Bel video! Emozionante per i massimi!
Ho la
GoPro da un paio di mesi: al di la della sensazione amplificata del pericolo che può avere nella breve distanza per l'effetto grandangolare, sul dritto in centro la deformazione è praticamente nulla e nel video che stiamo commentando li davanti sul dritto si vede una bella parete quasi verticale che va giù di un botto, per cui sticaxxi!!!
Lo farei? No, troppo lungo, troppa tensione, troppa concentrazione, ne uscire esausto e forse anche un pò morto, avrei paura per troppo tempo da cui ne scaturirebbe un sicuro errore.
Lo farei a tratti di qualche metro? Si, probabilmente si in quanto il fondo del sentiero lo consente; ho fatto qualcosa di molto lontano ma similare, non così pericoloso ma molto più stretto e devo dire che mi è piaciuto in quanto "basta" concentrarsi sul percorso evitando di vedere cosa ci sia ai lati: visualizzare il percorso, fine!
Ho letto tutti i posts (sono a casa con l'influenza per cui....), vacca boia se ne avete scritte di.... opinioni?!
A parte le offese ed i giudizi "gratuiti" che è sempre facile dare via web in quanto nn ci si guarda in faccia, il discorso della pericolosità lascia veramente il tempo che trova, di conseguenza quello dei soccorsi, delle tasse e così via.... GOVERNO LADRO!!! (ci sta sempre bene dai...
)
Come state disquisendo da centinaia di posts, la pericolosità nel compiere una determinata azione è solamente e totalmente soggettiva, fine!
Io nn farei mai determinate cose in quanto so che mi ucciderei; un mio amico che fa XC nn verrebbe mai a fare le discese che faccio io in quanto sa che quasi sicuramente si farebbe del male, ma come io nn vado a fare XC con lui lungo gli argini piatti di canali mantenendo una velocità media dei 35 all'ora ed FC a 185 rischiando di infartare (ed annoiandomi)!!!
(giusto per dire e ridere: l'anno scorso sto mio amico era in scia nel gruppo, si era alzato un attimo sui pedali per dare ancora più spinta, si è impuntato ed è capottato dentro al canale fratturandosi una clavicola... e momenti annega anche!!!)
Cosa è pericoloso?
Il Windsurf secondo voi è pericoloso? Io ho rischiato di morire! MORIRE OK?!
Andare con lo snowboard in pista è pericoloso? Verrebbe da dire "un pò", io mi sono fratturato un braccio.
Andare con lo snowboard fuori pista è pericoloso? Verrebbe da dire un SI sicuro, ed io dico invece NI, perchè se lo fai con rischio valanghe basso ti capitano meno seghe che in pista, va beh che ci sono gli alberi nei boschi, ma almeno stanno fermi, nn come gli sciatori che nn sai mai dove stanno andando!
Andare in mtb è pericoloso? "Un pò"... quanto? Quando si va verso il proprio limite e capita l'imprevisto! A volte giochiamo un jolly e ne usciamo con un brivido lungo la schiena ed un sorriso stampato a 32 denti, a volte ci impatacchiamo e ci piace sostanzialmente di meno; se nn ci facciamo molto male però entrambe le volte ci aiutano a migliorarci!
Ma non ditemi che non cercate MAI quel brivido lungo la schiena eh che facciate XC, Trail, AM, FR, DH o quasiasi altra specialità perchè nn ci credo!
Ma cosa c'è che nn è pericoloso fare? Nulla!
Vivere è pericoloso! Bisogna stare attenti a tutto: all'alimentazione, a scaricare un mp3, a dire ad un vicino che fa troppo rumore alle 3 di notte, a fare troppo rumore alle 3 di notte, a fare l'elemosina ad un mendicante, a NON fare l'elemosina ad un mendicante, quindi????
Quindi cerchiamo di viverla per ciò che pensiamo sia meglio fare e cerchiamo degli svaghi che ci appaghino!
Chi dice che quel sentiero NON è andare in mtb ha una visione ristretta e personale di cosa sia il concetto di andare in mtb e dovrebbe dire: PER ME QUELLO NON E' FARE MTB (.... perchè io se con la mtb non faccio almeno 100 Km di asfalto in 3 ore nn mi diverto!) OKAY, ha espresso una SUA opinione, fine, di fatti siamo diversi e nel forum ci sono varie sezioni apposta!
In Val Gardena quest'anno, eravamo in 5 bikers al rientro del giro del Sella in un single track leggermente impegnativo (nn tosto) abbiamo incrociato degli escursionisti che ci hanno dato dei matti a scendere da li in bici, addirittura ci hanno fatto delle foto... ma roba da matti, ancora un pò e dovevamo fermarci per firmargli un autografo!!! (però nessuno ha staccato una mano dal manubrio per salutare...
).
Mi ero fatto tutti i vari msg da quotare, ma francamente nn hanno molto senso.
Bye All e Buon Natale!
P.S.: io a volte faccio camminate; un giorno ho portato mia moglie (camminatrice di lunghe distanze) a fare un giro in 2 discese tipiche che faccio in bici, una in discesa e l'altra in salita.
A parte prendermi del deficiente per le quasi 4 ore di camminata, lei in discesa è caduta 3 volte e spesso ci siamo attaccati alle piante ed in salita francamente mi domandavo anche io come cacchio facessi a fare determinati punti cosi pendenti e sconnessi (niente di che eh, nn vi preoccupate, sono una pippa): vi dico questo in quanto a piedi ci sono dei punti che sono sostanzialmente più difficili che percorrerli in bici, questo è quanto!