Via Francigena la vigilia di Natale - sabato 24 dicembre

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti! Stavo facendo un pensierino a fare questo giro che proponete, però leggendo la scheda al link (http://www.camminafrancigena.it/it/resource/track/vf-31-da-san-gimignano-monteriggioni/) ho visto che la difficoltà in bici è classificata come impegnativa ... Che si intende? Ci sono discete/salite molto tecniche? Oppure è per via della lunghezza (60 km)? Lo chiedo perchè non pedalo da molto (6 mesi circa), normalmene vado sulle 3 ore / 700 m di dislivello / 30 km.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Ho visto che la difficoltà in bici è classificata come impegnativa ... Che si intende?

In effetti il dislivello andata + ritorno (60Km) è di oltre1100 metri con qualche tratto tecnico e sicuramente un po' di fango.

Una buona idea potrebbe essere di partire con noi e se la vedi troppo dura tornare indietro. Il percorso è mooolto segnalato. Vedrete.
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
In effetti il dislivello andata + ritorno (60Km) è di oltre1100 metri con qualche tratto tecnico e sicuramente un po' di fango.

Una buona idea potrebbe essere di partire con noi e se la vedi troppo dura tornare indietro. Il percorso è mooolto segnalato. Vedrete.

Grazie Sacchist, ci rifletterò :medita:.

In effetti avevo fatto male i conti ... 550 m di dislivello sì, ma x2 !!

Comunque c'è l'opzione di tornare indietro ... Se mi decido mi rifaccio vivo sul 3ad. Ciao!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Ragazzi, se continuiamo così più che un raduno diventa un pellegrinaggio!!!

Va bene che saremmo "in stile" visto che siamo sulla Francigena, ma addirittura venire per ottenere la grazia di finì il percorso mi sembra esagerato!!!!:omertà:
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Uscita natalizia sulla via Francigena. Km 60 circa.
Partenza da San Gimignano alle 9.00, chicècèchiuncèuncè.
arrivo a Monteriggioni entro le 12.00, rifornimento al Bar dell' Orso dopo aver fatto la pettata del castello però.
rientro a San Gimignano entro le 15.00 FACENDO LA STESSA STRADA AL RITORNO.
[URL="http://www.camminafrancigena.it/it/resource/track/vf-31-da-san-gimignano-monteriggioni/"][URL="http://www.camminafrancigena.it/it/resource/track/vf-31-da-san-gimignano-monteriggioni/"][url]http://www.camminafrancigena.it/it/resource/track/vf-31-da-san-gimignano-monteriggioni/[/URL][/URL][/URL]
Il percorso è stato recentemente risistemato e segnalato ma in alcuni tratti ci sarà da sporcarsi i piedini.
In caso di previsioni di pioggia insistente o temperature troppo basse si rimanda ma per ora le previsioni sembrano ok.

Prima di partire raccolgo le prenotazioni dei panini così al Bar dell'Orso ce li fanno trovare pronti.

Per parcheggiare, visto che siamo in bici, è meglio farlo parecchio fuori dal paese, prima che inizi il divieto di sosta. Il ritrovo/partenza è al parcheggio di via Dante, poco fuori dal centro venendo da Il Castagno o Certaldo.

Adesioni:
Sak,
Mauro,
Alex,
Simone,
Sembola (forse)
Stefano.massa87 (forse)
Sim27
Trinkera
Mauro 66 + altri da Sesto (forse)
Topix
Una vita da mediano (forse)
LancillottoMBC (forse)
Paolo52
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
@ Sacchist: potendo pedalare un giro ad anello; nel caso salti fuori un bel giro... sei sicuro di voler fare anda e rianda sullo stesso tracciato?

Sì. Resto della mia idea di tornare dalla Francigena perché facendola in senso contrario ho potuto vedere scorci e panorami che all'andata non avevo realizzato. E poi anche Sigerico tornò indietro.

Ognuno però può fare la sua strada. Se hai un bel giro per il ritorno puoi proporlo e sganciarti.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Sì. Resto della mia idea di tornare dalla Francigena perché facendola in senso contrario ho potuto vedere scorci e panorami che all'andata non avevo realizzato. E poi anche Sigerico tornò indietro.

Ognuno però può fare la sua strada. Se hai un bel giro per il ritorno puoi proporlo e sganciarti.

no no, assolutamente, figurati.

Se dovessi venire, chiaramente si parte assieme e si finisce assieme; il giro ad anello al limite si organizzerebbe prima di partire, ma ci dovrebbe mettere mano un profondo conoscitore della zona.. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo