Via Francigena la vigilia di Natale - sabato 24 dicembre

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma visto che all'incirca siamo già a 20 bikers.. e visto che siamo in prossimità di centri abitati.. non è che vanno avvertiti i vigili?? non mi ricordo quant'è il numero massimo di biker.. e non vorrei che poi rompessero i collioni, visti i tempi che corrono..

Ma figuriamoci...l'importante è comportarsi in maniera corretta nei pochissimi tratti in cui si viaggia su strade asfaltate o comunque soggette a traffico veicolare. A noi non ci ha mai detto nulla nessuno, l'anno scorso ad Arezzo addirittura dove avevamo fissato il raduno c'era per caso una volante dei Carabinieri a fare dei controlli e ci fermarono il traffico per farci attraversare la strada ;-)

In ogni caso non esiste un "numero massimo" oltre il quale è necessario avvertire le autorità, anche perchè puoi benissimo rappresentare un problema di ostruzione al traffico o di ordine pubblico in dieci e non esserlo in 100...
 

stefano.massa87

Biker serius
22/7/10
158
0
0
37
Castelfiorentino
Visita sito
Adesioni:

1 Sak,
2 Mauro,
3 Alex,
4 Simone,
5 Sembola (forse)
6 Massa87
7 Sim27
8 Trinkera
9 Mauro 66 + altri da Sesto (forse)
10 Topix
11 Una vita da mediano (forse)
12 LancillottoMBC (forse)
13 Paolo52
14 Acido Lattico (Rampikini)
15 Ceccomeo
16 Papaboys
17 Cinghiale
 

stefano.massa87

Biker serius
22/7/10
158
0
0
37
Castelfiorentino
Visita sito
Ma figuriamoci...l'importante è comportarsi in maniera corretta nei pochissimi tratti in cui si viaggia su strade asfaltate o comunque soggette a traffico veicolare. A noi non ci ha mai detto nulla nessuno, l'anno scorso ad Arezzo addirittura dove avevamo fissato il raduno c'era per caso una volante dei Carabinieri a fare dei controlli e ci fermarono il traffico per farci attraversare la strada ;-)

In ogni caso non esiste un "numero massimo" oltre il quale è necessario avvertire le autorità, anche perchè puoi benissimo rappresentare un problema di ostruzione al traffico o di ordine pubblico in dieci e non esserlo in 100...

mi sa che mi avevano preso per le mele... era una cosa che avevo sentito dire a qualche raduno ma non mi ricordo a quale.. meglio così :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi sa che mi avevano preso per le mele... era una cosa che avevo sentito dire a qualche raduno ma non mi ricordo a quale.. meglio così :spetteguless:

Il Codice della Strada parla solo di autorizzazioni necessarie per le competizioni. Possiamo anche interpretare la norma in maniera ampia considerando affini alle competizioni i "raduni" così come li definiscono i regolamenti federali o degli enti di promozione sportiva, ma un "raduno" informale come il nostro e tutti quelli del Forum son tutt'altra cosa. Il che ovviamente non esime dal rispetto delle norme del CdS, da quelle specifiche sulle bici a quelle generiche sul traffico.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
ma ci sta di passare vicino a Castelvecchio..
non è un castello vero e proprio, sono delle rovine di un antico borghetto.. (almeno io la so così).. ci sono passato l'anno scorso, e da lì si apprezza un ottimo panorama..
sarebbe ganzo fare il percorso all'interno del borghetto, ovviamente se il percorrso selto passa di lì..

Qualche anno fa' organizzai un raduno in zona e siamo passati proprio dalle
sempre affascinanti rovine di Castelecchio.Allego alcune foto:



]
dscn1526xb.jpg


dscn0722y.jpg


dscn1532s.jpg


dscn1534p.jpg
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Con qualche riserva, ma spero di farcela
1 Sak,
2 Mauro,
3 Alex,
4 Simone,
5 Sembola (forse)
6 Massa87
7 Sim27
8 Trinkera
9 Mauro 66 + altri da Sesto (forse)
10 Topix
11 Una vita da mediano (forse)
12 LancillottoMBC (forse)
13 Paolo52
14 Acido Lattico (Rampikini)
15 Ceccomeo
16 Papaboys
17 Cinghiale
18 Morina (spero)
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
1 Sak,
2 Mauro,
3 Alex,
4 Simone,
5 Sembola (forse)
6 Massa87
7 Sim27
8 Trinkera
9 Mauro 66 + altri da Sesto (forse)
10 Topix
11 Una vita da mediano (forse)
12 LancillottoMBC (forse)
13 Paolo52
14 Acido Lattico (Rampikini)
15 Ceccomeo
16 Papaboys
17 Cinghiale
18 Morina (spero)
19 Danit
20 Gasp
 

stefano.massa87

Biker serius
22/7/10
158
0
0
37
Castelfiorentino
Visita sito
1 Sak,
2 Mauro,
3 Alex,
4 Simone,
5 Sembola (forse)
6 Massa87
7 Sim27
8 Trinkera
9 Mauro 66 + altri da Sesto (forse)
10 Topix
11 Una vita da mediano (forse)
12 LancillottoMBC (forse)
13 Paolo52
14 Acido Lattico (Rampikini)
15 Ceccomeo
16 Papaboys
17 Cinghiale
18 Morina (spero)
19 Danit
20 Gasp
21 Pezzo
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
1 Sak,
2 Mauro,
3 Alex,
4 Simone,
5 Sembola (forse)
6 Massa87
7 Sim27
8 Trinkera
9 Mauro 66 + altri da Sesto (forse)
10 Topix
11 Una vita da mediano (forse)
12 LancillottoMBC (forse)
13 Paolo52
14 Acido Lattico (Rampikini)
15 Ceccomeo
16 Papaboys
17 Cinghiale
18 Morina (spero)
19 Danit
20 Gasp
21 Pezzo
22 Nofix

@Pezzo/Paolo se siamo in tre si puo' andare con una sola maGhina
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Uscita natalizia sulla via Francigena. Km 60 circa.
Partenza da San Gimignano alle 9.00, chicècèchiuncèuncè.
arrivo a Monteriggioni entro le 12.00, rifornimento al Bar dell' Orso dopo aver fatto la pettata del castello però.
Alla partenza prenotazione panini per trovarli pronti.
rientro a San Gimignano entro le 15.00 FACENDO LA STESSA STRADA AL RITORNO.
Il percorso è stato recentemente risistemato e segnalato ma in alcuni tratti ci sarà da sporcarsi i piedini.


Le previsioni danno pioggia SOLO :cry:per sabato. Teniamo la situazione sotto controllo. Un’alternativa naturale sarebbe lunedì.
MA PER ADESSO E’ SABATO

Per parcheggiare, visto che siamo in bici, è meglio farlo parecchio fuori dal paese, prima che inizi il divieto di sosta.
Il ritrovo/partenza è al parcheggio di via Dante, poco fuori dal centro venendo da Il Castagno o Certaldo.

Aggiorno la lista

1 Sak,
2 Mauro,
3 Alex,
4 Simone,
5 Sembola (forse)
6 Massa87
7 Sim27
8 Trinkera
9 Mauro 66 + altri da Rampikini da Sesto
10 Acido Lattico
11 Topix
12 Una vita da mediano (forse)
13 LancillottoMBC (forse)
14 Paolo52
15 Ceccomeo
16 Papaboys
17 Cinghiale
18 Pezzo
19 Morina (forse)
20 Danit
21 Gasp
22 Nofix
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
passate anche sotto casa mia...


il percorso lo conosco benissimo niente di tecnico, in alcuni pezzi il sembola e lancillotto ci sono già passati. A Sangimignano potete lasciare le auto a S.Lucia appena fuori sangimignano (da dove parte anche la granfondo) da lì si entra subito nel sentiero sterrato che porta sulla francigena...di percorsi alternativi ce ne sono quanti volete per non ripassare sullo stesso tracciato, anche perchè la francigena era fatta di tante diramazioni che cambiavano a seconda dell' epoca dell' estate o dell' inverno...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
il percorso lo conosco benissimo niente di tecnico, in alcuni pezzi il sembola e lancillotto ci sono già passati. A Sangimignano potete lasciare le auto a S.Lucia appena fuori sangimignano (da dove parte anche la granfondo) da lì si entra subito nel sentiero sterrato che porta sulla francigena...di percorsi alternativi ce ne sono quanti volete per non ripassare sullo stesso tracciato, anche perchè la francigena era fatta di tante diramazioni che cambiavano a seconda dell' epoca dell' estate o dell' inverno...

Gnamo, invece di fare il Cicerone senza portafoglio, vedì di'vvenì!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo