Vergogna: avevo deciso per una ma adesso sono 4 ed una da ASSEMBLARE!!!!

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ecco a questo non ci avevo pensato! cvomunque adesso vedo se trovo una tabella dellea fox, che il valore 90 è stato desunto da un'altra forcella!

sì, cerca il pdf di settaggio della tua forcella e salvalo in caso venisse rimosso dal sito fra qualche anno.
(il peso da vestita aumenterà parecchio soprattutto con zaino pieno e scarpe)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
oh, ma l'ho detto che mi informo! a differenza di quello che sembra, lascio poco al caso! poi riesco a sbagliare comunque, ma questa è un'altra cosa!! :) :) :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
devo solo capire se la pressione è quella giusta! l'ho mesa a 90 pesando circa 60kg, è giusta?

Dipende dal modello della forcella (e anche un pò dalle tue preferenze).
Devi:
- cercare la tabella sul sito del costruttore e desumere un valore di psi da cui partire
- dopo aver settato questo valore fai la prova del sag (se non sai cosa è usa il cerca ... è spiegato qui sul forum), muovendoti di step di 5 psi a seconda dei risultati che ottieni
- poi fai una prova della bici e decidi se fare un affinamento in sù o in giu
 

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Troll battesimo del fango effetuato ieri! solito giro di sempre per confrontare le sensazioni.

Belle sensazioni. Sarà che vengo dalla 5.3, pesante seppur con qualche up, sarà che non faccio percorsi tecnici, seppur parecchio sconnessi, anche più del solito date le forti piogge
ho trovato la bici leggera e maneggevole. il cambio preciso, mai un errore, poco rumore di ferraglia. le salite le ho fatte agevolmente, con rapporti meno leggeri del solito, quindi significa che facevo meno fatica nel farle. Anche nei tratti stretti non ho trovato difficoltà.
Forse vorrei provare un manubrio più stretto, a questo largo non sono molto abituata. poi avevo le ruote troppo gonfie e la forcella un po' dura.

insomma anche l'esame sterrato è stato superato, per ora!

vi metto una foto con un po' di fango!
 

Allegati

  • 20151017_141644.jpg
    20151017_141644.jpg
    354,6 KB · Visite: 104

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Troll battesimo del fango effetuato ieri! solito giro di sempre per confrontare le sensazioni.

Belle sensazioni. Sarà che vengo dalla 5.3, pesante seppur con qualche up, sarà che non faccio percorsi tecnici, seppur parecchio sconnessi, anche più del solito date le forti piogge
ho trovato la bici leggera e maneggevole. il cambio preciso, mai un errore, poco rumore di ferraglia. le salite le ho fatte agevolmente, con rapporti meno leggeri del solito, quindi significa che facevo meno fatica nel farle. Anche nei tratti stretti non ho trovato difficoltà.
Forse vorrei provare un manubrio più stretto, a questo largo non sono molto abituata. poi avevo le ruote troppo gonfie e la forcella un po' dura.

insomma anche l'esame sterrato è stato superato, per ora!

vi metto una foto con un po' di fango!

senza nulla togliere a chi te li ha consigliati, ma quei para pedivella non si possono guardare : )


ah...non vedo il fango ma mi fido lol
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Nein, nein, nein!!!:rosik: :smile:

hqdefault.jpg


:smile::smile::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Troll battesimo del fango effetuato ieri! solito giro di sempre per confrontare le sensazioni.

Belle sensazioni. Sarà che vengo dalla 5.3, pesante seppur con qualche up, sarà che non faccio percorsi tecnici, seppur parecchio sconnessi, anche più del solito date le forti piogge
ho trovato la bici leggera e maneggevole. il cambio preciso, mai un errore, poco rumore di ferraglia. le salite le ho fatte agevolmente, con rapporti meno leggeri del solito, quindi significa che facevo meno fatica nel farle. Anche nei tratti stretti non ho trovato difficoltà.
Forse vorrei provare un manubrio più stretto, a questo largo non sono molto abituata. poi avevo le ruote troppo gonfie e la forcella un po' dura.

insomma anche l'esame sterrato è stato superato, per ora!

vi metto una foto con un po' di fango!

Ottimo, le prime sensazioni di solito la dicono lunga e se sono positive e' buona cosa; qualche commento/domanda:
- a che pressione gonfi e quanto pesi (se non sono indiscreto)? gomme latticizzate o camere?
- come hai regolato la forcella?
- quanto e' largo il manubrio in cm?
- e infine ... guardando la quantita' del fango sulla bici, direi che serve qualcuno della zona che ti faccia fare un giretto con fango vero :spetteguless: non 4 pozzanghere :smile:

Si scherza eh :spetteguless:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ottimo, le prime sensazioni di solito la dicono lunga e se sono positive e' buona cosa; qualche commento/domanda:
- a che pressione gonfi e quanto pesi (se non sono indiscreto)? gomme latticizzate o camere?
- come hai regolato la forcella?
- quanto e' largo il manubrio in cm?
- e infine ... guardando la quantita' del fango sulla bici, direi che serve qualcuno della zona che ti faccia fare un giretto con fango vero :spetteguless: non 4 pozzanghere :smile:

Si scherza eh :spetteguless:


rispondo!
- camere d'aria, non latticizzate. erano belle dure, come spedite dal negozio. alla fine ieri le ho sgonfiate ad occhio ed andavano molto meglio. quale è la pressione giusta per strada e per sterrato? 2 e... non mi ricordo mai!
- peso troppo circa, 60 spogliata, quindi tutta vestita con zainetto farò almeno 62/63. la forca l'ho gonfiata a 60psi, pressione consigliata da fox (almeno secondo le tabelle che ho trovato in rete)
- quanto è largo il manubrio? 720mm... un po' tanto, 10cm in più di quello della mia rr 5.3 che era 620mm
- il fango.... quello ce'era, però lo sterrato accidentato tanto... non potete pensare che vada chissà dove! :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo