Vi togliete il casco??

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
Sempre! il casco sempre!!!!!!
Non capisco chi invece non lo usa o se lo toglie, anche quando fa caldo se il casco è ben areato che fastidio da????!! Forse è un fattore psicologico!!
Discorso diverso per gli integrali.
A me comunque da anche sicurezza in tante occasioni.
Gente!!.... Ne va delle vostra salute!...e come dico quando passo in auto vicino a chi non lo ha: "METTI IL CASCO"!!!!!!
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
anche quando fa caldo se il casco è ben areato che fastidio da????!!

Se fai salite di 10-15 km sotto la stecca del sole apprezzi anche la possibilità di togliere il casco. Io lo tolgo a volte anche quando fa freddo, perché gli inserti in gommapiuma si inzuppano di sudore e quando ti tocca scendere ti danno una sensazione di freddo alla capoccia.
Il sudore poi è acido e tende a disintegrare la gommapiuma.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se fai salite di 10-15 km sotto la stecca del sole apprezzi anche la possibilità di togliere il casco. Io lo tolgo a volte anche quando fa freddo, perché gli inserti in gommapiuma si inzuppano di sudore e quando ti tocca scendere ti danno una sensazione di freddo alla capoccia.
Il sudore poi è acido e tende a disintegrare la gommapiuma.
mah, io sono anni che uso il caschetto e quando torno a casa tolgo gli inserti inzuppati di sudore, li lavo con acqua e sapone ed il giorno dopo son asciutti e pronti per tornare al loro posto. mai avuto i problemi che descrivi tu.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Se fai salite di 10-15 km sotto la stecca del sole apprezzi anche la possibilità di togliere il casco. Io lo tolgo a volte anche quando fa freddo, perché gli inserti in gommapiuma si inzuppano di sudore e quando ti tocca scendere ti danno una sensazione di freddo alla capoccia.
Il sudore poi è acido e tende a disintegrare la gommapiuma.

per il discorso sudore e freddo: tranne che in piena estate, uso sempre una bandana (o meglio un "tubo") per ripararmi la testa ed in inverno un berretto di lana in discesa e non ho mai avuto problemi.

per l'acidità del sudore: è la prima volta che sento una cosa del genere... :nunsacci:
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
per il discorso sudore e freddo: tranne che in piena estate, uso sempre una bandana (o meglio un "tubo") per ripararmi la testa ed in inverno un berretto di lana in discesa e non ho mai avuto problemi.

per l'acidità del sudore: è la prima volta che sento una cosa del genere... :nunsacci:

Quoto in pieno!!
Bandana in estate e sottocasco in inverno!
Resto sempre più sbalordito delle scuse che leggo. cmq sia, ognuno fa quello che ritiene più giusto!
 
S

spargher

Ospite
non lo tolgo nemmeno per andare a dormire... non si sa mai che in sogno mi capiti un bel discesone
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
In estate in salita lo tolgo perchè non lo sopporto:spetteguless: però anche quando esco in pianura su sterrato difficilmente lo metto ma dopo alcune cadute sto iniziando a pensare di metterlo sempre:il-saggi:
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
non lo tolgo mai il casco ti salva la vita e anche se per caso vediamo gente coi capelli all'aria (anche famosi es:Brumotti striscia la notizia) io lo indosso prima di partire e lo tolgo quando torno..... che caldo può fare con tutta la ventilazione che ha????
 
Z

ziobike

Ospite
oramai è in automatico, come quando salgo in auto che mi allaccio la cintura, quando salgo in bici mi allaccio il casco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo