Vi togliete il casco??

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Se fai salite di 10-15 km sotto la stecca del sole apprezzi anche la possibilità di togliere il casco. Io lo tolgo a volte anche quando fa freddo, perché gli inserti in gommapiuma si inzuppano di sudore e quando ti tocca scendere ti danno una sensazione di freddo alla capoccia.
Il sudore poi è acido e tende a disintegrare la gommapiuma.

Se è per quello, dato che io sudo come un cammello, il sudore mi ha pure rovinato un po' la vernice della bici...specialmente sulla pipa...ma non per questo smetto di andare in bici.
Tienilo in testa il casco che ricambi di gommapiuma ne trovi fin che vuoi, mentre ricambi per la capoccia non ce ne sono!!
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
se fa proprio mooolto caldo e la salita non presenta nessuna difficoltà lo tolgo, altrimenti sta sembre ben posato sulla testa.
per il sudore si può risolvere con una bandana...
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Sempre in testa, caldo o freddo, sudore o non sudore non lo tolgo proprio mai e ne ho rotti tre quindi garantisco che serve!!!:medita:

INDOSSATE SEMPRE IL CASCO! :il-saggi: Non vi accorgerete nemmeno quando sbattete la testa:spetteguless::medita:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
casco ben allacciato , luci accese anche di giorno e prudenza... SEMPRE...:smile:scherzi a parte... lo tengo sempre anche quando fa molto caldo , ormai ci sono abituato , e nn mi ha mai dato fastidio .:i-want-t:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
NON LO TOLGO MAI!!!
E lo regalo a tutti gli amici che si avvicinano al fantastico mondo della MTB.
Esempio che mi è stato dato da un carissimo amico che non ringrazierò mai abbastanza.
Grazie Gianni. Fatti risentire:celopiùg:
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Cerco sempre di non toglierlo, pero' d'estate magari in qualche salita dove non si trova mai nessun pericolo lo tolgo... ma poi lo rimetto!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
quando esco in bici non lo tolgo mai, anzi lo controllo sempre. non lo metto se esco in città per andare a fare dei brevi servizi, tipo controllo che tutto sia in ordine o per andare dal meccanico.
 

carlo 92

Biker novus
27/12/09
37
0
0
vicenza
Visita sito
non vedo il motivo di toglierlo; se poi( tocchiamo ferro) per qualche strano motivo si ha un malore non importa se sei su asfalto o sterrato, se caschi senza sensi la testa la sbatti per forza, e puoi causare danni gravissimi che con il casco son ci sarebbero stati. Quindi:


METTETE IL CASCO!:il-saggi:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
non vedo il motivo di toglierlo; se poi( tocchiamo ferro) per qualche strano motivo si ha un malore non importa se sei su asfalto o sterrato, se caschi senza sensi la testa la sbatti per forza, e puoi causare danni gravissimi che con il casco son ci sarebbero stati. Quindi:


METTETE IL CASCO!:il-saggi:
Dopo questo io non lo tolgo più 24 ore al giorno sesso compreso si sa mai.:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo