Vi togliete il casco??

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Su strade in salita, ombreggiate, traffico nullo e con gran caldo talvolta lo tolgo.
Sotto il sole invece preferisco tenerlo per riparare quella poca materia grigia :smile:


...la funzione precipua dei caschi sia quella di servire da parasole...
Pensa se tu dovessi cadere nelle fasi in cui c'è ombra e traffico nullo...
Forse non avete ben chiaro che anche a 15 chilometri orari cadere e battere la testa può essere fatale...
Grazie.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Lo tolgo solo se tutte le seguenti condizioni sono soddisfatte:

-caldo terrificante
-salita
-assenza di vento
-strada bianca o sentiero senza particolari difficoltà tecniche

altrimenti lo tengo sempre!

...valutare anche l'imponderabile o meglio che tu cada proprio quando per te sono soddisfatte le condizioni per toglierlo ?
Grazie.

Marco1971.
 

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
ho letto un pò le vaie risposte aalcune anche ironiche , però i caschi non sono forniti di fori di areazione per far respirare la testa?? io personalmente non lo uso mai, ma no perchè non voglio,perchè non ho i quattrini(per ora9 per comprarlo, da poco (dopo 8 mesi senza bici) mi sono comprato una bici nuova economica, però non arrivavo a comprare il casco,ai miei non lo chiedo perchè hanno troppe cose loro da pagare(anche se mio padre mi dice sempre che prima o poi mi farò male,non direttamente ma lo fa... tie tocco ferro),appena ho i soldi mi misuro il cranio e mi fiondo a comprae un bel casco!!! e poi col c...o che me lo tolgo, se lo uso sarà dall'inizio della pedalata alla fine!! con sole o no!! io che esco a ore di sole sono abituato a cuocermi la testa quindi non credo di aver problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
Non me lo tolgo mai, ma proprio mai (mentre pedalo), se ho molto caldo, ma proprio caldo e sudo tanto, e per tanto intendo che il sudore ha già zuppato il rivestimento del casco e mi gocciola sugli occhi, mi fermo, tolgo, mi asciugo, rimetto e via...


Ciao.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Una mia amica è caduta in garage nel mettere la moto sul cavalletto: per caso e per fortuna aveva ancora il casco.
Non esistono mai condizioni ideali per toglierlo.
Poi, se uno è sfortunato, si fa male anche indossandolo, però ....
vaglielo a dire a tanti che considerano il fatto di andare in salita come un motivo plausibile per fare a meno del casco.... :celopiùg:
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
per me il casco e' importante almeno quanto la bici.....non lo tolgo mai!!!!
i primi tempi che giravo con la tavola non lo usavo,una volta ho dato una zuccata sulla neve ghiacciata....mi sono tenuto il torcicollo x 3 giorni!!sembravo Igor nel film:"frankestein junior"!!!!da allora non me ne separo mai......
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
Se stai a guardare tutto quello che ti può capitare, il casco dovresti metterlo anche per dormire, potresti cadere dal letto.
Io lo metto sempre e lo ritengo un componente importante per poter fare mtb, ma a volte su strade bianche dove si sale a 6 km/h con la canicola, lo attacco al manubrio. Alla stessa velocità ma su sentieri tortuosi,tra sassi e radici, è ben legato sulla testina.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo