Via Francigena In Mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinomass

Biker novus
12/7/10
9
0
0
Roma
Visita sito
Finalmente quest'anno sono riuscito a percorrere la via Francigena dal Gran San Bernardo a ... Viterbo! Una brutta contrattura muscolare mi ha fermato a pochi chilometri da Vetralla. Tuttavia, abitando a Roma, appena riposato un pochino finirò quello che ho inziato, arrivando a San Pietro!

In ogni caso, la cosa più bella di questo viaggio è stato l'incontro del tutto casuale con il buon "Alikè" e compagna in una delle piazze di Fidenza. Insieme abbiamo percorso i quasi 500 km che ci dividevano da Roma, dando inzio ad una bella amicizia.

Bella frate!!
 

litos

Biker infernalis
bè sono tornato ora dalle ferie fatte d?aulla....mi sono portato la mtb e girovagando di qui e di la mi sono andato ad imbattermi con la via fracigena...io da povero ignorante in materia non sapevo ke esistesse...bè me ne sono fatta un piccolissimo pezzo e pure al contrario da bibbola in discesa ad aulla...bè ora leggendo sul forum ke qualcuna la fatta tutta gli faccio i miei complimenti!!!!!
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Finalmente quest'anno sono riuscito a percorrere la via Francigena dal Gran San Bernardo a ... Viterbo! Una brutta contrattura muscolare mi ha fermato a pochi chilometri da Vetralla. Tuttavia, abitando a Roma, appena riposato un pochino finirò quello che ho inziato, arrivando a San Pietro!

In ogni caso, la cosa più bella di questo viaggio è stato l'incontro del tutto casuale con il buon "Alikè" e compagna in una delle piazze di Fidenza. Insieme abbiamo percorso i quasi 500 km che ci dividevano da Roma, dando inzio ad una bella amicizia.

Bella frate!!

A Frate....
Ti ci abbiamo portato Noi davanti a San Pietro, nei Nostri cuori, sempre...
Esperienza Fantastica, che dire se non di provarla a fare, a volte cerchiamo posti lontani, mete esotiche o mistiche terre straniere quando tutto quello che di bello ci può offrire un'esperienza del genere ce l'abbiamo fuori da casa Nostra, basta preparare le borse, montarle sul portapacchi, dare un giro di chiave alla porta e partire...
E poi ci rendiamo conto che alla fine quello che fa la differenza non è la meta, ma il viaggio, le persone, gli sguardi e i sorrisi, le mille parole, i pochi letti e i tanti sogni, i pasti nei prati e le cene in taverna, i bicchieri di vino e le colazioni assonnate, le parole che racchiudono sogni, speranze e progetti, cammini fatti per Noi stessi o per i Nostri cari.
Grazie a tutte le persone che ho trovato in questa Via, siete state Voi il Mio Cammino.
Grazie Alice per esserci.Sempre
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Alykè;4092653 ha scritto:
A Frate....
Ti ci abbiamo portato Noi davanti a San Pietro, nei Nostri cuori, sempre...
Esperienza Fantastica, che dire se non di provarla a fare, a volte cerchiamo posti lontani, mete esotiche o mistiche terre straniere quando tutto quello che di bello ci può offrire un'esperienza del genere ce l'abbiamo fuori da casa Nostra, basta preparare le borse, montarle sul portapacchi, dare un giro di chiave alla porta e partire...
E poi ci rendiamo conto che alla fine quello che fa la differenza non è la meta, ma il viaggio, le persone, gli sguardi e i sorrisi, le mille parole, i pochi letti e i tanti sogni, i pasti nei prati e le cene in taverna, i bicchieri di vino e le colazioni assonnate, le parole che racchiudono sogni, speranze e progetti, cammini fatti per Noi stessi o per i Nostri cari.
Grazie a tutte le persone che ho trovato in questa Via, siete state Voi il Mio Cammino.
Grazie Alice per esserci.Sempre


Alyke' quoto alla stragrande il tuo pensiero !!!
Spero di riuscire un giorno di fare anche io un viaggio itinerante in bici , anche se non lungo come il vostro .
Per caso nel vostro viaggio verso Roma quale tratto di Francigena avete fatto nei pressi di Viterbo....??

ciao.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Alyke' quoto alla stragrande il tuo pensiero !!!
Spero di riuscire un giorno di fare anche io un viaggio itinerante in bici , anche se non lungo come il vostro .
Per caso nel vostro viaggio verso Roma quale tratto di Francigena avete fatto nei pressi di Viterbo....??

ciao.

Fallo...!!!!Fallo...!!!Fallo...!!!
Noi abbiamo seguito la Via Francigena "ufficiale" quella che trovi sulle guide e nele tracce che se vuoi ti giro.
Comunque x tutti i dettagli della zona intorno a Viterbo ti consiglio di chiedere a Giuseppe, nick pimomass, lui sa veramente tutto della zona...
A presto su di un Cammino...

Ps verso fine settembre partiamo per fare in 3 giorni Castellania-Recco completamente nei boschi...!!!! Chi se la sentisse....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Alykè;4093626 ha scritto:
Ps verso fine settembre partiamo per fare in 3 giorni Castellania-Recco completamente nei boschi...!!!! Chi se la sentisse....

Mai dire mai Luca!!!!
Ora vediamo di risolvere i nostri casini e poi ci si rimette in pista!
Esattamente di che giorni si tratta?

Bella la foto di voi a Roma! Avete le magliette uguali come le avevamo io e Laura a Santiago l'anno scorso (e come molto probabilmente le avremmo avute Sabato prossimo se fossimo stati ancora in Spagna...se penso che settimana scorsa a quest'ora eravamo in giro per la spiaggia di Deba...)
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Leggo questa discussione con tanto tanto interesse!
Partirò alla volta di questa meravigliosa avventura intorno al 22-23 settembre per percorrere la via Francigena da Lazzate [un piccolo paesino a nord di Milano] fino a Roma! Almeno cerco di mettercela tutta!! :-)

Vi terrò aggiornati di tutto!!! :-)
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Leggo questa discussione con tanto tanto interesse!
Partirò alla volta di questa meravigliosa avventura intorno al 22-23 settembre per percorrere la via Francigena da Lazzate [un piccolo paesino a nord di Milano] fino a Roma! Almeno cerco di mettercela tutta!! :-)

Vi terrò aggiornati di tutto!!! :-)

Se hai bisogno di qualsiasi cosa chiamami pure, se vuoi ti lascio cell in mp...
Ci sono un paio di cose degne di essere "vissute"...
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Leggo questa discussione con tanto tanto interesse!
Partirò alla volta di questa meravigliosa avventura intorno al 22-23 settembre per percorrere la via Francigena da Lazzate [un piccolo paesino a nord di Milano] fino a Roma! Almeno cerco di mettercela tutta!! :-)

Vi terrò aggiornati di tutto!!! :-)

Non so' , secondo la tua tabella di marcia , quando ti troverai a transitare vicino a Viterbo sulla Francigena poco prima di Roma , se sono libero da impegni lavorativi mi offro volentieri per "scortarti" nel tratto della Tuscia viterbese .
Ciao , se vuoi contattami pure in MP , Luca.
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Beh... ragazzuoli miei.. prima di tutto.. un SUPER RINGRAZIAMENTO ad "Alykè" che mi ha dato un paio di dritte per il cammino che inizierò domani!!!
E poi.. vi saluto.. non ci sentiremo per almeno tre settimane.. parte la mia avventura lungo la Via Francigena!!! :-)

Ci sentiamo presto presto.. e se volete seguirmi.. lascio ancora il blog: http://maurinore.blogspot.com/

A prestoooo....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Beh... ragazzuoli miei.. prima di tutto.. un SUPER RINGRAZIAMENTO ad "Alykè" che mi ha dato un paio di dritte per il cammino che inizierò domani!!!
E poi.. vi saluto.. non ci sentiremo per almeno tre settimane.. parte la mia avventura lungo la Via Francigena!!! :-)

Ci sentiamo presto presto.. e se volete seguirmi.. lascio ancora il blog: http://maurinore.blogspot.com/

A prestoooo....

Buona Francigena!
Divertiti!!!
PS: mi segno il tuo blog nei preferiti.
Ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo