Vetta Cusna 2120m - sabato 22 agosto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Ottimo e preciso; nel caso un biker di 100 kg (zaino compreso)volesse unirsi al giro a cosa andrebbe in contro esattamente?

La pendeza a quanto si aggira?
La discesa è molto tecnica?
100 kg zaino compreso non sei tanto lontano da me.... ovviamente bici compresa :hahaha:la salita di per se e' tutta pedalabile.... fino al battisti... dopo faremo un po' di "porting"... cioe' portiamo la bici in spalla! :smile::smile::smile: fino alla croce... la discesa non l'ho mai fatta.... dovrebbe essere abbastanza tecnica la prima parte... poi non so... al limite facciamo dei pezzi a piedi :cucù: per me l'obbiettivo e' la conquista della cima!
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
100 kg zaino compreso non sei tanto lontano da me.... ovviamente bici compresa :hahaha:la salita di per se e' tutta pedalabile.... fino al battisti... dopo faremo un po' di "porting"... cioe' portiamo la bici in spalla! :smile::smile::smile: fino alla croce... la discesa non l'ho mai fatta.... dovrebbe essere abbastanza tecnica la prima parte... poi non so... al limite facciamo dei pezzi a piedi :cucù: per me l'obbiettivo e' la conquista della cima!

Allora fai 115 +- bici compresa; ieri ho fatto 16 km quasi tutti a piedi causa fango (incredibile!!!!) e non ti dico i brutti pensieri che ho avuto. se il giro è di 25 km credo allora di dover fare delle soste e non voglio esser di peso a chi magari è più allenato
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
per me possiamo farci tutti il giro corto, un'ora fermarci al battisti, berci un paio di birre a testa e poi ripartire... chi mi conosce lo sa... non mi tiro di certo indietro :smile::smile::smile:
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
ciao Gianlu
da febbio al battisti non ci sono problemi....il tratto su cui avevo dubbi era passone-vetta.....e poi vetta-febbio....
ah, se tu senti qualcuno che sa com'è il sentiero, è cosa gradita....
a fine mese dovrei andare dalle parti del lavacchiello-prati di sara-e vetta a piedi, quindi qualcosa di sicurò valuterò coi miei occhi....
per il resto vediamo....al massimo si va là e si sperimenta direttamente in bike

la cosa è aperta a tutti ovviamente

ciauz!
Non l'ho letto tutto il post; ma da quel che ho provato il 609 non si fa per un bel pezzo. da Febbio ti conviene prendere la forestale che si unisce a quella che va' da Civago a Segheria, sbuca circa a metà. Da li': lama lite, Battisti, Passone (quest'ultimo treatto non tutto pedalato, come poi quello successivo che va alla seggioivia Febbio 2000) Poi da Febbio2000 allla vetta è tutto a piedi(e mi hanno detto un po pericoloso) Io sono arrivato fino alla seggiovia e dalla seggiovia, quindi la discesa non la conosco, ti volevo solo allertare sul 609 perchè sono rimasto fregato anch'io.. Sulla carta è bello, ma dal vero non è tutto praticabile
 
Non l'ho letto tutto il post; ma da quel che ho provato il 609 non si fa per un bel pezzo. da Febbio ti conviene prendere la forestale che si unisce a quella che va' da Civago a Segheria, sbuca circa a metà. Da li': lama lite, Battisti, Passone (quest'ultimo treatto non tutto pedalato, come poi quello successivo che va alla seggioivia Febbio 2000) Poi da Febbio2000 allla vetta è tutto a piedi(e mi hanno detto un po pericoloso) Io sono arrivato fino alla seggiovia e dalla seggiovia, quindi la discesa non la conosco, ti volevo solo allertare sul 609 perchè sono rimasto fregato anch'io.. Sulla carta è bello, ma dal vero non è tutto praticabile

grazie della dritta!....credo comunque che la traccia di gianlu segua la forestale che dici tu....arrivando a metà della forestale di civago....per il resto, con la buona volontà ci arriveremo! :celopiùg:
 
Beh, fai il giro corto (come forse farò anch'io) e aspettiamo un'ora e 1/4 gli altri che aggiungono i 16 Km riposandoci al Battisti...

sarebbe un'idea....
tra l'altro ieri mi sono accorto che ho l'ammo dietro mezzo a terra....forse da revisionare-cambiare...in fondo la sua vita l'ha fatta :spetteguless:...
in discesa no problem, ma in salita mi sembra di essere su un chopper :smile:....e farmi 8 km presa alta battisti....mah, vediamo

però son super carico....e questo aiuta molto anche l'ammo scoppiato :smile:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Una curiosità/richiesta agli esperti della zona: esiste la possibilità, una volta sul cusna, di raggiungere i prati di Sara o le Cascate del Lavacchiello??
Pedalabilità e difficoltà?
Ho la moglie sabato in uscita aziendale da quelle parti e li raggiungerei dopo aver provato il percorso fino alla vetta...
 

DR.ZERO

Biker serius
5/12/07
184
0
0
terre di canossa
Visita sito
Una curiosità/richiesta agli esperti della zona: esiste la possibilità, una volta sul cusna, di raggiungere i prati di Sara o le Cascate del Lavacchiello??
Pedalabilità e difficoltà?
Ho la moglie sabato in uscita aziendale da quelle parti e li raggiungerei dopo aver provato il percorso fino alla vetta...

prati di sara non tutto pedalabile però si fà
x le cascate lascia perdere la bici
:celopiùg::celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Grazie mille ragazzi... Ora vedo un pò che riesco a combinare... Intanto preparo una preview altimetrica della cosa...
:rock-it:


EDIT: Provo a postare l'altimetria del percorso da 25 km, che così a naso sa di circa 1100m di ascesa...

altimetriapercorsobreve.jpg
 

lilo

Biker tremendus
27/2/08
1.211
0
0
CADELBOSCO
Visita sito
cari patacchini mi tocca fare la parte della pakkatrice stavolta!!!:cry:
mi spiace tanto indossare spoglie HAPLeske ma questo w-e sono stata invitata a raidare sulle alpi!

W ME ...scusate però ci sta tutto:-)

alla prox!
aggiorniamo!

Tom
Mirko
Raffo
Gianlu71
Wab72
Anatas
Lilo
Cabba
iuppareppa (?)
giulia (mia amica dovrebbe esserci)

Tom... per l'orario? partenza 9 o 9,30?
 

Classifica mensile dislivello positivo