News [Video] Rampage con una bici elettrica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Siccome ero assieme ad altri con la MTB ci ho messo lo stesso tempo ma alla fine il mio livello di stanchezza era pari a quello che ho quando chiudo giri da 1500 D+.
Chiaramente avrei potuto fare lo stessa fatica dei miei colleghi in MTB ma allora avrei chiuso il giro un paio d'ore prima.

Ciao Pietro, mi togli solo una curiosità? Come mai eri l'unico con l'EMTB ?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io ho fatto un giro in val di sole da 68 km e 2000 D+ con una levo. Siccome ero assieme ad altri con la MTB ci ho messo lo stesso tempo ma alla fine il mio livello di stanchezza era pari a quello che ho quando chiudo giri da 1500 D+.
Chiaramente avrei potuto fare lo stessa fatica dei miei colleghi in MTB ma allora avrei chiuso il giro un paio d'ore prima.
In realtà oltre che farla a cannone faticando quanto loro ma finendo il giro molto prima abbassando l'assistenza avresti potuto anche far la loro stessa fatica nello stesso tempo potendoti anche se ammetto che salvo aver scopi specifici come il mio attuale è poco furba come cosa, anzi, a dirla tutta a voler essere masochisti potresti abbassare l'assistenza talmente tanto o addirittura disattivarla come sto iniziando a fare sui falsopiani entro il 5% da faticare anche di più.

quello che invece mi fa ridere sono i fanboy delle MTB per cui la E-bike è solo per chi non vuole far fatica e i fanboy delle E-bike che vogliono a tutti i costi convincere il resto del mondo della loro scelta.
Perchè non provate a fregarvene e ad andare ciascuno con quello che si è scelto di pedalare senza rompere i cojoni al mondo e senza sentirvi migliori degli altri?
E qui parte una standing ovation ed è il motivo per cui questa discussione basata su questo articolo nel MTB-Mag a mio parere era del tutto superflua visti i presupposti di intolleranza che in buona parte ci sono.


EDIT:
Come ho già detto nell'altro forum a qualcuno che ritenevo altrettanto chiuso di visioni, "con questo chiudo e saluto augurando meno mal di pancia e buone pedalate assistite e non a tutti quanti", io intanto mangio e mi preparo in attesa di sceglier la biga per l'uscita pomeridiana che chiude la prima delle due settimane del mese dedicate alla bici.
 
Ultima modifica:

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Tu non hai idea delle str…. che gli tocca dire e fare ai pro...
Già, è vero, tu possiedi il sapere supremo e conosci cose che a tutti gli altri mortali non sono date sapere... come direbbe la creazione cinematografica più saggia della storia "lunga vita e prosperità" e adios dato che con elementi come te confrontarsi è inutile.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Già, è vero, tu possiedi il sapere supremo e conosci cose che a tutti gli altri mortali non sono date sapere... come direbbe la creazione cinematografica più saggia della storia "lunga vita e prosperità" e adios dato che con elementi come te confrontarsi è inutile.
Oste com'è il vino?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Tu non hai idea delle str…. che gli tocca dire e fare ai pro...

Quindi noi possessori di ebike non siamo attendibili perché siamo di parte....

I pro che usano le ebike non sono attendibili perché sono pagati per dire che le ebike sono una figata.....

Gli unici attendibili sono quelli come te che sul tema hanno lacune grosse come una casa, non hanno mai provato una ebike in vita loro, ma hanno tante certezze e sputano sentenze a gogo.....

Beh mi sembra proprio un ragionamento logico.....
 
  • Mi piace
Reactions: Comaz15

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi noi possessori di ebike non siamo attendibili perché siamo di parte....

I pro che usano le ebike non sono attendibili perché sono pagati per dire che le ebike sono una figata.....

Gli unici attendibili sono quelli come te che sul tema hanno lacune grosse come una casa, non hanno mai provato una ebike in vita loro, ma hanno tante certezze e sputano sentenze a gogo.....

Beh mi sembra proprio un ragionamento logico.....
Nessuno che è pagato per parlare bene di un prodotto venduto da chi lo paga è attendibile, in nessun campo.
Penso sia un pensiero condivisibile, se non ti piace quello che scrive capisco ma quello che ha detto è vero al 100%.
P
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
I pro che usano le ebike non sono attendibili perché sono pagati per dire che le ebike sono una figata.....
Beh mi sembra proprio un ragionamento logico.....

se editiamo il tuo post in questa maniera di colpo diventa una delle cose piu sensate, comprese le mie fregnacce, scritte in questo thread.
un po perchè i professionisti hanno come obbiettivo finale quello di far vendere più biciclette possibile, di qualunque modello, al brand che li sponsorizza.
probabilmente, se esiste un forum delle citybike ci gira un video di absalon che va a fare la spesa in bicicletta giurando e spergiurando che è così che si allena per vincere le gare.
guarda cosa facevano vent'anni fà:
se hai seguito da vicino le gare e hai visto il culo che si devono fare gli enduristi per, che so, arrivare in cima al melogno con le loro belle biciclette con gomme morbide e sospensioni a molla, casco integrale e swat pieno di aggeggi, capisci che non è allenandosi con un elettrica che si preparano a simili sforzi. se mi dicessero che pedalano per 1000 metri di disli una dh ci crederei di più, perchè quando tornano all'enduro la troverebbero facile al confronto.
poi, sai, ci spono quelli sponsorizzati vittoria che montano maxxis annerendo le scritte, che hanno le molle dentro le forcelle ad aria...non è che siano proprio sinceri
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao Pietro, mi togli solo una curiosità? Come mai eri l'unico con l'EMTB ?
Con le assistite eravamo in 3. E 4 con le mtb. Io lho presa a noleggio da Andreis perché era da tanto che volevo provare una assistita su un giro "impegnativo" sia in km che dislivello.
P.s. praticamente ho fatto tutto il giro con l'assistenza al 20%. A parte qualche tratto in salita impestata per la salita e il fondo dove gli altri scendevano e io invece sono salito pedalando e divertendomi a vedere che passaggi in salita sono riuscito a chiudere.
Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Oh là.....mi sembrava strano....
Vuoi che i nostri tuttologi, dopo le varie perle disseminante in questo topic, non tirassero fuori anche qualche teoria “complottista”.....
Ma si, se un pro dice che l’ebike è divertente, è sicuramente una cazzata....appena dopo che l’ha detto, gli viene staccato un bell’assegno....
Non so su che pianeta vivete, ma vi commentate da soli.....
E finché non ci mettete il culo su una ebike, non so proprio come pensiate di poter confutare le argomentazioni di chi, pro o amatore che sia, le usa da mesi o anni....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Proviamo a metterla così e vediamo se finalmente le rotelle di qualche cervello iniziano a girare.....anche se nutro seri dubbi.....purtroppo quando presunzione e inclemenza della natura ad aver dotato alcune persone di poca materia grigia si mischiano, di solito il vicolo è cieco.....

Appurato che il problema per qualcuno (e devo dire che è a ragion veduta....sono il primo a desiderare una ebike che pesi 5 kg di meno.....) è il peso (generalmente siamo sempre oltre i 20 kg), che rende la bici totalmente inadeguata per la discesa (c’é chi ha paragonato la discesa con ebike a una Parigi/Dakar in vespa o a una gran fondo con una fat).....e appurato che le bici DA DISCESA fino a 10 anni fa (10 eh.....2008.....non 1900 e qualcosa....) pesavano quanto la maggior parte delle attuali ebike (l’ho detto nei primi post che l’ebike del video è un po’ una mosca bianca perché è credo la più pesante sul mercato)......

Ora vi chiedo......
10 anni fa chi faceva discesa con bici da 20/21 kg con geometrie e componenti decisamente peggiori delle attuali ebike, secondo voi non si divertiva?????????

Uno che fa enduro con la moto e la discesa la fa con un mezzo che supera i 100 kg cosa dovrebbe essere allora????
 
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Premetto che ho una MTB con cui mi trovo benissimo e che sicuramente la EMTB è una possibilità futura, come già detto altre volte.
Dopo aver letto tutte le assurdità da una parte e dall'altra, con gente che pretende di spiegare alla fazione opposta il proprio pensiero (ma che c@zzo ve ne frega degli altri, pedalate e divertitevi), mi sorge però una domanda, che manca a questa discussione…
Ma meglio Samsung o IPhone?
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno] and Hot

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Bikerlento il problema non è “spiegare il proprio pensiero”.....che è sacrosanto.....
Il problema è riempire il topic di balle (divieti sui sentieri che fioccano per colpa delle ebike), di congetture faziose (chi ha una ebike è un incapace; pesano almeno 20 kg, è impossibile divertirsi in discesa) e di luoghi comuni (in salita fa tutto lei, non serve tecnica; in ebike non si fatica), e volerle spacciare per verità assolute.....
Se poi ci metti che tutto ciò viene fuori da chi nemmeno si è mai degnato di appoggiare il sedere su una ebike, capisci che la questione non è solo “spiegare il proprio pensiero”.....
 
Ultima modifica:

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Non sapevo che il divertimento avesse un “orologio” con una scadenza.....

Poi ripeto, esistono già le prime ebike che pesano poco.....la endurina Lapierre pesa 16 kg....se gli togli la batteria 14.....
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Non sapevo che il divertimento avesse un “orologio” con una scadenza.....

Poi ripeto, esistono già le prime ebike che pesano poco.....la endurina Lapierre pesa 16 kg....se gli togli la batteria 14.....

ogni epoca ha il suo modo di divertirsi. quando ero giovane guardavo happy days, oggi scrivo sul forum.

te lo ripeto, questo thread riguarda quel video, quella ebike, quella situazione.
la lapierre e le biciclette da freeride di 10 anni fa non c'entrano, ma se ci tieni puoi aprire una discussione apposita.

che poi, ma onestamente, visto che la maggior parte degli ebikers sembra interessata più a una batteria capace di illuminare la tangenziale di milano per una settimana che a un kilo in meno sulla bici, quanti se la compreranno questa, peraltro bellissima, lapierre con la batteria dell'iphone?
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Ancora????
Se ha 2 ruote e 2 pedali.....se non ha un acceleratore....se senza pedalare non si muove di un solo centimetro....se non ci devo pagare bollo e assicurazione.....cos’è???
Una bici....con un motore CHE ASSISTE la tua pedalata.....non un motore che fa girare i pedali senza sforzo muscolare.....
è esattamente quello che dici te una bicicletta a pedalata assistita, capisci, assistita è la parolina magica, quella che trasforma una bici in una bici a pedalata assistita.
Poi ci possiamo raccontare tutte le favolette del mondo, quella del faccio lo stesso giro in metà del tempo così mi alleno quando ho poco tempo, quella del faccio il doppio nello stesso o del faccio il triplo con il doppio dello sforzo. Ragazzi non dovete convincermi che il lato oscuro è bello, lo so che è bello, sali su una ebike e fai una salita al doppio della velocità con la metà dello sforzo, puoi imboccare un sentiero in salita col turbo e schizzare su a 25km/h, quante volte mi sono trovato davanti ad un sentiero che scende e non ho la minima idea di dove porta e so che non lo prederò mai altrimenti mi aspetteranno 2 ore di ravanage, con l'ebike puoi, quante volte vorrei condividere una giornata in bici con la mia ragazza che ha problemi a pedalare la graziella in città? con l'ebike potrei portarla. Lo capiscono anche i polli che è bello, ma la domanda è ancora andare in bici? solo xche muovi i piedi? a mio parere no, ah prima che mi tiri fuori la storia delle salite meccanizzate, no anche quello a mio parere non è più andare in bici è andare a fare discesa o enduro o freeride o come diavolo vogliamo chiamarlo.
Penso che usare una emtb e considerarsi un Bikers sia come voler scalare l'everest con le bombole e la spedizione di sherpa e considerarsi un Alpinista, ma è la mia visione elitaria del ciclismo che mi porta a pensarla in questo modo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
quante volte mi sono trovato davanti ad un sentiero che scende e non ho la minima idea di dove porta e so che non lo prederò mai altrimenti mi aspetteranno 2 ore di ravanage, con l'ebike puoi.


Sono d'accordo con te su tutto, però, lazyrecon, è proprio questo invece il brutto delle EMTB. Non saper fare (o non voler fare) i conti con l'ambiente e con se stessi. Non sono in grado? Non è alla mia portata? Non faccio in tempo? Amen. Non lo faccio e sono sereno lo stesso.


Penso che usare una emtb e considerarsi un Bikers sia come voler scalare l'everest con le bombole e la spedizione di sherpa e considerarsi un Alpinista, ma è la mia visione elitaria del ciclismo che mi porta a pensarla in questo modo.

Bravissimo. C'è un libro, da cui mi sembra sia stato tratto anche un film, "aria sottile", che racconta cosa è successo con l'e-alpinismo (dove e- sta per elicottero) sull'Everest. Scalare l'Everest richiede un avvicinamento lento e costante, con soste programmate a campi base posti a differente altitudine. Bisogna essere in forma ed avere esperienza.
Niente. Un sacco di gente, con un sacco di soldi, paga, si fa portare fino all'ultimo campo base in elicottero, si fa l'ultimo pezzo consumando valanghe di bombole e poi può dire di aver scalato l'Everest.
Finchè una tempesta affrontata da cordate di senza scrupoli e senza esperienza ha combinato un macello, costringendo gente che era li "onestamente" a rischiare la vita per dei deficienti.
Ah, nel 2017 la Cina si è rotta i coglioni e ha revocato tutti i permessi di scalata.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
365
227
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Il bello di un forum e' che amplifica l'arroganza presente nel mondo reale. "Cazzu cazzu io io" (cit.)
Il brutto di un forum e' dover assistere a litigi e insulti gratuiti che vanificano il piacere della lettura.

E-bike, perche' no? E' un giocattolo come un altro e spero che chi ce l'ha ne tragga gran soddisfazione.
Ad agosto ho pedalato in Val Gardena dove le bici senza motore, come la mia, ho potuto contarle in quanto erano quasi tutte assistite. Ne' invidia, ne' commiserazione, ne' critiche.
Un amico in visita fugace ha noleggiato una bici per un'uscita insieme ed era l'unica non assistita disponibile tra le centinaia di bici in negozio. La dice lunga sul presente delle due ruote, altro che futuro.
Di motori ne ho avuti tanti in passato da motocross e trial. In parte me ne pento ma erano altri tempi precedenti all'avvento della MTB. Oggi quando sento un rombo o un gas di scarico su percorsi "natura" mi girano le p@lle quindi ben vengano le bici elettriche se, valido per qualsiasi altro mezzo, sono utilizzate nel rispetto del prossimo e dei luoghi attraversati.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky and ducams4r

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Spezzo una lancia a favore di pavlinko....
Quello è uno dei pochi post sensati....
Dice semplicemente “le ebike le prenderò in considerazione solo quando saranno poco sopra i pesi delle odierne enduro: attualmente le ebike hanno dei limiti in discesa”....
E questo è inappuntabile.....
Diciamo che non è drastica come la dipinge: con molte ebike odierne in discesa ci si diverte eccome.....e che i primi esempi di ebike come la vuole lui (ovviamente allo stato attuale con limiti di potenza e di capacità della batteria) ci sono già (Lapierre Zesty)....
Per le ebike con prestazioni e autonomia maggiori, da 15 kg e a prezzi ragionevoli, c’è invece da mettersi comodi per qualche anno....nel brevissimo periodo non se ne parla....
Se entreranno honda e yamaha seriamente con bici e motore abbasseranno molto i prezzi e alzeranno tanto le prestazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo