## VERONA: "Butei Dela Bassa" ##

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex_22-11

Biker perfektus
Tranquillo fede! Sono felice del mezzo che ho comprato, mi sta soddisfando moltissimo, pero mi assilla non poco la voglia di provare una full anche come la tua Specy, anche solo per capire la differenza tra la mia e una full. Non ho mai saggiato una full tranne una Epic 2009 di un amico in un piazzale! Poi sono consapevole che le' bici da 5000 euri sono formidabili... Pero' su certe cose son come un butin:-) la Scalpel mi piace da morire per la sua semplicita' e linea esile!
è bello anche sognare no.....?
prima o poi dai che ci "evolveremo" anche noi.....l'importante è essere cialtroni e divertirci in compagnia nonostante tutto......
 
è bello anche sognare no.....?
prima o poi dai che ci "evolveremo" anche noi.....l'importante è essere cialtroni e divertirci in compagnia nonostante tutto......
Esatto!!!
Mi intanto ancò.... vo a vederme la Enduro!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

C'è un discorso da fare però.... quando semo andè sul Pastello, e dopo aver fatto 1000 metri di dislivello in discesa, io con la front son arrivato giù distrutto e con le braccia affaticate (anche le gambe , perchè ero sempre fuorisella) mentre gli altri lo erano molto meno..... finchè sei giovane va ben ... ma quanto te scominsie a essar "meno giovane" le uscite come questa le senti molto.

Quindi, si possono fare percorsi AM con la front.... ma fatichi molto di più che con una AM e perdi un pò di divertimento...

Se le uscite son di sabato va anche ben perchè alla domenica riposi.... ma se son di domenica...al lunedì vai a lavorare distrutto..... quindi meglio avere più comodità possibile
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
mi permetto di inserirmi nella vs discussione x alcune considerazioni, a metà degli anni 80 facevo dei bei percorsi sul baldo, grappa, cesen, nevegal, cansiglio etc etc con una rigidona grandis che vista oggi sembra una bike da panettiere poi con una rigidona bianchi dal nome impossibile e pesante come una putrella d'acciaio certo l'età del sottoscritto era altra e altro era il fisico ma oggi l'evoluzione ci ha messo a disposizione mezzi incredibili come performance anche se + complicati e delicati quindi xchè non approfittarne ? x quel che riguarda il discorso costi se non si vuole un mezzo delle solite supermarche, che ovviamente caricano anche i costi delle sponsorizazioni miliardarie delle squadre PRO, si guarda agli store on-line, tanto anche gli altri fanno fare tutto a taiwan, e si risparmiano un bel po' di euro ( outlet canyon torque es 9.0 test bike € 2299.00 con HM ) spero di non avervi annoiato ciao

Si certo approvo....

Difatti si chiama PROGRESSO quando le nuove tecnologie diventano accessibili a tutti.
Ma quello che io voglio sfatare sono le "esagerazioni" del settore mtb.
Per carità....ognuno poi si rapporta con i propri portafogli, ma personalmente mi permetto di screditare alcuni prodotti che definirei dell'altro mondo.
Ecco alcuni esempi:
Reggisella a 300€........caxxo è un tubo!
Pedali da 250€....forcelle da 6-700€....telai da 3000€

Faccio una domanda: Nel marcato delle mtb vi sentire preda o predatore?

E mi fermo qua...non voglio passare per polemico o moralista, ci mancherebbe :celopiùg:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Si certo approvo....

Difatti si chiama PROGRESSO quando le nuove tecnologie diventano accessibili a tutti.
Ma quello che io voglio sfatare sono le "esagerazioni" del settore mtb.
Per carità....ognuno poi si rapporta con i propri portafogli, ma personalmente mi permetto di screditare alcuni prodotti che definirei dell'altro mondo.
Ecco alcuni esempi:
Reggisella a 300€........caxxo è un tubo!
Pedali da 250€....forcelle da 6-700€....telai da 3000€

Faccio una domanda: Nel marcato delle mtb vi sentire preda o predatore?

E mi fermo qua...non voglio passare per polemico o moralista, ci mancherebbe :celopiùg:
nessun moralismo.....anzi direi che la cosa valga anche per molti altri settori oltre alla mtb.....guarda, ne ho discusso proprio in questi gg anche qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184571

comunque molto spesso siamo prede....o almeno mi sento preda.....e, avolte, non riesco a "sfuggire" al predatore....
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ci sono OT ed OT; questo è mooolto inerente ai giri che fate, quindi ci può stare tutto..anzi...
Io parlo di OT quando si sparano caxxate da osteria o non si parla di 'niente'.

@Federico: i pedali da 250€ ok, ma una forca per fare AM da 600 € non è poi molto ;-)
 
ci sono OT ed OT; questo è mooolto inerente ai giri che fate, quindi ci può stare tutto..anzi...
Io parlo di OT quando si sparano caxxate da osteria o non si parla di 'niente'.

@Federico: i pedali da 250€ ok, ma una forca per fare AM da 600 € non è poi molto ;-)
Ah.... ok!!!:celopiùg:

Be allora io mi sento una preda..... nel senso che finchè compri qualsiasi cosa e spendi , sei classificato come preda.....mentre se la vendi e guadagni, sei un predatore......

Certo che , se trovi un affare a buon prezzo, sei "meno preda" .

Se io il reggisella della Ritchey Carbon che viene a costare 199 euro lo trovo a 120 , son meno preda di quello che lo paga a prezzo pieno ma pur sempre una preda perchè spendo....

A parte che come dice Noghese..... una bella forcella viene a costare dai 700 in su.....:hahaha:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Se volete provare le bike canyon x farvi 1 idea a riva del garda o torbole le noleggiano mi pare che che il negozio si chiami hersh o simile ( cercare in rete); tornando ai prezzi esagerati di certi marchi teniamo sempre presente che quello che incide non e più la tecnologia ma vengono spalmate sul prodotto gli stratosferici investimenti in marketing e sponsorizzazioni
 

Alex_22-11

Biker perfektus
ci sono OT ed OT; questo è mooolto inerente ai giri che fate, quindi ci può stare tutto..anzi...
Io parlo di OT quando si sparano caxxate da osteria o non si parla di 'niente'.

@Federico: i pedali da 250€ ok, ma una forca per fare AM da 600 € non è poi molto ;-)

grassie......
allora, ora parlo da progettista (che è il mio lavoro)....dietro a un progetto c'è molto studio, molte persone coivolte, anche dal gestire un semplice ricambio vengono toccate molte persone e spese molte ore all'interno di una azienda (da quì i costi esorbitanti dei ricambi, soprattutto di quelli "a disegno")....ma io lavoro in una azienda che lavora a commessa e gli impianti non sono mai uguali tra loro.....nel mondo della bici c'è molto in termini di pubblicità, marketing, una catena di vendita più o meno lunga.....ma i volumi di vendita sono enormi, soprattutto i componenti vengono acquistati in volumi esorbitanti (cambi - forcelle - ruote ecc) per questo a volte, su prodotti "di serie", mi chiedo quanto ci stiano "marciando e mangiando su"......
 
Se volete provare le bike canyon x farvi 1 idea a riva del garda o torbole le noleggiano mi pare che che il negozio si chiami hersh o simile ( cercare in rete); tornando ai prezzi esagerati di certi marchi teniamo sempre presente che quello che incide non e più la tecnologia ma vengono spalmate sul prodotto gli stratosferici investimenti in marketing e sponsorizzazioni
Ovviamente si paga il marchio su certe bici (Scott,Specy,Cannondale,Trek,Bianchi ecc ecc.....) ma paghi sopratutto il giro d'affari che hanno.....

Comunque penso che il sistema di vendite delle bici su internet si potenzierà molto nel giro di poco tempo .
Ci sono molti marchi che vendono solo su internet , vedi Canyon, Rose, Full Dinamix (Cicli Battaglin) ma molti (come me) vorrebbero avere un rapporto più di fiducia come ad esempio si ha (o meglio.... si dovrebbe avere) con un negoziante....

Comunque penso che delle belle occasioni siano anche l'aquisto delle bic usate di 1 anno o vendute per motivi di taglie errate..... in quel caso se la bici è tenuta bene si fanno dei bei affari..:celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Difatti si chiama PROGRESSO quando le nuove tecnologie diventano accessibili a tutti.

ma tu...hai una Ford o ........sei ........Henry Ford? :smile: :smile: :smile:
Reggisella a 300€........caxxo è un tubo!
Pedali da 250€....forcelle da 6-700€....telai da 3000€

la cosa perlomeno strana è che certi prodotti costano fino al 50% in meno all' estero....:nunsacci:
Faccio una domanda: Nel marcato delle mtb vi sentire preda o predatore?


io...predato....o.....depredato....:smile::smile:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
la cosa perlomeno strana è che certi prodotti costano fino al 50% in meno all' estero....:nunsacci:


esatto....finchè la gente continua a comprare a certi prezzi non informandosi, magari su internet ecc, su quanto potrebbe risparmiare attraverso altri canali la cosa non cambierà....finchè la domanda non si abbassa.....i prezzi non calano.....
 

Ambrovr

Biker popularis
4/12/10
79
0
0
Soave
Visita sito
Oggi sono stato in zona Bocca Scalucce-San felice -Capitel S.Anna e ritorno! Percorsi asciutti e bella giornata. Segnalo che sulla salita da S.vittore a Bocca Scalucce e' franata completamente la strada. Io sono tornato in dietro e sono salito da una sterrata parallela vicino all'agriturismo al fienil del monte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo