News [Video] Rampage con una bici elettrica

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.727
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
quando Honda fece la dh aveva caratteristiche uniche ...
No, ti assicuro che si pedala da dio. C'è un sostema che rende motore e pedali indipendenti, non te lo so spiegare ma sull'altro forum è stato spiegato. Con il motore spento in pianura si viaggia sui 45 orari senza sforzo e senza attrito. C'è solo un bel più di peso quando parti, ma quando hai preso velocità va che è una meraviglia. Si pedala bene anche nei falsipiani.


Si, bosch ha un problema risaputo ai cuscinetti. Però la sostituzione di solito avviene in garanzia senza spese. Purtroppo ancora il sistema va migliorato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
quindi si sgancia completamente, anche in salita è possibile pedalarla o perlomeno se finisce la batteria in salita si può scendere e tornare a casa se possibile.. mai provato a pedalarla spenta in salita ?
Si mi dicono che dopo 6 mesi massimo cambio di motore e che ne hanno cambiati tanti, troppi.. okin garanzia e se per caso finisce la garanzia ? A chi la rivendi una bici con motore che non può finire la garanzia o ti fai il segno della....
Specialized pure tanti problemi, molto rumoroso e quando si scalda fa attrito fino a fermarsi ... cero o falso ? Insomma mi sembra un campo minato.. questi big non hanno lavorato bene ? Sbaglio ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.727
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Comunque il bello di questa discussione è che siamo costantemente fuori tema.. :smile:non siamo puniti :soffriba::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Il problema dei cuscinetti del Bosch è ben conosciuto dalla casa madre....io ho cambiato un motore dopo circa 1500 km proprio per questo problema....ma servizio assistenza impeccabile (una settimana e motore nuovo in concessionaria).....
Ci sono parecchie testimonianze di gente che non ha avuto nessun problema a farsi sostituire il motore con questo problema anche a garanzia scaduta (2 anni)
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.727
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Attualmente come geometrie potrei prendere solo mondraker level r l’ho pure vista dal vero.... però del bosch me ne hanno dette d’ogni ... fra due anni per il 40esimo potrei pure regalarmela :!::-P:
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
45 all’ora con motore (Bosch) spento in pianura??? Con una full e gomme da sterrato???
Oggi ho fatto 10 km a motore spento (batteria finita).....per superare i 20 in pianura (e tenerli) ci vuole una buona gamba.....i 45 li vedo veramente molto molto difficili....
Quando poi la strada accenna alla salita, ciaone.....
Con gomme fat!!! [emoji23]
Però forse ero in eco perché con il motore spento non ricordo se ti da i km orari, mi sa di no. Chiedo aiuto a chi ha un ebike. Quando è in off li da lo stesso i km orari o no? Comunque attriti a motore spento non ne da. Aspetta che controllo la traccia runtastic.
quando Honda fece la dh aveva caratteristiche uniche ...

quindi si sgancia completamente, anche in salita è possibile pedalarla o perlomeno se finisce la batteria in salita si può scendere e tornare a casa se possibile.. mai provato a pedalarla spenta in salita ?
Si mi dicono che dopo 6 mesi massimo cambio di motore e che ne hanno cambiati tanti, troppi.. okin garanzia e se per caso finisce la garanzia ? A chi la rivendi una bici con motore che non può finire la garanzia o ti fai il segno della....
Specialized pure tanti problemi, molto rumoroso e quando si scalda fa attrito fino a fermarsi ... cero o falso ? Insomma mi sembra un campo minato.. questi big non hanno lavorato bene ? Sbaglio ?

No, in salita secondo me fai una fatica cane. Magari nei falsipiani ce la fai scalando. Non so quanto pesava la Moustache che ho provato, ma sicuramente superava i 20kg.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Attualmente come geometrie potrei prendere solo mondraker level r l’ho pure vista dal vero.... però del bosch me ne hanno dette d’ogni ... fra due anni per il 40esimo potrei pure regalarmela :!::-P:

Il Bosch va benissimo....ha quel noto problema del cuscinetto.....basta....
Per il resto è un motore che di problemi ne dà un gran pochi....
Per lo meno, io lo uso da un anno e mezzo e, tolto il cuscinetto grippato, non ho mai avuto nessun altro problema.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La mancanza di educazione e rispetto nei confronti dell'altra categoria, solitamente è da parte dei muscolari nei confronti delle ebike.....
invece usare il turpiloquio (che ancora esiste.....mi rifiuto categoricamente di pensare che quelle che una volta erano considerate parolacce oggi non lo siano più) e gli insulti che contraddistinguono molti tuoi messaggi è da persone educatissime...!

p.s.: a scanso di equivoci dico che a me di muscolari vs ebike non interessa nulla....
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Il problema dei cuscinetti del Bosch è ben conosciuto dalla casa madre....io ho cambiato un motore dopo circa 1500 km proprio per questo problema....ma servizio assistenza impeccabile (una settimana e motore nuovo in concessionaria).....
Ci sono parecchie testimonianze di gente che non ha avuto nessun problema a farsi sostituire il motore con questo problema anche a garanzia scaduta (2 anni)
Niente, come si vede ho detto una cazzata, però stavo comunque sopra i 30 orari. Ero su off sicuramente dal km 22 al km 25 perché insieme al mio amico volevamo provare come si pedala a motore spento.
Comunque tu che hai l'ebike, confermi che non si sente attrito o la mia era solo un'impressione? Pioveva a dirotto, ma io non ricordo rumore o difficoltà a pedalare a motore spento. [emoji848]
a211a37827265a828d903e74e6092e01.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
invece usare il turpiloquio (che ancora esiste.....mi rifiuto categoricamente di pensare che quelle che una volta erano considerate parolacce oggi non lo siano più) e gli insulti che contraddistinguono molti tuoi messaggi è da persone educatissime...!

p.s.: a scanso di equivoci dico che a me di muscolari vs ebike non interessa nulla....

Insulto è dare del deficiente (letteralmente persona che deficie di qualcosa; in questo caso di cognizione di causa sul tema ebike) a una persona che si è ripetutamente dimostrata senza ombra di dubbio un deficiente?????
Il grande turpiloquio è scrivere ogni tanto la parola cazzo (che trovi sulla Treccani....) in un forum di bici (non siamo in un forum di bon ton o sul forum dell’accademia della Crusca)???
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La grande mancanza di educazione è scrivere ogni tanto la parola cazzo (che trovi sulla Treccani....) in un forum di bici (non siamo in un forum di bon ton o sul forum dell’accademia della Crusca)???
la grande mancanza di educazione è la tua grande mancanza di educazione....che emerge anche da questo tuo ultimo messaggio....
qualunque sia il tipo di forum vige la regola del rispetto della sensibilità altrui....che tu più volte hai evidenziato di non mostrare
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Niente, come si vede ho detto una cazzata, però stavo comunque sopra i 30 orari. Ero su off sicuramente dal km 22 al km 25 perché insieme al mio amico volevamo provare come si pedala a motore spento.
Comunque tu che hai l'ebike, confermi che non si sente attrito o la mia era solo un'impressione? Pioveva a dirotto, ma io non ricordo rumore o difficoltà a pedalare a motore spento. [emoji848]
a211a37827265a828d903e74e6092e01.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non so se sia attrito o semplicemente il pedalare una bici da 23 kg.....
So solo che a motore spento la mia Moustache è una tortura da portare.....
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
la grande mancanza di educazione è la tua grande mancanza di educazione....che emerge anche da questo tuo ultimo messaggio....

Ok, allora sei liberissimo di non interagire con me....
Non te l’ha ordinato il dottore credo....

Sensibilità altrui???? Ma per cortesia dai....
Hai letto la discussione o facciamo finta di non vedere chi ha scritto solo balle colossali e faziose????
Devo avere rispetto per la sensibilità di gente come quella....
Ma per piacere....
Si approccino al tema ebike e agli ebikers con rispetto....prima di venire, da totali ignoranti in materia, a vomitare la loro bile sugli altri e a volerci spiegare tutto, ma pretendendo rispetto per le loro “idee”....
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Devo avere rispetto per la sensibilità di gente come quella....
no....per la sensibilità di tutti quelli che leggono.....perchè quando rispondi ad un utente la risposta non viene letta solo da quell'utente ma da tutti quelli che seguono il forum passando per quella determinata discussione

e ripeto....del confronto tra le due "fazioni" non mi interessa niente...la mia è una considerazione generale....e la chiudo qui....non faccio come te che almeno "una quindicina" di volte hai scritto che non saresti andato avanti a discutere e puntualmente sei tornato a scrivere
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Non so se sia attrito o semplicemente il pedalare una bici da 23 kg.....
So solo che a motore spento la mia Moustache è una tortura da portare.....
Boh, io ho provato un'Atala e una Moustache sempre con motore Bosch e non mi trovo male su off. La Cube che voglio prendere (reaction hybrid exc 500) pesa 24 kg ci sarà da divertirsi... [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
no....per la sensibilità di tutti quelli che leggono.....perchè quando rispondi ad un utente la risposta non viene letta solo da quell'utente ma da tutti quelli che seguono il forum passando per quella determinata discussione

e ripeto....del confronto tra le due "fazioni" non mi interessa niente...la mia è una considerazione generale....e la chiudo qui....non faccio come te che almeno "una quindicina" di volte hai scritto che non saresti andato avanti a discutere e puntualmente sei tornato a scrivere

Siamo in democrazia.....non ti piace come scrivo?? Passa pure oltre....ripeto, non credo che il tuo medico ti abbia obbligato a leggere i post di confr su mtbforum.....su cui oltretutto esiste un bel tasto chiamato “ignora utente” se i miei post urtano così tanto la tua sensibilità.....
Gli “insulti” sono rivolti a te??? No.....quindi....
Ebike vs mtb non ti interessa??? Cosa ci fai in questo topic allora???

E un’altra considerazione.....
Che pesantezza ragazzi.....ma non avete di meglio da fare nelle vostre vite che stare qui ad insegnare “le buone maniere”???
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
No questa è bellissima, senza bici...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ti immagini se avesse scritto: tra l'altro io neanche ce l'ho la bici...giro in skateboard
[emoji23]

Ma poi dice che ne ha 5.
Se viene qui a scrivere (circa la metà dei post) chi ha una non-bici dicendo che è una bici, non vedo che strano ci sia che uno che ne ha dica che non ne ha. Forse voleva in modo SOTTILE evidenziare l'incongruenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo