Vetta Cusna 2120m - sabato 22 agosto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
la traccia da' 25 km.... se proprio proprio vogliamo allungarla si potrebbe scendere alla presa alta dal 635... che Anny conosce... e risalire su forestale... per poi scalare il Cusna. direi circa 16 km in piu'.... la discesa merita.... pero' poi c'e' da risalire... pedalabile. cosi'.. e' solo un'idea... la butto li ;)
 
la traccia da' 25 km.... se proprio proprio vogliamo allungarla si potrebbe scendere alla presa alta dal 635... che Anny conosce... e risalire su forestale... per poi scalare il Cusna. direi circa 16 km in piu'.... la discesa merita.... pero' poi c'e' da risalire... pedalabile. cosi'.. e' solo un'idea... la butto li ;)

pensavo fossero oltre i 25 km...:nunsacci:
si, il 635 è splendido, non vorrei però finire la benzina alla croce...in discesa un po' di concentrazione e energia serve...cmq non lo escludo....vediamo anche gli altri.


ritrovo: per ora direi di trovarci al Rescadore, sopra Febbio lì dagli impianti alle 9.00 e poi partenza 9.30....può andare?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Fuori allenamento...:smile::smile::smile::smile::smile: lam'sà na bàla!!! :il-saggi: Gianlu 71... per quel poco che ti conosco... :mavadaviaiciapp:! Se tu sei fuori allenamento io sono fuori... del tutto!!! :rock-it::free:;.=9/:balla-co:

Infatti Gianlu "l'è perocolus".
Mi ha detto che era abituato a fare le Marathon i M>TB per cui fa te!
Ad ogni modo se sono 41 Km circa prendendosela con la dovuta calma si dovrebbe sopravvivere tutti...
Se il ritrovo è alle 9.00 la partenza DEVE essere alle 09.30 se no poi non arrriviamo più a casa!
 

MaxSpila

Biker superioris
Infatti Gianlu "l'è perocolus".
Mi ha detto che era abituato a fare le Marathon i M>TB ...

va beh, marathon, 3ride mortale da 10+, 3-4 uscite pedalate infrasettimanali... ma cosa vuol dire... non conta proprio un CAXO... (scusate...)

come direbbe uno "che ciclisticamente parlando ne ha seppelliti tanti..."

...
Proviamo a fare 3 gg di MTB vera mettendo sotto le ruote tutto quello che capita ...

questa è l'unica cosa che conta... nell'opinione di Mr.CHI almeno...:smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
va beh, marathon, 3ride mortale da 10+, 3-4 uscite pedalate infrasettimanali... ma cosa vuol dire... non conta proprio un CAXO... (scusate...)

come direbbe uno "che ciclisticamente parlando ne ha seppelliti tanti..."



questa è l'unica cosa che conta... nell'opinione di Mr.CHI almeno...:smile:
???
Proprio perchè sono vecchio della MTB so che se uno ce n'ha più della media sposta i limiti di quello che è "normale" oltre la normalità della media dei MTBiker...
Ad ogni modo Gianlu è in gamba e mi fido del suo giudizio FlyTOM non lo conosco: spero di conoscerlo domenica prossima :-)
 
???
Proprio perchè sono vecchio della MTB so che se uno ce n'ha più della media sposta i limiti di quello che è "normale" oltre la normalità della media dei MTBiker...
Ad ogni modo Gianlu è in gamba e mi fido del suo giudizio FlyTOM non lo conosco: spero di conoscerlo domenica prossima :-)

Se volete si può anche anticipare di mezz'oretta la partenza eh...no problem.

iuppareppa come hai detto tu, i 41 km quando si ha davanti la giornata e con calma, si fanno. L'importante è che -considerato anche il numero- quelli che vengono siano consapevoli dei loro limiti...:-)...non vorrei che allungando il giro, si saltasse l'oggetto di questa discussione....per esperienza vissuta, ho visto che quando si è in grupponi, il giro tende sempre ad accorciarsi anzichè il contrario...vuoi per motivi anche diversi dall'allenamento...come guasti, forature ecc...(ma facciamo le corna :-) )....comunque, la proposta dei 41, valutiamola

Ah iuppa, sai dove ci siamo visti?...l'anno scorso al parco 100 laghi col giro organizzato da capataz....tu eri quello super-video-attrezzato...:celopiùg:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Se volete si può anche anticipare di mezz'oretta la partenza eh...no problem.

iuppareppa come hai detto tu, i 41 km quando si ha davanti la giornata e con calma, si fanno. L'importante è che -considerato anche il numero- quelli che vengono siano consapevoli dei loro limiti...:-)...non vorrei che allungando il giro, si saltasse l'oggetto di questa discussione....per esperienza vissuta, ho visto che quando si è in grupponi, il giro tende sempre ad accorciarsi anzichè il contrario...vuoi per motivi anche diversi dall'allenamento...come guasti, forature ecc...(ma facciamo le corna :-) )....comunque, la proposta dei 41, valutiamola

Ah iuppa, sai dove ci siamo visti?...l'anno scorso al parco 100 laghi col giro organizzato da capataz....tu eri quello super-video-attrezzato...:celopiùg:
Allora se mettiamo il giro dei 41 mal che vada diventano 25 e siamo comunque a posto ;-)
Ci siamo già visti allora!!!
Ah, a proposito: ti interessano le riprese dello scorso anno ai 100 Laghi? Se riesco a venire te le porto volentieri: preferisci CD o una chiavetta di menoria da scaricare?
Tiriamo le somme sul giro del 05 luglio così poi alla prossima newsletter di CicloNatura metto tutti i riferimenti per gli iscritti (tutti pedalatori medio-alto livello)
 
Allora se mettiamo il giro dei 41 mal che vada diventano 25 e siamo comunque a posto ;-)
Ci siamo già visti allora!!!
Ah, a proposito: ti interessano le riprese dello scorso anno ai 100 Laghi? Se riesco a venire te le porto volentieri: preferisci CD o una chiavetta di menoria da scaricare?
Tiriamo le somme sul giro del 05 luglio così poi alla prossima newsletter di CicloNatura metto tutti i riferimenti per gli iscritti (tutti pedalatori medio-alto livello)

si grazie...:-)...se riesci a farmi un cd, mi sdebito poi con una bevuta al battisti :prost:

sull'orario di partenza, se si fanno i 41 sarei + tranquillo a fare 8.30 e partenza 9.00.........sul luogo, direi lì dal Rescadore dove c'è l'arrivo della pista baby e la funivia
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
per dirvi un po i tempi... dalla sbarra al bargettana... in mtb passo discreto 50 minuti.... a piedi uno che cammina ci mette un'ora e 40... massimo un'ora e 50.... voglio ch esiamo lenti e a scendere ci mettiamo un'ora....voglio che siamo lenti anche a salire... e ci mettiamo un'ora e 40 come a piedi (anche se dubito.. la salita e' pedalabile)... il giro si allunga massimo massimo di 3 ore. questo a passo turistico :spetteguless: a me va bene anche fare i 25.... l'obbiettivo e' arrivare in cima... non fare dei km.... quindi ben venga.... io ho fatto i conti con la traccia di Anny... e comunque i km sono piu' o meno giusti... secondo me... in 5 ore il giro a passo tranquillo lo chiudiamo.... cosi' a occhio e croce :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Per curiosità, un preview del percorso esiste? Forse, e dico forse, sono in loco il giorno prima e se tante coincidenze coincidessero me lo proverei... Quella domenica sono ahimè interdetto al ciclismo... :medita:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
per dirvi un po i tempi... dalla sbarra al bargettana... in mtb passo discreto 50 minuti.... a piedi uno che cammina ci mette un'ora e 40... massimo un'ora e 50.... voglio ch esiamo lenti e a scendere ci mettiamo un'ora....voglio che siamo lenti anche a salire... e ci mettiamo un'ora e 40 come a piedi (anche se dubito.. la salita e' pedalabile)... il giro si allunga massimo massimo di 3 ore. questo a passo turistico :spetteguless: a me va bene anche fare i 25.... l'obbiettivo e' arrivare in cima... non fare dei km.... quindi ben venga.... io ho fatto i conti con la traccia di Anny... e comunque i km sono piu' o meno giusti... secondo me... in 5 ore il giro a passo tranquillo lo chiudiamo.... cosi' a occhio e croce :celopiùg:

Ottimo e preciso; nel caso un biker di 100 kg (zaino compreso)volesse unirsi al giro a cosa andrebbe in contro esattamente?

La pendeza a quanto si aggira?
La discesa è molto tecnica?
 

Classifica mensile dislivello positivo