Vi togliete il casco??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Lo metto quando parto e lo tolgo quando metto la bici in garage. Se ne sentono tutti i giorni quindi meglio portarlo sempre!Un mio amico che lo aveva tolto per il caldo per fare una lunga salita,è caduto e si è tagliato la nuca!Se avesse avuto il casco,lo avrebbe solo strisciato. Affinchè il casco serva,bisogna usarlo sempre!!!Non decidiamo noi quando è il momento di cadere! E poi i caschi recenti sono leggeri,confortevoli e anche molto belli. Io se faccio una pausa caffè al bar, la maggiorparte delle volte mi dimentico ti toglierlo. Tolgo solo gli occhiali.
Impariamo tutti a usare sempre il casco!
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Per uscite in leggerezza, pochi chilometri in tranquillità, non lo metto.
Se esco "serio" lo indosso sempre, ancora più convinto da quando una volta in una gara, la bici dopo un 360° mi è piombata dritta sul casco e un tipo dell'organizzazione pensava ci rimanessi ^^

E' proprio quando si è tranquilli che il livello di attenzione cala. Basta solo che un'auto non rispetti uno stop e ti centri in pieno. Anche se è un giretto, il casco ti può salvare (o quantomeno limitare i danni).
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Lo indosso sempre. Ho visto gli esiti di un incidente capitato ad uno stradista che, su una salita, dopo che un cane gli aveva tagliato la strada, era caduto, battendo violentemente il capo, senza casco. Era in stato confusionale e con una ferita sopra l'orecchio sinistro. In attesa dell'arrivo del 118, era davvero impressionante sentire come si esprimeva. Era totalmente andato di testa.
Il casco serve sempre. Si fatica come bestie in bici: aggiungere il fastidio del casco non é gran cosa. Al massimo, se proprio non si sopporta é meglio fermarsi qualche minuto.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
personalmente ne ho rotti due, uno sulla fronte e uno all'altezza della nuca.
Un mio compagno di squadra ne ha rotti almeno tre(se non ricordo male), con cadute neanche troppo particolari.....
Un amico (purtroppo) non lo racconta più, e devo dirvi che non è una bella esperienza!!
ormai i caschi pesano talmente poco (ho il Limar da 180gr) che non vale neanche più la scusa che danno fastidio.......evidentemente chi dice così preferisce i punti in testa!!!!
 

luigimtb

Biker novus
9/12/06
11
0
0
avezzano
Visita sito
Lo indosso sempre, devo la vita al casco, caduta nel 2003 , 40 punti sul viso, naso rotto,denti rotti ,10 gg di ricovero, casco distrutto ma nessun danno alla testa , ragazzi mettetelo sempre..................
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Guai a slacciasserlo, si può cadere anche in salita (per la stanchezza, per il percorso, per colpa di qualcun altro, per combinazioni di cose), e basta un colpo per recriminare tutta una vita !!!!! o per non aver nemmeno il tempo di recriminare....
Ragazzi/e il casco S E M P R E,
((il forum è pieno di persone salvate dal casco)).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo