Vi è mai successo di forare e non avere ricambi?Come avete risolto?Raccontaci ;)

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
A me è successo di bucare quando usavo ancora le camere d'aria ,sostituire la camera e al momento di gonfiarla mi ha abbandonato la pompetta mi si è sfasciata in mano!!!purtroppo ero solo...:hahaha:mi son dovuto fare 7 km a piedi sino a che non ho incontrato un biker che mi a gonfiato la camera:i-want-t:.......adesso uso i tubeless ho sempre la bomboletta di gonfia e ripara camera di scorta e pompetta efficiente!!!!:smile:

Beh! Ma questa, più che essere disorganizzazione la chiamerei sfiga.
Anche a me una volta mi è venuta l'impressione che la sfiga mi si fosse appiccicata alle costole.

Avevo un'intera officina al seguito.
Un foro all'anteriore in un giorno come tanti (fino a quel momento) e riparazione immediata con sostituzione della camera d'aria, nulla di che.
Vado a rimontare la ruota e.... orrore.... non c'era più il perno QR.
Avevo appoggiato la ruota su un cespuglio di rosmarino e quel bastardo si era svitato completamente andando a disperdere tutti i pezzi tra le radici del cespuglio.
Prima di ripartire 25 minuti di ricerca e qualche rametto di rosmarino spezzato che naturalmente ho portato via nello zaino.:smile::smile::smile:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
A me è capitato giusto sabato scorso. Ero in discesa e a un certo punto sento uno strano rumore dietro e dopo pochi metri sento che la gomma è a terra. Guardo la gomma e trovo un bastoncino di legno infilato nel battistrada e che esce dal fianco. Sarà stato grosso più di un centimetro e lungo una decina e con due buchi così grossi non ho nemmeno provato a cambiare la camera. Per fortuna ero con un amico che è andato a casa a prendere la macchina ed è venuto a recuperarmi.
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
... e va beh ... ma qui trattasi di sfiga ... :smile: :smile: :smile:
machèèè cosa chi nanta!!!! :smile::smile::smile:

Beh! Ma questa, più che essere disorganizzazione la chiamerei sfiga.
Anche a me una volta mi è venuta l'impressione che la sfiga mi si fosse appiccicata alle costole.

Avevo un'intera officina al seguito.
Un foro all'anteriore in un giorno come tanti (fino a quel momento) e riparazione immediata con sostituzione della camera d'aria, nulla di che.
Vado a rimontare la ruota e.... orrore.... non c'era più il perno QR.
Avevo appoggiato la ruota su un cespuglio di rosmarino e quel bastardo si era svitato completamente andando a disperdere tutti i pezzi tra le radici del cespuglio.
Prima di ripartire 25 minuti di ricerca e qualche rametto di rosmarino spezzato che naturalmente ho portato via nello zaino.:smile::smile::smile:
amico mio e dici che sono sfigato io!!!!!:smile::smile::smile:mi sa che sei peggio di me ....un saluto ciao ciao:celopiùg::celopiùg:
 
... ooohhh nemmeno MacGyver avrebbe fatto meglio ... :smile: :smile: :smile:


io sì, ero nel bosco e non avevo altro che una banconota da 5.000 lire nella tasca della maglietta (oltre a toppe e attrezzi per riparare la camera, ma non il copertone tagliato) e ho usato quella per contenere la camera dentro il copertone squarciato, poi le ho usate il giorno dopo per comprare il copertone nuovo, aggiungendone altre, naturalmente!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
io sì, ero nel bosco e non avevo altro che una banconota da 5.000 lire nella tasca della maglietta (oltre a toppe e attrezzi per riparare la camera, ma non il copertone tagliato) e ho usato quella per contenere la camera dentro il copertone squarciato, poi le ho usate il giorno dopo per comprare il copertone nuovo, aggiungendone altre, naturalmente!

Questo è un esempio di riciclaggio di denaro sporco.:hahaha:
 
io sì, ero nel bosco e non avevo altro che una banconota da 5.000 lire nella tasca della maglietta (oltre a toppe e attrezzi per riparare la camera, ma non il copertone tagliato) e ho usato quella per contenere la camera dentro il copertone squarciato, poi le ho usate il giorno dopo per comprare il copertone nuovo, aggiungendone altre, naturalmente!

... eeehhh ma ora ti andrebbe male amico mio ... la banconota da £ 5.000 "vecchio conio" era robusta mentre la banconota da € 10 di oggi è deboluccia ... :smile: :smile: :smile:
 

Delo

Biker novus
18/4/11
14
0
0
Collestrada (PG)
Visita sito
Bike
Trek remedy 7 2013 - Foes RS7 2008 - Canyon torque dhx 2015
3 forature in totale con le bici "professionali", non da mercatone:

la prima volta è stata con la bici da dh mentre la stavo pedalando (solita pedalata domanicale con bici da 25 kg); ho forato con un chiodo da carpentiere che si è infilzato nel copertone posteriore bucando la camera d'aria da parte a parte. Ho chiamato mio padre che mi è venuto a prendere con la station wagon.

La seconda e la terza volta ho bucato con una puntina da disegno e una spina, ma fortunatamente a solo 500 metri da casa.

Dato che ho capito di non avere molta fortuna cerco sempre di portarmi via gli attrezzi necessari per riparazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
........Dato che ho capito di non avere molta fortuna cerco sempre di portarmi via gli attrezzi necessari per riparazioni.

Ti stimo fratello...:smile:

Scherzi a parte... alla fine anche i contrattempi dovuti alle forature ed il cercare la soluzione per proseguire in sella, fanno parte della MTB e quindi fanno parte del divertimento.
Spesso quando preparo lo zainetto con tutto l'occorrente, mi viene da pensare a cosa ci mettono dentro i partecipanti delle gare Naturaid.
 
Questa è una frase da non dire mai, anche se far portare a qualcun'altro tutto il necesessario è più comodo...:hahaha::i-want-t:

... ti stimo amico ... quando si esce in gruppo: autosufficienza meccanica, idrica ed alimentare ... poi se c'è bisogno di aiuto o se è necessario per vari motivi "donare" qualche cosa ... ma l'autosufficienza è indispensabile ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Questa è una frase da non dire mai, anche se far portare a qualcun'altro tutto il necesessario è più comodo...:hahaha::i-want-t:
mi è successo ultimamente.dopo che ho montato i toubless.....non si buca mai mi avevano detto......pizzicato,rotto il copertone ed un'ora di imprecazioni per tirarlo giù......nel mio zaino;acqua 2 lt,5 barrette minimo,falsa maglia,smaglia catena,multi attrezzi,fascette da elettricista,nastro isolante,mini cavalletto per digitale e qualcos'altro che ora mi sfugge......non pensavo che mi sarebbe di nuovo servita la camera d'aria.....:-)
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
domenica ho bucato avevo il lattice nel tubbless ma usciva come un gaiser ( non so come si scrive) ho girato il buco verso il basso e ci ho messo il dito per un minuto, poi ho preso un pò di terra e l'ho messa sul buco e si è amalgamata con il lattice che è uscito. Beh non pensavo che tenesse per altri 50km e adesso è ancora gonfia. Penso che abbia tenuto perchè il lattice l'ho messo da poco
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
domenica ho bucato avevo il lattice nel tubbless ma usciva come un gaiser ( non so come si scrive) ho girato il buco verso il basso e ci ho messo il dito per un minuto, poi ho preso un pò di terra e l'ho messa sul buco e si è amalgamata con il lattice che è uscito. Beh non pensavo che tenesse per altri 50km e adesso è ancora gonfia. Penso che abbia tenuto perchè il lattice l'ho messo da poco

Wow complimenti :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo