News [Video] Rampage con una bici elettrica

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
PS ma perché bisogna essere così tolleranti, di vedute aperte e cambiare idea? Occhio che ad esagerare poi vi tocca tollerare tutto

Perfettamente d'accordo.
Occhio che il più delle volte chi si spertica tanto in favore della "tolleranza" intende "tolleratemi".
E' un esempio di intolleranza cercare di evangelizzare tutti pretendendo che il proprio punto di vista sia quello corretto non tollerando che l'altro possa averne uno proprio. Sperticarsi a dirmi che sono un intollerante non serve a niente, dal momento che lo so già da solo ed è frutto di una mia scelta.
La tolleranza è frutto di una libera scelta, esattamente come l'intolleranza, lecite tutte e due finchè non violano i diritti di qualcun altro.
Continuerò a dare strada a tutti gli emtbikers che vedo arrivare più veloci di me in salita, e vorrei poter continuare a dare del c......e in santa pace a chi poi mi rimane piantato davanti o a chi arrivato in cima non sa come tornare giù.
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
No, dai.. stiamo a 479..
Comunque è una questione di pluralismo ontologico..
Cerco di argomentare: se uno va in bici è un ciclista, se uno va in moto è un motociclista e così via. Tale condizione non è fissa ma può variare a seconda di quello che si fa/è.
Contestualizzando, bicicletta, motocicletta, monopattino, triciclo.. sono tutti sostantivi che non hanno bisogno di aggettivi per definirsi. Le cose elettriche no.
Questo mi ricorda quello che scrisse un tedesco con dei baffi improbabili riguardo la morale degli schiavi. La morale degli schiavi si definisce non per se stessa, ma in contrapposizione a quella del signore. Non esiste se non in contrapposizione all'altra.
Ora, scomodare 'sta roba per le cose elettriche mi sembra esagerato, anche se, però, lo stesso crucco mi sembra che apprezzasse le frivolezze visto che morì di sifilide.
Disclaimer: per evitare di essere accusato di nazismo dai troppo tolleranti quell'altro coi baffi improbabili era austriaco
 
  • Mi piace
Reactions: Dandelion

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
@Hot ..dici che era troppo?
No.. scusate non volevo far arrabbiare nessuno.. si fa per scherzare..
In segno di pace giuro che la prossima stagione me la compro un'elettrica.
Tra l'altro io neanche ce l'ho una bici.
...
Spero che per il 2019 esca il modello da uomo
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.727
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
cioé secondo te Bosch non è un big?
Die Bosch-Gruppe ist ein international führendes Technologie- und Dienstleistungsunternehmen mit weltweit rund 402 000 Mitarbeitern (Stand: 31.12.2017). Sie erwirtschaftete im Geschäftsjahr 2017 einen Umsatz von 78,1 Milliarden Euro.

402.000 dipendenti, 78.1 miliardi di euro di fatturato.
Ma quindi questi motori sono la massima espressione possibile ? Sai di prototipi che cambieranno gli standard? Non l’ho mai provate però attualmente non mi convincono le prestazioni; se i big ci sono già e non ci sono possibili competitor in arrivo con motori e batterie rivoluzionarie, allora l’unica personalmente interessante è la e-Zesty che poi magari interessante non è ... batteria scarsa e una volta finita c’è da pedalarsi 18 kg perché 16 kg come dicono se una mtb di quella categoria pesa 14 + 4.5 kg tra batteria e motore dichiarati non fà 16 poi se vogliamo levarci 500 gr del movimento centrale ....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E via di generalizzazioni.....
Di gente come quella che descrivi, se ne vede anche con bici senza motore.....

Comunque basta....
Se il livello della discussione è questo (come in tutte le altre discussioni che trattano l’argomento ebike) lascio andare avanti volentieri i talebani convinti come te....

Nel 2017 la vendita di e.bike ha superato quella delle muscolari.
Come tutte le cose nuove o le innovazioni ci saranno sempre quelli con una mentalità più chiusa e paraocchi che vedendo la diversità hanno paura e si chiudono a riccio, ci saranno poi quelli più aperti alla valutazione delle cose che faranno un discorso più a 360 senza quindi personalizzare la cosa, e scopriranno i tanti motivi per cui qualcuno può preferire l'e.bike oppure può affiancarla ad una muscolare.
Quando uscirono i computer mio nonno continuava a scrivere con la Olivetti M40 e non lo convincevi che il computer aveva un suo senso.
Quando inventarono gli impianti di risalita gli allora puristi dello sci che si facevano le risalite a piedi storsero il naso
La storia ci insegna che le innovazioni impiegano tempo ad essere capite da tutti

Aprendo la mete possiamo cogliere mille utilizzi differenti della e.bike, utilizzi prima mai considerati
Non sono io a scoprire che chi ci ha visto lungo fin da principio l'ha messa come mezzo per organizzare gite in MTB per agriturismi, o alloggi estivi, ecc, ecc... formando gruppi che prima era impossibile. (chiedete quanti soldi hanno fatto quelli che si sono organizzati per tempo).
Ma poi permette ad una persona non allenata di seguire il proprio compagno in percorsi che sono belli non perchè fatti facendo una fatica immensa con un bicicletta ma sono belli xchè belli.
Senza parlare dello sbocco attualmente più in voga, che solo i più miopi non vedono, ovvero quello del gravity.
Tantissimi campioni si allenano in e.bike nei pochi momenti che hanno tra una gara e l'altra, scalatori famosi hanno affiancato l'e.bike alla muscolare per potersi permettere giri impensabili ed arrivare in poti impensabili con le muscolari, in tanti hanno sostituito l'uso del furgone con l'e.bike...ma sono millemila le motivazioni per acquistare una e.bike.
Tra tutte le MILLE motivazioni, certo c'è anche quella di chi non ha voglia di fare fatica, certo perchè no...esiste anche questo, ma l'apertura mentale di una persona sta nel saper vedere il quadro completo e non fermarsi sul singolo particolare

amen...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.727
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Informandomi con negozianti che pedalano ebike Gravity mi dicono che tutta questa autonomia non l’hanno.. cioè che 2000 dsl con utilizzo di modalità a basso consumo si fanno difficilmente e se la batteria si esaurisce poi è dura se non impossibile pedalare; Bosch non si pedala perché ha un attrito degli ingranaggi incredibile, shimano e yamaha meglio quindi nel caso di comprare solo quelli .. guardandoli infatti su shimano c’è una corona su bosch ha una demoltiplica diversa, non so se ho ragionato bene..
Però il mio intervento su bosch è scaturito da quello, un big costruisce una ebike che senza batteria non si può pedalare ?
Io partirei dall’opposto farei e vorrei una ebike che si può pedalare altrimenti poi sono .......
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Però il mio intervento su bosch è scaturito da quello, un big costruisce una ebike che senza batteria non si può pedalare ?
Io partirei dall’opposto farei e vorrei una ebike che si può pedalare altrimenti poi sono
A me sembra invece che cambi registro a ogni nuovo post.

E, comunque, credo che in discesa la batteria non si consumi
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.727
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A me sembra invece che cambi registro a ogni nuovo post.
No no penso ancora che Honda non farebbe un motore del genere ! Ne rimarrei molto stupito in negativo! E che entrerà a breve in questo business e allora ne riparleremo e magari vi faró vedere la mia nuova ebike
 

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
@Hot ne ho 5 (di bici) e le uso tutte male. Continuo a comprarle pensando che il mezzo tecnico sopperisca la mia incapacità di guida. Sarà un caso di negazione?
Stavo giusto cercando un forum di psichiatria quando mi sono imbattuto in questa discussione e qui mi sono fermato
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No no penso ancora che Honda non farebbe un motore del genere ! Ne rimarrei molto stupito in negativo! E che entrerà a breve in questo business e allora ne riparleremo e magari vi faró vedere la mia nuova ebike
Ma cosa c'entra Honda?
Ma sei fissato?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
@Hot ne ho 5 (di bici) e le uso tutte male. Continuo a comprarle pensando che il mezzo tecnico sopperisca la mia incapacità di guida. Sarà un caso di negazione?
Stavo giusto cercando un forum di psichiatria quando mi sono imbattuto in questa discussione e qui mi sono fermato
E ci stai benissimo... Non pensare che non ti tengano.


Comunque, fai un pochino come ti pare.
Io da questa discussione me ne vado
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
@Confr, posso permettermi un consiglio, molla sta discussione, intanto a leggerla con un po' di apertura mentale si ottiene solo di farsi girar le scatole e finire per farsi trasportare e passare dalla ragione al torto.
Prendi la bici e esci a faticare e divertirti fregandotene di cosa pensa chi è qua a scrivere che intanto non hanno la minima intenzione di cambiare idea ne tanto meno anche solo pensare di poterlo fare, almeno fino a che non accadrà nella loro vita qualcosa che li costringa a provare a riflettere in modo un po' meno chiuso.
Per di più sto giochino degli scontri a taluni diverte perché possono continuare a sentenziare con la scusa di controbattere, ad altri anche solo per aumentare la propria autostima, ed il forum stesso in modo a mio parere perverso ma ne gioisce, quindi ad ogni risposta che viene data da chi conosce la eMTB non si fa altro che far favore a chi invece vuole farla passare come un motorino distruggi sentieri per obesi scansafatiche impediti... lasciali nella loro presunzione e fatti un favore.
La stai prendendo troppo seriamente e troppo sul personale. Te lo sai come la penso sulle ebike, però leggere certi post non mi smuove di un millimetro perché non mi importa di cosa pensa la gente di quello che faccio per divertirmi e sinceramente molti post sono palesemente fatti per aizzare il flame. È divertente finché resta una roba goliardica. Guarda te lo dico con il cuore, leggere sull'altro forum che c'è gente che chiede scusa se passa in salita un muscolare è sinonimo di quanto ci sia bisogno in primis che gli ebiker facciano pace con la propria coscienza. Se siete i primi a sentirvi in difetto non convincerete mai nessuno, ammesso che ci sia bisogno di convincere qualcuno di qualcosa. Sinceramente io voglio una ebike perché la trovo divertente e non mi importa di quello che fanno o pensano gli altri. A me sembrano scemi i ciclisti della domenica che spendono 10mila euro su una bici, ma ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, così come ognuno ha anche il diritto di avere i propri pregiudizi finché non rompe le palle agli altri. Prendila a ridere o non partecipare se ti devi fare il sangue amaro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Informandomi con negozianti che pedalano ebike Gravity mi dicono che tutta questa autonomia non l’hanno.. cioè che 2000 dsl con utilizzo di modalità a basso consumo si fanno difficilmente e se la batteria si esaurisce poi è dura se non impossibile pedalare; Bosch non si pedala perché ha un attrito degli ingranaggi incredibile, shimano e yamaha meglio quindi nel caso di comprare solo quelli .. guardandoli infatti su shimano c’è una corona su bosch ha una demoltiplica diversa, non so se ho ragionato bene..
Però il mio intervento su bosch è scaturito da quello, un big costruisce una ebike che senza batteria non si può pedalare ?
Io partirei dall’opposto farei e vorrei una ebike che si può pedalare altrimenti poi sono .......
No, ti assicuro che si pedala da dio. C'è un sostema che rende motore e pedali indipendenti, non te lo so spiegare ma sull'altro forum è stato spiegato. Con il motore spento in pianura si viaggia sui 45 orari senza sforzo e senza attrito. C'è solo un bel più di peso quando parti, ma quando hai preso velocità va che è una meraviglia. Si pedala bene anche nei falsipiani.

Inoltre mi dicono che se ne rompono tanti, troppi
Si, bosch ha un problema risaputo ai cuscinetti. Però la sostituzione di solito avviene in garanzia senza spese. Purtroppo ancora il sistema va migliorato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
45 all’ora con motore (Bosch) spento in pianura??? Con una full e gomme da sterrato???
Oggi ho fatto 10 km a motore spento (batteria finita).....per superare i 20 in pianura (e tenerli) ci vuole una buona gamba.....i 45 li vedo veramente molto molto difficili....
Quando poi la strada accenna alla salita, ciaone.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo