## VERONA: "Butei Dela Bassa" ##

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ambrovr

Biker popularis
4/12/10
79
0
0
Soave
Visita sito
Cavoli e' bellissima la Specy enduro ma dopo gli upgrade del mese scorso per completare la front bisogna che passa almeno un anno per parlare di nuova bike... Mi incuriosisce molto ma per capire meglio bisognerebbe provarla la specy... Sicuramente la salita non fa
Paura, de bici da 14 kg me son za' stufa! Mi piacerebbe vedere se in discesa vado molto piu' forte che con la Front (cosa sicuramente scontata)... Ma bisogna vedere se ne vale la candela. Altrimenti Scalpel
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Cavoli e' bellissima la Specy enduro ma dopo gli upgrade del mese scorso per completare la front bisogna che passa almeno un anno per parlare di nuova bike... Mi incuriosisce molto ma per capire meglio bisognerebbe provarla la specy... Sicuramente la salita non fa
Paura, de bici da 14 kg me son za' stufa! Mi piacerebbe vedere se in discesa vado molto piu' forte che con la Front (cosa sicuramente scontata)... Ma bisogna vedere se ne vale la candela. Altrimenti Scalpel

Secondo me con quella che hai già per le mani, basta ed avanza...
ma per questo non voglio farti i conti in tasca! :celopiùg:
Non ti nego che pure il sottoscitto viene sempre e costantemente invogliato nel fare nuovi acquisti (il web l'è una brutta bestia).
ma conoscendo l'utilizzo che ne faccio io della mtb, la vecchia Epic dovrà durarmi ancora qualche anno.
In fondo ne vale la pena spendere 2000€ per una mtb da AM/Enduro per fare solo qualche uscita su veri sentieri da AM.
Con un po di tecnica e la dovuta cautela si riescono a fare sentieri scassati anche con una front! :spetteguless:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Secondo me con quella che hai già per le mani, basta ed avanza...
ma per questo non voglio farti i conti in tasca! :celopiùg:
Non ti nego che pure il sottoscitto viene sempre e costantemente invogliato nel fare nuovi acquisti (il web l'è una brutta bestia).
ma conoscendo l'utilizzo che ne faccio io della mtb, la vecchia Epic dovrà durarmi ancora qualche anno.
In fondo ne vale la pena spendere 2000€ per una mtb da AM/Enduro per fare solo qualche uscita su veri sentieri da AM.
Con un po di tecnica e la dovuta cautela si riescono a fare sentieri scassati anche con una front! :spetteguless:
ti quoto,come sempre.......anca mi me sto guardando attorno per na bella full.....ma non credo arrivi nel 2011....magari quelle che ho puntato ora, me le tengo d'occhio e all'arrivo dei modelli 2012............magari scappa l'offertone.....speriamo.
pedalo, me fao iossi.....e se tegnen informà....
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
ti quoto,come sempre.......anca mi me sto guardando attorno per na bella full.....ma non credo arrivi nel 2011....magari quelle che ho puntato ora, me le tengo d'occhio e all'arrivo dei modelli 2012............scppa l'offertone.....speriamo.
pedalo, me fao iossi.....e se tegnen informà....

Caro Alex....da un mese a sta parte mi sono guardato tutti i siti di rivendita mtb (Canyon, Rose, Radon, Gambacicli, Mercatino Mtb-Forum, Adessopedala, ....) ma sò in partenza che non acquisterò nulla...
Come si dice in questi casi? Malato di mtb? :smile:Seghe mentali?:smile:

Durante il periodo "delle vacche magre" l'importante è solo pedalare, poi il mezzo passa quasi in 2° piano

Al cialtroraduno di Montebello c'era un biker su bici rigida (anni'80) con rapporti 3x7, fork rigida, freni cantilever....eppure anche lui è arrivato tranquillamente in fondo al giro...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

Alex_22-11

Biker perfektus
Caro Alex....da un mese a sta parte mi sono guardato tutti i siti di rivendita mtb (Canyon, Rose, Radon, Gambacicli, Mercatino Mtb-Forum, Adessopedala, ....) ma sò in partenza che non acquisterò nulla...
Come si dice in questi casi? Malato di mtb? :smile:Seghe mentali?:smile:

Durante il periodo "delle vacche magre" l'importante è solo pedalare, poi il mezzo passa quasi in 2° piano

Al cialtroraduno di Montebello c'era un biker su bici rigida (anni'80) con rapporti 3x7, fork rigida, freni cantilever....eppure anche lui è arrivato tranquillamente in fondo al giro...:spetteguless:
eh l'ho visto in foto e nei video......sicuramente vive la mtb molto meglio di noi che puntiamo ai freni top, alla forca leggera, al cambio più figo ecc........lui l'ha capita (la MTB) noi forse un po' meno....
 
Caro Alex....da un mese a sta parte mi sono guardato tutti i siti di rivendita mtb (Canyon, Rose, Radon, Gambacicli, Mercatino Mtb-Forum, Adessopedala, ....) ma sò in partenza che non acquisterò nulla...
Come si dice in questi casi? Malato di mtb? :smile:Seghe mentali?:smile:

Durante il periodo "delle vacche magre" l'importante è solo pedalare, poi il mezzo passa quasi in 2° piano

Al cialtroraduno di Montebello c'era un biker su bici rigida (anni'80) con rapporti 3x7, fork rigida, freni cantilever....eppure anche lui è arrivato tranquillamente in fondo al giro...:spetteguless:
Quoto perfettamente con quello che hai scritto!!!!

Purtroppo ci lasciamo prendere dalla voglia di apparire e dimostrare grandi e ricchi comprando delle bici da 4000 euro e passa (e parlo anche per me visto che me ne sto comprando un'altra)

Siamo schiavi del consumismo e non ci possiamo fare quasi niente.... mentre il biker che c'era al raduno ha più dignità di me e di noi anche se va via con una bici vecchia e sorpassata.

ll biker non lo fa la bici ma quello che ci sta sopra...

(perdonate questo piccolo OT.... ma mi sentivo di dirlo!!)
Ciao!!:celopiùg:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Quoto perfettamente con quello che hai scritto!!!!

Purtroppo ci lasciamo prendere dalla voglia di apparire e dimostrare grandi e ricchi comprando delle bici da 4000 euro e passa (e parlo anche per me visto che me ne sto comprando un'altra)

Siamo schiavi del consumismo e non ci possiamo fare quasi niente.... mentre il biker che c'era al raduno ha più dignità di me e di noi anche se va via con una bici vecchia e sorpassata.

ll biker non lo fa la bici ma quello che ci sta sopra...

(perdonate questo piccolo OT.... ma mi sentivo di dirlo!!)
Ciao!!:celopiùg:

Hai ragione....ma predichi bene e razzoli male :smile:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Al cialtroraduno di Montebello c'era un biker su bici rigida (anni'80) con rapporti 3x7, fork rigida, freni cantilever....eppure anche lui è arrivato tranquillamente in fondo al giro...:spetteguless:

Vero..MA:

quello era un cialtroraduno per l'appunto! ;-)
Logico che si può fare tutto con la front-rigida, ma farlo con una bici chè è nata per quella destinazione d'uso è tutta un'altra cosa.

-meno sollecitazioni a braccia e schiena
-minori rischi di snervature o rotture del telaio
-maggior facilità di guida che porta ad un naturale inalzamento del limite

Io possiedo una genius con escursione 150+150, ma avendo una forcella con steli da 32 (ok..io le 'pago' un pò di più le sollecitazioni) ed un angolo di sterzo non molto aperto (68,3°), sento spesso i suoi limiti (pur possedendo un 'discreto manico').
Da qui la mia voglia di puntare ad una 160 con steli da 36 ed angolo sui 67...mancano però i soldi

o-o
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Vero..MA:

quello era un cialtroraduno per l'appunto! ;-)
Logico che si può fare tutto con la front-rigida, ma farlo con una bici chè è nata per quella destinazione d'uso è tutta un'altra cosa.

-meno sollecitazioni a braccia e schiena
-minori rischi di snervature o rotture del telaio
-maggior facilità di guida che porta ad un naturale inalzamento del limite

Io possiedo una genius con escursione 150+150, ma avendo una forcella con steli da 32 (ok..io le 'pago' un pò di più le sollecitazioni) ed un angolo di sterzo non molto aperto (68,3°), sento spesso i suoi limiti (pur possedendo un 'discreto manico').
Da qui la mia voglia di puntare ad una 160 con steli da 36 ed angolo sui 67...mancano però i soldi

o-o
giusto anche il tuo discorso....ci vuole come in tutte le cose un po' di buon senso e un po' di testa per valutare cio' che uno vuole fare, che può permettersi, e a cio' di cui ha realmente bisogno......
ci vuole la giusta misura in ogni cosa....
io so che vorrei puntare a una full da 140-140 o 160-160 per me stra esagerata al momento....quindi per ora, penso, mi informo, ascolto pareri e opinioni, valoto pro e contro e poi quando e se sarò alla portata economica e di utilizzo per fare la spesa si valuterà in quel momento.
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
mi permetto di inserirmi nella vs discussione x alcune considerazioni, a metà degli anni 80 facevo dei bei percorsi sul baldo, grappa, cesen, nevegal, cansiglio etc etc con una rigidona grandis che vista oggi sembra una bike da panettiere poi con una rigidona bianchi dal nome impossibile e pesante come una putrella d'acciaio certo l'età del sottoscritto era altra e altro era il fisico ma oggi l'evoluzione ci ha messo a disposizione mezzi incredibili come performance anche se + complicati e delicati quindi xchè non approfittarne ? x quel che riguarda il discorso costi se non si vuole un mezzo delle solite supermarche, che ovviamente caricano anche i costi delle sponsorizazioni miliardarie delle squadre PRO, si guarda agli store on-line, tanto anche gli altri fanno fare tutto a taiwan, e si risparmiano un bel po' di euro ( outlet canyon torque es 9.0 test bike € 2299.00 con HM ) spero di non avervi annoiato ciao
 

Alex_22-11

Biker perfektus
mi permetto di inserirmi nella vs discussione x alcune considerazioni, a metà degli anni 80 facevo dei bei percorsi sul baldo, grappa, cesen, nevegal, cansiglio etc etc con una rigidona grandis che vista oggi sembra una bike da panettiere poi con una rigidona bianchi dal nome impossibile e pesante come una putrella d'acciaio certo l'età del sottoscritto era altra e altro era il fisico ma oggi l'evoluzione ci ha messo a disposizione mezzi incredibili come performance anche se + complicati e delicati quindi xchè non approfittarne ? x quel che riguarda il discorso costi se non si vuole un mezzo delle solite supermarche, che ovviamente caricano anche i costi delle sponsorizazioni miliardarie delle squadre PRO, si guarda agli store on-line, tanto anche gli altri fanno fare tutto a taiwan, e si risparmiano un bel po' di euro ( outlet canyon torque es 9.0 test bike € 2299.00 con HM ) spero di non avervi annoiato ciao
qui non si annoia nessuno....tutti i pareri consigli e confronti sono i benvenuti....
 

Ambrovr

Biker popularis
4/12/10
79
0
0
Soave
Visita sito
Secondo me con quella che hai già per le mani, basta ed avanza...
ma per questo non voglio farti i conti in tasca! :celopiùg:
Non ti nego che pure il sottoscitto viene sempre e costantemente invogliato nel fare nuovi acquisti (il web l'è una brutta bestia).
ma conoscendo l'utilizzo che ne faccio io della mtb, la vecchia Epic dovrà durarmi ancora qualche anno.
In fondo ne vale la pena spendere 2000€ per una mtb da AM/Enduro per fare solo qualche uscita su veri sentieri da AM.
Con un po di tecnica e la dovuta cautela si riescono a fare sentieri scassati anche con una front! :spetteguless:

Tranquillo fede! Sono felice del mezzo che ho comprato, mi sta soddisfando moltissimo, pero mi assilla non poco la voglia di provare una full anche come la tua Specy, anche solo per capire la differenza tra la mia e una full. Non ho mai saggiato una full tranne una Epic 2009 di un amico in un piazzale! Poi sono consapevole che le' bici da 5000 euri sono formidabili... Pero' su certe cose son come un butin:-) la Scalpel mi piace da morire per la sua semplicita' e linea esile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo