Vergogna: avevo deciso per una ma adesso sono 4 ed una da ASSEMBLARE!!!!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
rispondo!
- camere d'aria, non latticizzate. erano belle dure, come spedite dal negozio. alla fine ieri le ho sgonfiate ad occhio ed andavano molto meglio. quale è la pressione giusta per strada e per sterrato? 2 e... non mi ricordo mai!
- peso troppo circa, 60 spogliata, quindi tutta vestita con zainetto farò almeno 62/63. la forca l'ho gonfiata a 60psi, pressione consigliata da fox (almeno secondo le tabelle che ho trovato in rete)
- quanto è largo il manubrio? 720mm... un po' tanto, 10cm in più di quello della mia rr 5.3 che era 620mm
- il fango.... quello ce'era, però lo sterrato accidentato tanto... non potete pensare che vada chissà dove! :smile::smile:



Il manubrio da 720 mi sembra davvero esagerato per la tua altezza.
Comunque puoi sempre accorciarlo senza problemi.

Al di la di quando consiglia Fox, vestita e con zainetto il SAG della forca a quanto ce l'hai ?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Il manubrio da 720 mi sembra davvero esagerato per la tua altezza.
Comunque puoi sempre accorciarlo senza problemi.

Al di la di quando consiglia Fox, vestita e con zainetto il SAG della forca a quanto ce l'hai ?

a quanto potrei accorciare il manubrio?
per il sag mi devo attrezzare... la forca non ha l'oring, ieri l'ho cercato, pensando fosse tutto abbassato ed invece non c'è proprio! :(
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
a quanto potrei accorciare il manubrio?
per il sag mi devo attrezzare... la forca non ha l'oring, ieri l'ho cercato, pensando fosse tutto abbassato ed invece non c'è proprio! :(

Direi da 700 ad un max 680...ma visto che è ancora nuova e in garanzia,onde decadi,o ne prendi un altro più corto o lo lasci almeno per 2 anni...sai se ci metti mano e hai bisogno per sfiga (ti auguro di no naturalmente),e si accorgono che l'hai tagliato...la vedo dura far valere qualcosa poi...;-) :celopiùg:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Direi da 700 ad un max 680...ma visto che è ancora nuova e in garanzia,onde decadi,o ne prendi un altro più corto o lo lasci almeno per 2 anni...sai se ci metti mano e hai bisogno per sfiga (ti auguro di no naturalmente),e si accorgono che l'hai tagliato...la vedo dura far valere qualcosa poi...;-) :celopiùg:

faccio prima a prenderne uno nuovo, che poi dovrei avere quello originale della 5.3, che però non ricordo da quanto è.
 

maxcaravaggio

Biker serius
18/3/15
121
0
0
caravaggio
Visita sito
A questo avevo pensato infatti.... ma al solito mi rode che non ci sia![emoji4]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Scusami ma qui mi incazzerei , ok che per risolvere il problema del colore devi per forza cambiare bici e resta sempre un problema estetico, ma per l'oring possono smontare la forca e metterlo al suo posto visto che si tratta di un difetto funzionale. Sarà che sono abitato con moto et simila a controllare la corsa della forcella ogni 3x2 e lo reputo un dato importante per ottimizzare tutto il mezzo.
ciauz
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
rispondo!
- camere d'aria, non latticizzate. erano belle dure, come spedite dal negozio. alla fine ieri le ho sgonfiate ad occhio ed andavano molto meglio. quale è la pressione giusta per strada e per sterrato? 2 e... non mi ricordo mai!
- peso troppo circa, 60 spogliata, quindi tutta vestita con zainetto farò almeno 62/63. la forca l'ho gonfiata a 60psi, pressione consigliata da fox (almeno secondo le tabelle che ho trovato in rete)
- quanto è largo il manubrio? 720mm... un po' tanto, 10cm in più di quello della mia rr 5.3 che era 620mm
- il fango.... quello ce'era, però lo sterrato accidentato tanto... non potete pensare che vada chissà dove! :smile::smile:

Il manubrio in effetti forse è un pò largo; magari fai qualche ulteriore prova prima di tagliarlo.

Per la pressione gomme usa questa applicazione:
http://mtb.ubiqyou.com/?locale=it

Per il fango vero invece ... basta aspettare che piova per bene. :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Scusami ma qui mi incazzerei , ok che per risolvere il problema del colore devi per forza cambiare bici e resta sempre un problema estetico, ma per l'oring possono smontare la forca e metterlo al suo posto visto che si tratta di un difetto funzionale. Sarà che sono abitato con moto et simila a controllare la corsa della forcella ogni 3x2 e lo reputo un dato importante per ottimizzare tutto il mezzo.
ciauz

Sì, va beh ... in teoria sarà anche così.
Ma in pratica, come ha ben scritto [MENTION=48249]sten1959[/MENTION], basta una fascetta da elettricista e risolvi in 5 secondi. :medita:
 

maxcaravaggio

Biker serius
18/3/15
121
0
0
caravaggio
Visita sito
Sì, va beh ... in teoria sarà anche così.
Ma in pratica, come ha ben scritto [MENTION=48249]sten1959[/MENTION], basta una fascetta da elettricista e risolvi in 5 secondi. :medita:

OK hai perfettamente ragione in un mondo dove una volta si adatta l'utonto finale e una volta si adatta il commerciante. :medita:

Se un mio tecnico si dimentica una vite ininfluente su un impianto e il cliente me lo fa notare ti assicuro che mando quel tecnico a metterla :rosik: fosse anche a 1000km! lo so che sono una chimera ma se uno mi paga HA TUTTI I DIRITTI.
ciauz
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
OK hai perfettamente ragione in un mondo dove una volta si adatta l'utonto finale e una volta si adatta il commerciante. :medita:

Se un mio tecnico si dimentica una vite ininfluente su un impianto e il cliente me lo fa notare ti assicuro che mando quel tecnico a metterla :rosik: fosse anche a 1000km! lo so che sono una chimera ma se uno mi paga HA TUTTI I DIRITTI.
ciauz

Io capisco quello che vuoi dire, però sinceramente stare a smontare una forcella per inserire l'o-ring mi sembra eccessivo; io non lo chiederei a chi mi ha venduto la bici. Le richieste le riservo per cose di rilievo. :medita: Ma tu ovviamente sei liberissimo di pensare e fare diversamente; ci mancherebbe.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Scusami ma qui mi incazzerei , ok che per risolvere il problema del colore devi per forza cambiare bici e resta sempre un problema estetico, ma per l'oring possono smontare la forca e metterlo al suo posto visto che si tratta di un difetto funzionale. Sarà che sono abitato con moto et simila a controllare la corsa della forcella ogni 3x2 e lo reputo un dato importante per ottimizzare tutto il mezzo.
ciauz

A questo avevo pensato infatti.... ma al solito mi rode che non ci sia![emoji4]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

OK hai perfettamente ragione in un mondo dove una volta si adatta l'utonto finale e una volta si adatta il commerciante. :medita:

Se un mio tecnico si dimentica una vite ininfluente su un impianto e il cliente me lo fa notare ti assicuro che mando quel tecnico a metterla :rosik: fosse anche a 1000km! lo so che sono una chimera ma se uno mi paga HA TUTTI I DIRITTI.
ciauz



Non tutte le forche hanno l'oring anche con Fox e RS.
Sui modelli economici non c'è :spetteguless:

Ad esempio
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
La mia forca NON È UN MODELLO ECONOMICO! :) :) :)

Detto questo avete ragione tutti. dovrei incavolarmi per non averlo, ma è altrettanto vero che se avessi preso la bici al negozio sotto casa gliel'avrei riportata ma avendola comprata online in Austria non smenerei per rispedirla. Certamente i rischi dell'online ci sono ed io qualche inconveniente lo ho avuto.
Comunque stasera appena tornata a casa ho ispezionato meglio la forca e .... invece di stare tutto in basso dove avevo controllato, stava tutto in alto! [emoji4] [emoji4] [emoji23] [emoji23] non mi resta che misurare il sag ora! uploadfromtaptalk1445280568311.jpg

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

maxcaravaggio

Biker serius
18/3/15
121
0
0
caravaggio
Visita sito
La mia forca NON È UN MODELLO ECONOMICO! :) :) :)

Detto questo avete ragione tutti. dovrei incavolarmi per non averlo, ma è altrettanto vero che se avessi preso la bici al negozio sotto casa gliel'avrei riportata ma avendola comprata online in Austria non smenerei per rispedirla. Certamente i rischi dell'online ci sono ed io qualche inconveniente lo ho avuto.
Comunque stasera appena tornata a casa ho ispezionato meglio la forca e .... invece di stare tutto in basso dove avevo controllato, stava tutto in alto! [emoji4] [emoji4] [emoji23] [emoji23] non mi resta che misurare il sag ora! Vedi l'allegato 217597

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TU SAI che dalla pagina 92 alla 100 saranno solo insulti :rosik::rosik::rosik::rosik:
Ovviamente scherzo
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
La mia forca NON È UN MODELLO ECONOMICO! :) :) :)

Detto questo avete ragione tutti. dovrei incavolarmi per non averlo, ma è altrettanto vero che se avessi preso la bici al negozio sotto casa gliel'avrei riportata ma avendola comprata online in Austria non smenerei per rispedirla. Certamente i rischi dell'online ci sono ed io qualche inconveniente lo ho avuto.
Comunque stasera appena tornata a casa ho ispezionato meglio la forca e .... invece di stare tutto in basso dove avevo controllato, stava tutto in alto! [emoji4] [emoji4] [emoji23] [emoji23] non mi resta che misurare il sag ora! Vedi l'allegato 217597

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ma il casco blu, è il tuo? :!:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La mia forca NON È UN MODELLO ECONOMICO! :) :) :)

Detto questo avete ragione tutti. dovrei incavolarmi per non averlo, ma è altrettanto vero che se avessi preso la bici al negozio sotto casa gliel'avrei riportata ma avendola comprata online in Austria non smenerei per rispedirla. Certamente i rischi dell'online ci sono ed io qualche inconveniente lo ho avuto.
Comunque stasera appena tornata a casa ho ispezionato meglio la forca e .... invece di stare tutto in basso dove avevo controllato, stava tutto in alto! [emoji4] [emoji4] [emoji23] [emoji23] non mi resta che misurare il sag ora! Vedi l'allegato 217597

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

No, dai ... non ci posso più credere !!! Tu stai trollando e noi ci caschiamo ... non c'è altra spiegazione :medita:

P.S. ogni tentativo di spiegazione renderà la trollaggine più evidente :smile:

P.P.S. se stai leggendo questo messaggio dall'Iphone perchè il video del PC è inspiegabilmente diventato nero ... ATTACCA LA SPINA prima di richiedere un intervento d'urgenza del tuo fornitore informatico !!! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo