Vetta Cusna 2120m - sabato 22 agosto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
cari patacchini mi tocca fare la parte della pakkatrice stavolta!!!:cry:
mi spiace tanto indossare spoglie HAPLeske ma questo w-e sono stata invitata a raidare sulle alpi!

W ME ...scusate però ci sta tutto:-)

alla prox!
Ciao Lilo, allora ci sei ancora!!! come stai??? e daLLA STRADA COSA SEI FASSATA AL FREE RIDE!?!?!?!? DONNA ESTREMISTAQ
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
aggiorniamo!

Tom
Mirko
Raffo
Gianlu71
Wab72
Anatas
Lilo
Cabba
iuppareppa (?)
giulia (mia amica dovrebbe esserci)

Tom... per l'orario? partenza 9 o 9,30?

Allora cambio di programma.
Per motivi famigliari (per questo ho detto subito che ero in forse...) non ci sarò.

@ flyTOM - Per quanto riguarda il video l'ho pronto, ma non potendo venire occorre stabilire una modalità di consegna
 
Fatemi un sunto del programma gita che lo metto nella newsletter del gruppo CicloNatura che spedirò (spero) questa sera.

Ciao Iuppa, mi spiace tu non possa essere dei nostri. Per il video, tienlo da parte per la prossima gita organizzata da voi o da noi...:spetteguless:

per domenica ritrovo è h.9.00 al Rescadore (impianti Febbio) e partenza h.9.30.
L'obiettivo della giornata è raggiungere la croce del Cusna a 2120 m slm.
In sintesi il giro prevede la tappa al rifugio Battisti per ristoro, raggiungibile da Febbio con strade forestali tutte pedalabili.
Dal Battisti, per chi se la sente ci sarà la possibilità di aggiungere 16 Km (8 discesa + 8 salita circa) passando dal passo del romecchio in single trek e poi splendida discesa nel bosco fino alla presa alta di Ligonchio. Da qui, risalendo per strada forestale si torna al Battisti (passando dal rif.Bargetana). Ho scritto "per chi se la sente" perchè volendo si può attendere 1.30 h al Battisti il ritorno degli altri, e poi proseguire insieme. Ma questa variante da 16Km la valuteremo al momento in base al gruppo.

Da Battisti parte l'ascesa vera e propria alla vetta. Passando dal Passone con tratti forse non sempre pedalabili; e da qui si raggiungerà (molto probabilmente con bici "a mano") l'arrivo della seggiovia Febbio 2000 e poi la cima del cusna. (valuteremo il sentiero da seguire nell'ultimo tratto sul momento. Avendo 2 possibilità seguiremo quella meno pericolosa anche se + lunga.)

Da cima Cusna si scende per ritornare alle macchine con circa 1100 metri di dislivello seguendo il sentiero 619, da fare al 99% in sella.

nel caso qualcuno avesse bisogno, il mio cel è 328 2931252 (tom)

ciauz!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: gianlu71

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
posto la traccia che ho per raggiungere il battisti da febbio... per me e' la piu' carina... ovviamente non guardate il resto del giro :hahaha:
 

Allegati

  • febbio orecchiella.zip
    69,4 KB · Visite: 15

lilo

Biker tremendus
27/2/08
1.211
0
0
CADELBOSCO
Visita sito
buongiorno patacchini cari...
vedo con piacere che l'organizzazione del vs. cusna procede a gonfie vele anche senza la mia partecipazione ... ma nn temete A SCANSO DI EQUIVOCI ...non vi pakkerei mai per 1 beautyfarm.....



@flytom: devo allenarmi su vette seriamente SERIE... per essere all'altezza del cusna;)

@pizzo: ma ciaoooooo! si in effetti ultimamente sono in versione molto...3RIDEEEEEEEEEEEEEEEEE ...e ti dico che .....mi piace ANKE!!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
buongiorno patacchini cari...
vedo con piacere che l'organizzazione del vs. cusna procede a gonfie vele anche senza la mia partecipazione ... ma nn temete A SCANSO DI EQUIVOCI ...non vi pakkerei mai per 1 beautyfarm.....



@flytom: devo allenarmi su vette seriamente SERIE... per essere all'altezza del cusna;)

@pizzo: ma ciaoooooo! si in effetti ultimamente sono in versione molto...3RIDEEEEEEEEEEEEEEEEE ...e ti dico che .....mi piace ANKE!!!!

ed una parolina dolce al tuo AMATO Haplo, no ? :arrabbiat:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Nel caso vi vengano utili ecco le altimetrie di discesa e risalita dal Battisti-Bargetana-Presa alta... Se volete avventurarvi, oltre agli ipotetici 1300m di ascesa alla croce del cusna del percorso base, si aggiungono circa 700m di questa variante da 15 km... Per un totale di 2000m (direi di essere stato abbondante) di ascesa in 40km... micca male... Poi dipende molto dal fondo su cui si pedala...

immagine1rjy.jpg


immagine3i.jpg
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Visto che ci ho preso gusto con le foto...

Questa è la vetta del cusna, il percorso postato/ipotetico è quello in grigio, viene da sx e si prepara per la discesa andando verso basso/dx... da dove è meglio salire alla croce?

Thx... Poi basta...

Se riesco (meteo) provo sabato e vi so dire... :rock-it:


immagine4x.jpg
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Iuppa, mi spiace tu non possa essere dei nostri. Per il video, tienlo da parte per la prossima gita organizzata da voi o da noi...:spetteguless:

per domenica ritrovo è h.9.00 al Rescadore (impianti Febbio) e partenza h.9.30.
L'obiettivo della giornata è raggiungere la croce del Cusna a 2120 m slm.
In sintesi il giro prevede la tappa al rifugio Battisti per ristoro, raggiungibile da Febbio con strade forestali tutte pedalabili.
Dal Battisti, per chi se la sente ci sarà la possibilità di aggiungere 16 Km (8 discesa + 8 salita circa) passando dal passo del romecchio in single trek e poi splendida discesa nel bosco fino alla presa alta di Ligonchio. Da qui, risalendo per strada forestale si torna al Battisti (passando dal rif.Bargetana). Ho scritto "per chi se la sente" perchè volendo si può attendere 1.30 h al Battisti il ritorno degli altri, e poi proseguire insieme. Ma questa variante da 16Km la valuteremo al momento in base al gruppo.

Da Battisti parte l'ascesa vera e propria alla vetta. Passando dal Passone con tratti forse non sempre pedalabili; e da qui si raggiungerà (molto probabilmente con bici "a mano") l'arrivo della seggiovia Febbio 2000 e poi la cima del cusna. (valuteremo il sentiero da seguire nell'ultimo tratto sul momento. Avendo 2 possibilità seguiremo quella meno pericolosa anche se + lunga.)

Da cima Cusna si scende per ritornare alle macchine con circa 1100 metri di dislivello seguendo il sentiero 619, da fare al 99% in sella.

nel caso qualcuno avesse bisogno, il mio cel è 328 2931252 (tom)

ciauz!:celopiùg:
tienimi informato anche con MP sugli appuntamenti perchè prevedo che da qui in avanti avrò poco tempo per "girare" sul forum...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo