News [Video] Rampage con una bici elettrica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io non sono talebano....rispetto le idee e le posizioni di tutti....
Semplicemente odio le palle e la manifesta ignoranza spacciata per verità.....
Nonché certi estremismi fini a se stessi di cui faccio veramente fatica a capire il senso....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non sono talebano....rispetto le idee e le posizioni di tutti....
Semplicemente odio le palle e la manifesta ignoranza spacciata per verità.....
Nonché certi estremismi fini a se stessi di cui faccio veramente fatica a capire il senso....
Sono contento che tu abbia rispetto delle idee di tutti, perché da quello che hai scritto non si direbbe[emoji16]
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Buonanotte, domattina mi leggo i nuovi post con calma! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Le idee sono degne di rispetto se date con un briciolo di consapevolezza....
Quelle scritte qui dentro da qualche utente sono un'altra cosa.....
non capisco quale sia il tuo obbiettivo. anche ammesso che tutti noi scettici, o talebani come ti piace chiamarci senza renderti conto che il vero talebano sei tu che insulti tutti e pretendi che la pensiamo come te, domani si salti in sella ad una ebike per fare il nostro giro preferito e si scopra che in salita si fa meno fatica (sorpresona) e in discesa già il solo peso ci renda il bunnyhop un'impresa titanica, lasciamo perdere la deriva delle gomme plus e la lentezza nei cambi di direzione repentini (perdonaci, siamo abituati a biciclette da 15 kg) e quindi la nostra opinione sulle ebike sia immutata, saresti piu sereno?
a prescindere che tutto quanto detto non c'entra niente con il thread, che anche grazie a te ha derivato paurosamente, ma comunque:
ti piace andare in giro su un'ebike? perfetto
trovi che sia il mezzo ideale per quello che ti piace fare? perfetto
vuoi che tutti la pensino come te? beh, anche no
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.461
2.324
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Buongiorno a tutti, forse questa non è la discussione giusta ma vi volevo chiedere un consiglio, stamani cosa mi consigliate di prendere la BCD, la MTB o la MOTORETTA?
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
non capisco quale sia il tuo obbiettivo.

Andare in giro con un mezzo che non è una bici e dire che va in bici. Un po' come gli scooteristi che dicono di essere motociclisti.

Ma come mai, ad identico thread in due forum, qui arrivano emtbikers a cercare di convincere tutti che girano sulle delle bici, che le emtb sono una bella e buona cosa bla bla bla. Di la, giustamente, nessuno va a lanciare anatemi contro le bici col motorino.
 

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
Ah... quindi sarebbe una questione semantica?.. dunque, è ciclista/biker chi usa una bici/bike, e ci sta.. alcuni asseriscono che le elettriche sono bici e da qui la discussione... io proporrei di adottare una nuova definizione: "coso/a" o, per i millenial, "e-coso/o". Così avremmo da una parte i ciclisti e dall'altra i cosi.
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Quello che forse ti sfugge, è che facendotela in salita con una ebike non fai altro che rompere le palle a tutti quelli che sono li per fare quello per cui è fatto quel tracciato: farla in discesa e a tuono.

Perdonate la mia ignoranza, però, qui in Toscana, i partecipanti alle gare dove è prevista la categoria UNICA delle eBike, partono un quarto d'ora prima rispetto agli altri concorrenti. Di solito non funziona così?


Ma come mai, ad identico thread in due forum, qui arrivano emtbikers a cercare di convincere tutti che girano sulle delle bici, che le emtb sono una bella e buona cosa bla bla bla. Di la, giustamente, nessuno va a lanciare anatemi contro le bici col motorino.

Perché sono gli eBiker che vogliono il riconoscimento di pari status dai biker, non il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Dandelion

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Vedo con piacere che i sordi che fanno finta di non sentire continuano con le loro stronzate.....e continuano imperterriti anche sulla strada della sistematica distorsione dei discorsi altrui per portare acqua ai propri squallidissimi mulini....

Con bambini di 10 anni di solito si riesce a ragionare in modo più proficuo....e magari anche con un po’ più di onestà intellettuale....

Veramente penosi....
Continuate a mostrarvi per quello che siete....dei ciclisti talebani e degli esseri umani di livello veramente scarso.....

Su chi ha mandato a puttane l’ennesimo topic a sfondo ebike, lembokid vai a leggere i commenti a pagina 1 prima che intervenissi io....
Vai a leggere il primo commento nel topic del tuo compare che ti dà man forte.....
E poi chi è senza peccato scagli la prima pietra lenbokid.....tu hai la coscienza a posto?????
Sei proprio squallido lembokid.....

E noto con molto piacere che a uno come te e a un post falso come quello che hai scritto, il Diretur ti da anche i like....i miei complimenti Diretur....confermi ancora una volta l’opinione che ho di te....

Pagina 2.....questo è il primo post del tuo illuminatissimo compare.....giusto perché continui a menarla sul fatto che il topic parlava di uno specifico video fatto con una specifica bici ed è colpa mia la divagazione....
Non ho provato le ebike ma ho provato quelli che le usano. Ti chiedono strada quando la salita è scorrevole e quando diventa un minimo tecnica te li ritrovi davanti per traverso che non sanno nemmeno come scendere a spingere. Te li ritrovi in salita su sentieri che bastano due occhiate alle rampe artificiali per capire che sono fatti per andare in discesa. Non odio le ebike, sono solo mezzi.
 
Ultima modifica:

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
...ma no, dai.. stai dando troppa importanza alla cosa.. non sono motivazioni così bieche a spingerci. No, scusa, a spingermi, le generalizzazioni non vanno bene. Bisogna parlare per se... io, per esempio, ho un forte mal di testa da doposbronza, e stamane non ce la faccio ad andare a pedalare (avessi una cosa elettrica forse si...) così volevo vedere se riuscivamo a sforare il muro dei 500 post parlando di aria fritta.. lo ammetto, mi sembra di barare, ma perculare qualche coso mi sembrava la via più breve
 
  • Mi piace
Reactions: Dandelion

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
@Confr, posso permettermi un consiglio, molla sta discussione, intanto a leggerla con un po' di apertura mentale si ottiene solo di farsi girar le scatole e finire per farsi trasportare e passare dalla ragione al torto.
Prendi la bici e esci a faticare e divertirti fregandotene di cosa pensa chi è qua a scrivere che intanto non hanno la minima intenzione di cambiare idea ne tanto meno anche solo pensare di poterlo fare, almeno fino a che non accadrà nella loro vita qualcosa che li costringa a provare a riflettere in modo un po' meno chiuso.
Per di più sto giochino degli scontri a taluni diverte perché possono continuare a sentenziare con la scusa di controbattere, ad altri anche solo per aumentare la propria autostima, ed il forum stesso in modo a mio parere perverso ma ne gioisce, quindi ad ogni risposta che viene data da chi conosce la eMTB non si fa altro che far favore a chi invece vuole farla passare come un motorino distruggi sentieri per obesi scansafatiche impediti... lasciali nella loro presunzione e fatti un favore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Confr

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
..e ambo!
Oh ragazzi tornate un po' di la: 473 a 54. Li stiamo umiliando!!
E niente... 'sto mal di testa non migliora...
PS ma perché bisogna essere così tolleranti, di vedute aperte e cambiare idea? Occhio che ad esagerare poi vi tocca tollerare tutto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@Confr, posso permettermi un consiglio, molla sta discussione, intanto a leggerla con un po' di apertura mentale si ottiene solo di farsi girar le scatole e finire per farsi trasportare e passare dalla ragione al torto.
Prendi la bici e esci a faticare e divertirti fregandotene di cosa pensa chi è qua a scrivere che intanto non hanno la minima intenzione di cambiare idea ne tanto meno anche solo pensare di poterlo fare, almeno fino a che non accadrà nella loro vita qualcosa che li costringa a provare a riflettere in modo un po' meno chiuso.
Per di più sto giochino degli scontri a taluni diverte perché possono continuare a sentenziare con la scusa di controbattere, ad altri anche solo per aumentare la propria autostima, ed il forum stesso in modo a mio parere perverso ma ne gioisce, quindi ad ogni risposta che viene data da chi conosce la eMTB non si fa altro che far favore a chi invece vuole farla passare come un motorino distruggi sentieri per obesi scansafatiche impediti... lasciali nella loro presunzione e fatti un favore.
3/4 di quelli che vedo in ebike dalle mie parti rispondono perfettamente alla tua descrizione, il bello è che hai parlato in modo ironico ma ci hai preso.
Comunque anche loro hanno il diritto di alzare il culone dal divano e andarsi a divertire per i sentieri su questo non ci piove [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: Dandelion

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Confr, posso permettermi un consiglio, molla sta discussione, intanto a leggerla con un po' di apertura mentale si ottiene solo di farsi girar le scatole e finire per farsi trasportare e passare dalla ragione al torto.
Prendi la bici e esci a faticare e divertirti fregandotene di cosa pensa chi è qua a scrivere che intanto non hanno la minima intenzione di cambiare idea ne tanto meno anche solo pensare di poterlo fare, almeno fino a che non accadrà nella loro vita qualcosa che li costringa a provare a riflettere in modo un po' meno chiuso.
Per di più sto giochino degli scontri a taluni diverte perché possono continuare a sentenziare con la scusa di controbattere, ad altri anche solo per aumentare la propria autostima, ed il forum stesso in modo a mio parere perverso ma ne gioisce, quindi ad ogni risposta che viene data da chi conosce la eMTB non si fa altro che far favore a chi invece vuole farla passare come un motorino distruggi sentieri per obesi scansafatiche impediti... lasciali nella loro presunzione e fatti un favore.


Quoto tutto...ho anche tentato più volte da far da pacere,ma proprio a qualcuno piace aizzare la fiamma e in altro contesto forse sarebbe stato anche richiamato e o qualcun altro anche bannato...ma chissà perchè si lascia che la discussione prosegua anche se ormai non c'è più nulla da aggiungere,se non ulteriore benzina sul fuoco...gliel'ho detto pure io all'amico @Confr di non farsi venire il sangue amaro,che si può benissimo vivere comunque bene,e questa sua ostinazione a continuare,alla lunga può risultar antipatica per qualcuno e apposta continuano a ravvivare 'the flame',prendendolo in giro,perchè son convinto che lo stanno pure a 'pià pè u culu'...fossi io avrei già salutato da tempo tutti...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno] and valium64

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
3/4 di quelli che vedo in ebike dalle mie parti rispondono perfettamente alla tua descrizione, il bello è che hai parlato in modo ironico ma ci hai preso.
Comunque anche loro hanno il diritto di alzare il culone dal divano e andarsi a divertire per i sentieri su questo non ci piove [emoji1]

Mi spiace ma hai frainteso o hai voluto farlo in toto, non ho assolutamente parlato in modo ironico, non una sola parola, ero serissimo e credo in tutto ciò che ho scritto in modo assolutamente fermo.
Per altro quelli che conosco di persona che hanno una ebike per la stragrande maggioranza fanno come me anche MTB (non XC ma AM e Enduro o DH tra pedalate, sfurgonate e park sì) e taluni pure BDC, quindi proprio ciccioni obesi pigri e sedentari non sono, ne tanto meno impediti nella guida, e in molti non escono meno di 3 volte a settimana, mi viene quindi da pensare che tale associazione o faccia parte dell'immaginario di taluni o sia molto legata alla territorialità di coloro che vi risiedono o frequentano tali aree.

P.S.
Con il post precedente mi ero ripromesso di non partecipare più a questa inutile discussione per non dire di cercare di non trattare proprio il tema su questo forum vista l'ottusità e presunzione di taluni utenti, neanche pochi, però visto che hai travisato le mie parole rispondendo come se mi fossi esposto in modo ironico ho sentito quantomeno la necessità di spiegare che non lo ero assolutamente.
Con questo quindi saluto te e gli altri arroccati nella loro restrizione e mi godo spensieratamente la mia apertura e possibilità di scelta in piena serenità e soddisfazione.
Peccato solo non aver uno strumento per ignorare le discussioni e così non aver neanche la visualizzazione e le notifiche di aggiornamento delle stesse (purtroppo tapatalk e la app se partecipi continua a notificartele) e non trovarsi tentato a leggere le idiozie che vi vengono scritte.:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo