Stiamo a fare quelli che fintamente non capiscono? Me par de si...
Il discorso dei soccorsi lo hai tirato fuori tu, nel tuo primo post: "gli andava di farlo...han fatto bene...".
In base al fatto che son preparati dici e gli andava, liberamente, di farlo. Sono bravissimi, e quindi non c'è stata necessità di chiamare nessuno. Evviva. Cioè, insomma, si traggono le conclusioni delle azioni solo a cose fatte...non si può pensarci prima.
E' sinceramente una "reale necessità" dovere chiamare i soccorsi dopo che ti sei messo in quella situazione e magari invece che andarti dritta ti è andata storta? Dici che non si possa evitare di fare squillare il telefono di qualcuno non mettendosi in merda volontariamente?
Il soccorso va chiamato per infortuni accidentali non per cose che si possono evitare con considerazioni di buon senso per quanto uno sia un drago in bici. Solo nel non ponderato vedo una reale necessità di chiamata.
Qua passa sempre quel messaggio, fai quello che ti senti in base alla preparazione e alle capacità tecniche. Insomma è bravo chi è stato capace e se ti sogni di dire che è bravo il ciclista che diventa vecchio (perché oltre alla capacità tecnica ha fatto altre valutazioni) sei tacciato di senilità trombonista.
A me dei tre non me ne importa, io dissento del fatto che quando vengono linkati questi video venga utilizzata, come unica chiave di lettura "l'essere o meno in grado di", tralasciando tutti gli altri strascichi conseguenti (fra i quali il dover chiamare o meno i soccorsi che per inciso se vengono da me...sicuro non van da un altro che magari lui si che ne ha "reale necessità").
Per seguirti su Moro se è vero che si possono apprezzare le sue imprese anche senza essere andato su un 8000, mi pare vero anche il contrario quindi che si possano disprezzare. Manca un nesso con il video anche in questo caso?
Visto che la metti su questo piano io direi che fortunatamente sia i miei che i tuoi interventi sono al loro posto e consultabili da chiunque, quindi chi vuole potrà verificare se veramente ho detto quel che tu sostieni e se ho tirato in ballo io per primo il discorso soccorsi. Fra l'altro non mi pare di aver mai detto qualcosa contro i ciclisti che invecchiano serenamente senza sentire la necessità di percorrere un sentiero con un dirupo a fianco.
Sai qual è la vera differenza fra me e quelli come te? Che a differenza tua non ho la pretesa di giudicare situazioni o persone che non conosco e di pontificare su come gli altri debbano gestire la loro vita.