[Video] Stretto, strettissimo ed esposto

bikerciuc

Biker infernalis
Mi associo a tutti i commenti negativi...siete scandalosi...dimostra più coraggio chi non lo affronta un percorso così

allora che vorresti fare? li ammazziamo quei tre così non dan più cattivo esempio...?

ora passo un attimo a prendere un manuale di tortura medievale e inizio ad accatastare la legna per un rogo purificatore.8-)

Infatti è sicuramente grazie al pensiero illuminato di molti uomini che (come te) pensavano fosse più coraggioso rimanere sul divano piuttosto che tentare sono stati compiuti i seguenti "balzi per l'umanità":

1) la scoperta dell'America
2) la circumnavigazione del globo
3) la salita di everest e k2
4) lo sbarco sulla luna

infatti è provato che se Colombo tentando (un pirla temerario) non avesse dato prova della sfericità della terra ancora crederemmo fosse piatta e su una pianurona addio mtb. (a meno che taluni non la trovino più rassicurante perchè in pianura è difficile cadere)

con osservanza:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Mi associo a tutti i commenti negativi...siete scandalosi...dimostra più coraggio chi non lo affronta un percorso così

Dici "siete scandalosi"???
E' il tuo primo messaggio in una community alla quale evidentemente non hai mai partecipato? Questo è il tuo contributo?
(sono domande retoriche per chi non lo capisse)

Lascio questa discussione che ormai è diventata di una povertà morale inqualificabile, ha raggiunto un livello di sostanza misero e lascio il campo ai saccenti perbenisti che in realtà pensano attraverso gli stereotipi televisivi o per procura dei discorsi da bar, tant'è che non riescono nemmeno ad argomentare le loro posizioni...

Sapete cosa mi impaurisce di più? Che questi personaggi che si ergono a paladini della morale ed a oracoli del buon senso lo faranno anche per argomenti ben più importanti che un video visto su internet: il vero coraggio è riuscire a convivere con personaggi simili, coraggio che io non ho e per fortuna riesco ancora a scappare da loro con la mia MTB...
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
ognuno dimostra il coraggio che ha...anche per pettinare le bambole ci vuole coraggio :prost:
Io questa infatti non la pettinerei...
images
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
...dipendo quasi solo da me stesso, da quanto mi conosco, da quanto voglio mettermi in gioco. Certo, può sempre esserci l'albero caduto dietro la curva, il sasso che frana, ma sono un biker, mi sono fatto l'esperienza necessaria per metterlo in conto prima, non dopo. Altrimenti sarei solo un incosciente e a quelli non c'è rimedio, neanche con tutti i divieti del mondo.

grande giove! ciao akirosan
condivido tutto, ho riportato la parte che più sento mia, anche se a dire il vero a volte, un po' incosciente sento di esserlo...
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
allora che vorresti fare? li ammazziamo quei tre così non dan più cattivo esempio...?

ora passo un attimo a prendere un manuale di tortura medievale e inizio ad accatastare la legna per un rogo purificatore.8-)

Infatti è sicuramente grazie al pensiero illuminato di molti uomini che (come te) pensavano fosse più coraggioso rimanere sul divano piuttosto che tentare sono stati compiuti i seguenti "balzi per l'umanità":

1) la scoperta dell'America
2) la circumnavigazione del globo
3) la salita di everest e k2
4) lo sbarco sulla luna

infatti è provato che se Colombo tentando (un pirla temerario) non avesse dato prova della sfericità della terra ancora crederemmo fosse piatta e su una pianurona addio mtb. (a meno che taluni non la trovino più rassicurante perchè in pianura è difficile cadere)

con osservanza:medita:

Beh direi che i punti 1,3,4, non è che abbiamo portato un gran bene all'umanità......anzi......:smile:(si scherza neeee)
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Comunque dai, ma ti rendi conto l'arroganza di questi tre, si sono fatti un sentiero espostoooooo ooooooh ........... ed hanno usato, ehm ..... sai quelle macchinette che metti sopra il casco e fanno i filmini ......... Poi, sebbene siano stati tanto indecenti, tieniti per te questo video dissacrante e blasfemo.

Ma nooooooooo, pensa, le loro menti malate hanno pure partorito l'idea di metterlo in rete, sai quella cosa che vedono tutti, anche i bambini, sai quella cosa ipnotica che ti porta sicuramente a imitarli ........ e poi, pensa un pò, hanno pure rovinato internet ..... fino al loro arrivo niente di così scandaloso ed offensivo era mai stato pubblicato ......... mai !!!!!!

Ma il senso del pudore non lo avete?

Vergognatevi malandrini.

:nunsacci: saranno mica politici?

:smile::smile::smile:
 

bikerciuc

Biker infernalis
Beh direi che i punti 1,3,4, non è che abbiamo portato un gran bene all'umanità......anzi......:smile:(si scherza neeee)


se fai il conto di quelli che ci han lasciato le penne al punto 3... allora Sir Edmund Hillary e lo Sherpa Tenzing erano due arroganti, farabutti che son saliti fin lassù solo per farsi emulare (ben prima di internet) dalla massa di minkioni che gli han dato credito...
:specc:

ma, ovviamente, si scherza...per quelli che il senZo dell'umorismo ce l'hanno ancora...:spetteguless:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
e pensare che quand'ero poco piu' che bimbo i miei miti erano i navigatori solitari.( allora veleggiavo....) gente che partiva x stare in mezzo agli oceani x mesi e mesi senza vedere anima viva esposti alle peggiori tempeste incuranti del mondo "civile"......eh bei tempi, quelli si' che erano "cattivi maestri" mica sti 3 ragazzotti del video...oggigiorno ci si scandalizza x un nonnulla...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io sinceramente non riesco a ben comprendere questa posizione sostenuta da te e da altri anche nell'altro topic. Cioè, in tutta questa commedia del libero arbitrio, e delle ovvietà sull'asticella del "rischio mio, tuo, suo, nostro, del can, amh" gli unici che non hanno mai la libertà di scegliere cosa fare sono quelli che ti devono venire a soccorrere in caso di qualsiasi vaccata, nemmeno accidentale, ma bensì volontaria. Loro fanno sempre e solo la parte dei volontari soccorritori che ce l'hanno nel sangue di pensare agli altri...mai che una volta il libero arbitrio di cui disquisite gli faccia fare la parte dei pigri ed indolenti casalinghi che stanno in panciolle a grattarsi i cosiddetti.

Il massimo poi è che alcuni di quelli che sostengono questa tesi del "vai sempre e comunque", al contempo sostengono che loro, nei video che linkano, non ci andrebbero nemmeno a piedi.

:nunsacci:

Scusa se rispondo sola ora, ma mi era sfuggito il tuo post.

Stai scherzando, vero? Per quanto concerne i soccorritori professionisti il problema non si pone nemmeno, in quanto non esiste proprio che intervengano o meno a seconda che ritengano degno di essere soccorso il malcapitato di turno. Altrimenti, per assurdo e secondo lo stesso principio, ci potremmo trovare il medico che rifiuta le cure ad un paziente affetto da una patologia insorta in seguito a comportamenti consapevolmente a rischio. Spero ti renda conto dell'assurdità di questa posizione...

Discorso volontari: i volontari sono volontari, per l'appunto, quindi non obbligati a svolgere l'attività di soccorso. Certo, serietà vuole che se uno si prende un impegno del genere poi lo onori, il che vuol dire intervenire ogni volta che ve ne sia la necessità e con i crismi del caso (quindi in modo da salvaguardare per quanto possibile anche la proria incolumità).

Il senso della tua ultima frase mi sfugge totalmente. Se uno apprezza le gesta di Simone Moro in Himalaya deve per forza scalare il Gasherbrum II in inverno? :nunsacci:

EDIT: credo non sia comunque piacevole spaccarsi la testa o un discreto numero di ossa solamente perchè confortati dal pensiero che i soccoritori raccoglieranno i tuoi pezzettini. Dico questo perchè a leggere certi interventi sembrerebbe che grazie ai soccorritori si possa fare qualsiasi cosa scaricando il rischio su di loro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@l.j.silver: è ovvio che non ha alcun senso dare del collione "a prescindere" a chi realizza o tenta delle "imprese", l'uomo ha sempre cercato di spingersi ai limiti della conoscenza, vedi Ulisse nella Divina Commedia o il mito di Icaro. Per cui nessuno scandalo di fronte alle imprese di chi, adeguatamente preparato ed allenato, compie certe imprese: ma nessuno scandalo neppure se qualche improvvisato si prende del bischero ;-)

@muldox: ovviamente non è che devi essere stato sul Gasherbrum per ammirare Moro, però nel topic si nota una certa corrispondenza tra giudizi morali e ipotetica disponibilità a fare un percorso del genere. Diciamo che tra quelli che criticano il video sono più quelli che dicono "io non lo farei" del contrario ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@l.j.silver: è ovvio che non ha alcun senso dare del collione "a prescindere" a chi realizza o tenta delle "imprese", l'uomo ha sempre cercato di spingersi ai limiti della conoscenza, vedi Ulisse nella Divina Commedia o il mito di Icaro. Per cui nessuno scandalo di fronte alle imprese di chi, adeguatamente preparato ed allenato, compie certe imprese: ma nessuno scandalo neppure se qualche improvvisato si prende del bischero ;-)

@muldox: ovviamente non è che devi essere stato sul Gasherbrum per ammirare Moro, però nel topic si nota una certa corrispondenza tra giudizi morali e ipotetica disponibilità a fare un percorso del genere. Diciamo che tra quelli che criticano il video sono più quelli che dicono "io non lo farei" del contrario ;-)

son d'accordo con te, pero' in questo caso il problema non si pone in quanto i 3 tizi in questione tutto sembrano tranne che 3 bischeri, un sangue freddo ed una capacita' di controllo tali non si improvvisano mica.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@muldox: ovviamente non è che devi essere stato sul Gasherbrum per ammirare Moro, però nel topic si nota una certa corrispondenza tra giudizi morali e ipotetica disponibilità a fare un percorso del genere. Diciamo che tra quelli che criticano il video sono più quelli che dicono "io non lo farei" del contrario ;-)

Non so, francamente non c'ho badato. Ma se anche fosse, non capisco cosa ci sia di sbagliato nel non condannare nonostante non ci si senta all'altezza di fare la stessa cosa o non si sia disposti a correre il rischio che comporta.
Da quel punto di vista l'esempio di Simone Moro non mi pare tanto sbagliato.

Io condanno, o più correttamente ritengo un po' fesso, chi compie delle azioni al di sopra delle proprie capacità. Questo significa che il fesso è chi fa qualcosa di difficoltà 5 ed ha preparazione 4, non chi affronta difficoltà 9 ed ha preparazione 10.
Rimane inteso che l'inconveniente o l'errore sono sempre possibili, altrimenti non esisterebbe neppure il concetto di rischio.
 
  • Mi piace
Reactions: Teech and L@TTiCiNo

luca.crivellin182

Biker novus
10/12/10
5
0
0
C
Visita sito
Benvenuto nel forum, cosa ci trovi di scandaloso in noi?
Intendevo che rischiare così la vita non ha senso oltretutto facendo ciò che si ama ovvero andare in mtb per i monti...diversamente da quello che molti hanno pensato ed ai quali non mi abbasso a rispondere (poi mi spieghino come fanno ad interpretare il mio pensiero...avranno certamente preso lezioni da Wannona Marchi...) non volevo fare moralismi o predicozzi, ma il mio era un semplice sfogo. Mi pare cmq di intendere che tu abbia capito che il mio è un semplice punto di vista. Yo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Intendevo che rischiare così la vita non ha senso oltretutto facendo ciò che si ama ovvero andare in mtb per i monti...diversamente da quello che molti hanno pensato ed ai quali non mi abbasso a rispondere (poi mi spieghino come fanno ad interpretare il mio pensiero...avranno certamente preso lezioni da Wannona Marchi...) non volevo fare moralismi o predicozzi, ma il mio era un semplice sfogo. Mi pare cmq di intendere che tu abbia capito che il mio è un semplice punto di vista. Yo

semplice sfogo? :nunsacci: capirei se ti avessero costretto ad andare con loro......:!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo