia...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sono sconcertato.
E' evidente che abbiamo due visioni molto differenti di che cos'è il senso del pericolo.
E comunque ricorda bene che gli incidenti non sono solo causati da errori ma anche da inconvenienti di natura tecnica, che in questo caso sarebbero mortali.

A me pare evidente invece che non è tanto la nostra visione della vita ad essere differente ma il fatto che tu sia convinto che la tua sia inequivocabilmente giusta (come si evince da molti tuoi post qua sul forum peraltro...), al mondo esiste prima di tutto il libero arbitrio, in secondo luogo, da padre, ti rispondo che finché i miei figli non saranno in grado di dare la giusta importanza alla propria vita non andranno mai da soli in mtb pertanto il problema dell'emulazione del video non si pone, ma di sicuro li costringerò ad usare sempre il casco e non mi pare certo una contrapposizione di termini. E poi, visto che parli di emulazione, potrei elencarti tutti i tuoi post dove inneggi alla velocità in discesa e di come più veloci di te sul garda non ne esistano, i giovani oltre che guardare i video leggono. :celopiùg:
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
ma è cosi difficile comprendere che la soglia del massimo pericolo che siamo disposti a correre cambia da persona a persona?

portate le vostre fidanzate/mogli (magari non bikers) sulla vostra discesa più tosta che siete in grado di fare.
diranno di voi quello che voi dite di questi bikers.

ognuno ha la propria soglia del pericolo.
quello che per me può essere estremo, per loro non lo è.
quello che per me non è affato estremo, per un'altra persona lo è.

estremo, pazzi, troppo, sono parole che hanno un valore relativo.

ps: sia ben chiaro che però io rispetto il giudizio degli altri utenti che non condividono questo video.

Scusa, ma non mi sembra difficile capire il concetto di caduta = morte.
Io non ho mai fatto in vita mia e non farò mai un sentiero in sella ad un qualsiasi mezzo dove se cado muoio.
Non centra nulla nè l'abilità nè la "sogli del pericolo"...
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
ma si saranno divertiti poi? tutto il tempo in tensione con le chiappe strette. io non ci godrei su un percorso simile, mi sembra lentissimo e noioso, neppure particolarmente tecnico o interessante ed anche il panorama non mi sembrava tutto sto gran spettacolo. sì, è un video che fa scena, colpisce, ma non mi ha neanche neppure emozionato o detto granché.
magari lo farei a piedi per passare una giornata, ma in bici no, non mi sembra per nulla adatto.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Scusa, ma non mi sembra difficile capire il concetto di caduta = morte.
Io non ho mai fatto in vita mia e non farò mai un sentiero in sella ad un qualsiasi mezzo dove se cado muoio.
Non centra nulla nè l'abilità nè la "sogli del pericolo"...

nemmeno io, ma neanche impedirei ad altri di farlo.....

la soglia del mio "limite" è identica alla tua, accetto il rischio di cadere ( ho le dita incrociate...) ed anche di conseguenza farmi del male, non accetto il rischio se la caduta implica la morte certa, poi se devo fare passaggi esposti e non posso evitarli li faccio con cautela....
ma in alcune brutte cadute ho rischiato sul serio , in una in particolare ho rischiato di rompermi l'osso del collo, c'è mancato poco, non stavo facendo niente di estremo ( dal mio-tuo punto di vista) , solo scendendo .....a rotta di collo......
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ma si saranno divertiti poi? tutto il tempo in tensione con le chiappe strette. io non ci godrei su un percorso simile, mi sembra lentissimo e noioso, neppure particolarmente tecnico o interessante ed anche il panorama non mi sembrava tutto sto gran spettacolo. sì, è un video che fa scena, colpisce, ma non mi ha neanche neppure emozionato o detto granché.
magari lo farei a piedi per passare una giornata, ma in bici no, non mi sembra per nulla adatto.


si possono mettere in gioco altre cose oltre il divertimento: orgoglio, sfida, tenacia, brivido, ecc.ecc.

il divertimento è come lo zucchero puro, non lascia retrogusto
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Credo che certi video non vadano messi su forum dove l'età dei praticanti è bassina. Qualcuno potrebbe non comprendere il rischio di fare una cosa del genere, o peggio andare a provarci per il solo gusto di emulare certi "eroici" gesti.
Debbo dire che sono abbastanza deluso da questo thread.
Molte volte leggo dei moderatori che giustamente consigliano l'uso del casto o gel giubbino ad alta visibilità, e poi mi trovo un video simile... mah

Io invece credo che l'ignoranza non giovi a nessuno, meglio conoscere sempre e comunque !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo