vernice canyon ?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
oggi ho fatto smontare il telaio della mia torque fino all'ultima vite e stasera parte l'operazione sverniciatura..

Ho deciso di cambiare colore, anzi l'idea sarebbe proprio di lasciare il telaio grezzo o raw come lo chiamano alcune aziende.

Ho fatto riprodurre le grafiche originali, di un altro colore ovviamente, che applicherò sul telaio, prima di mandarla in carrozzeria per la mano di lucido e per il forno.

Appena pronta metterò qualche foto, per vedere cosa sarà venuto fuori..


Gran idea! Cosa ti costa il tutto?
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Gran idea! Cosa ti costa il tutto?

30 euro di grafiche e 6 euro di sverniciatore.
Mio cugino lavora in carrozzeria e la verniciatura non la pago.
E' più il lavoro di smontaggio/montaggio, ma sopratutto la sverniciatura.
Devo dire che i telai canyon oltre ad essere rifiniti divinamente con saldature perfette, hanno una verniciatura a prova di bomba.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Detto in questo topic :smile:
Comunque raw dev'essere stupendo, mi raccomando foto!
E complimenti o-o




Sent from my iPod touch using Tapatalk

Effettivamente in questo topic fa abbastanza sorridere :smile:
Ma vi assicuro che sto diventando matto a togliere la vernice..
In tutto ho trovato 3 strati, due di colore ed uno di trasparente e come se non bastasse, gli strati di colore sono particolarmente spessi.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Effettivamente in questo topic fa abbastanza sorridere :smile:
Ma vi assicuro che sto diventando matto a togliere la vernice..
In tutto ho trovato 3 strati, due di colore ed uno di trasparente e come se non bastasse, gli strati di colore sono particolarmente spessi.


Sarebbe stato interessante rilevare il peso del telaio con e senza vernice, a questo punto...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
purtroppo è noto già da tempo che le vernici canyon siano un pò una M.... comunque anche quelle delle altre marche non sono molto più resistenti. l'unica è prendere il telaio anodizzato...quello è indistruttibile te lo posso garantire!
Ho intenzione di prendere una bdc della Canyon da affiancare alla MTB. Ma non trovo tra i colori il nero anodizzato come sulla gamma MTB. Ho visto male? Si può richiedere per il telaio corsa?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
la roadlite e la utimate al , ovvero quelle in alluminio, l'anodizzato c è , sul carbonio come hanno già scritto...
Chiarissimo grazie, è che sto esplorando Canyon e mi ero un pò perso.
Però vedo che queste Canyon sono montate molto bene rispetto alla concorrenza (a parità di prezzo). Sto guardano alla bdc che ne dite Canyon si difende anche lì? L'alternativa sarebbe Rose...
Scusate l'OT ma vedo che conoscete Canyon molto meglio di me...
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
buon peso.. quindi con l'ammo e basta dovremmo essere sui 3 kg... in che taglia?

taglia media.

Ho finito di sverniciarlo, che sudata ragazzi.. Due strati di vernice ed uno di trasparente, ho fatto fuori due flaconi di sverniciatore..

Purtroppo pero' il telaio grezzo non mi piace molto, o perlomeno non e' come me lo immaginavo, sono rimasti parecchi segni dovuti alla sverniciatura, sopratutto nei punti dove la vernice aveva fatto molta presa sull'alluminio.
Quindi in linea di massima lo faccio rivernciare, solo che sono indeciso sul colore oppure se farlo grigio opaco (tipo alluminio).
Diciamo che sia per il colore del telaio che per quello delle grafiche, ho l'imbarazzo della scelta..
Idee in merito sono ben accette!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
taglia media.

Ho finito di sverniciarlo, che sudata ragazzi.. Due strati di vernice ed uno di trasparente, ho fatto fuori due flaconi di sverniciatore..

Purtroppo pero' il telaio grezzo non mi piace molto, o perlomeno non e' come me lo immaginavo, sono rimasti parecchi segni dovuti alla sverniciatura, sopratutto nei punti dove la vernice aveva fatto molta presa sull'alluminio.
Quindi in linea di massima lo faccio rivernciare, solo che sono indeciso sul colore oppure se farlo grigio opaco (tipo alluminio).
Diciamo che sia per il colore del telaio che per quello delle grafiche, ho l'imbarazzo della scelta..
Idee in merito sono ben accette!

...................////
sono curioso di vedere il telaio grezzo, posta qualche foto.
Per il colore del telaio, rimanendo in tema Canyon, Carbon fiber black con grafiche verde e qualche componente dello stesso colore verde

[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2126[/URL]


:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
appena riesco a fare un paio di foto, ve lo mostro.

mmmm addirittura carbon fiber, e come caspita faccio a farlo verniciare..?
non mi convince tanto..

Le mie idee attualmente in ordine di piacere sono:

- Telaio grigio opaco (quindi grigio alluminio) con grafiche nere all'interno e doppio bordo, il primo strato bianco ed il secondo strato rosso.

- Telaio azzurro (per intenderci tipo l'azzurro del transition covert) con scritte nere all'interno con bordo bianco.

- Telaio bianco con grafiche nere all'interno e bordo rosso
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
appena riesco a fare un paio di foto, ve lo mostro.

mmmm addirittura carbon fiber, e come caspita faccio a farlo verniciare..?
non mi convince tanto..

Le mie idee attualmente in ordine di piacere sono:

- Telaio grigio opaco (quindi grigio alluminio) con grafiche nere all'interno e doppio bordo, il primo strato bianco ed il secondo strato rosso.

- Telaio azzurro (per intenderci tipo l'azzurro del transition covert) con scritte nere all'interno con bordo bianco.

- Telaio bianco con grafiche nere all'interno e bordo rosso

Valuta anche i componenti della bici (cerchi, forcella, guarnitura ecc.), se sono dello stesso colore del telaio, o simile, non avrai molto contrasto, e magari appare un pò spenta nel complesso..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo