Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... d'altra parte immagino che questo non sia il tuo topic di riferimento ... :loll:

questo E' il topic di riferimento in assoluto per tutti


21881.jpg
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
47
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
eccomi di ritorno da "wing of unplug". Se avessi seguito l'esempio dello zio sarebbe stata cosa buona e giusta.
percorsi davvero tosti! PS2 estrema, pericolosa e non adatta ad una bici da enduro:
6/7 minuti circa di sassi, roccia, sassi, roccia, sassi, roccia, radici, ripidi, ripidissimi e fango... un continuo per tutta la prova. Con una DH in qualche modo si poteva "galleggiare" un pochino, ma con una enduro si era in balia del "buco di c...". Il sabato con l'asciutto ho visto biker di metà classifica non saper come scendere da alcuni ripidi... fatti poi a piedi...
Domenica acqua a catinelle! 4 ore di gara a 13°, totalmente bagnati dall'inizio alla fine.
La PS2 alla primo accenno di pioggia è stata tolta (saggiamente, altrimenti sarebbe stato un massacro)e rimpiazzata dalla PS4 che quindi veniva percorsa 2 volte, nonostante non fosse per niente amichevole anche quella, era parallela alla 2, quindi stessi ripidi ma meno sassi e roccia.
Insomma un calvario di freddo e acqua, percorso con la speranza di finire in fretta e senza infortuni.
Torno con 2 certezze:
1. Difficilmente solcherò di nuovo la strada che conduce nelle valli di Lanzo!
2. le persone possono avere opinioni veramente lontane e differenti...
ho sentito dire da alcuni che la 2 alla fine non era così tecnica e brutta e che la si poteva percorre tranquillamente. I casi sono due: o io non sono capace e mi cac. sotto (cosa possibile su questi tracciati), o gli stessi che l'hanno detto sono scesi altrettanto tranquillamente in gara, perchè nella parte alta della classifica non ci sono...

Zio, se facevo un video in soggettiva ti venivano le vertigini!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Grande Ale! Peccato che SE5 e SE4 sono le categorie del veleno, perchè ti meritavi un bel podio!

già l'anno scorso quando l'ho provata non mi ha entusiasmato per niente e per le mie capacità l'ho trovata pericolosa soprattutto se si vuol spingere un po'... d'altronde il vero nome della località è Ala Ti Stura.

riguardo ai commenti... hai già detto tutto: chi ha commentato la facilità della due come minimo ha preso 5 minuti dai primi... piccoli eroi crescono!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
oddio ... il papa ci segue !! ...... sinceramente sarei più sereno se mi precedesse .... :roll:


Ale ... impresa stoica ... grande !! .... perchè quando trattasi di competizione ... trattasi di competizione !!!!! ....... ecchecchezzo !!

... e a proposito di girare sul bagnato ... ho una bella notizia per voi ....... fate una ricerca su google immagini digitando FUJO .... :loll:


... e tu .... zio porco .... :))): ... cosa proponi per sto giro settimanale con scambio di mete ?

successivamente .. a me gusterebbe anche fare una giornata di gas in qualche località servita dagli impianti e con marcata attitudine enduristica ... tipo salice o cervinia ...

..... chi non viene è un eroe !!!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ovviamente ti riferivi all'immagine del sushi bar e non alla prima che appare (peraltro quella tonalità seppia cerca di dare un tono artistico alla foto... artistocazzo)

riguardo alla pratica ciclistica, sono tempi duri: oggi zero, domani nisba, giovedì anche, venerdì sono alla montagna fino a domenica. Settimana prossima, se porto a casa il salame da cervinia, si può fare. Per la sparata enduristica in note località, proporrei un salice per sabato 30, ma con benepicio di inventario.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
NB. la gente ferma a guardare le chiappe di jury erano la Gravity school, gran tifo di masserini... naturalmente non sapevamo che erano li.
Vi giuro che ridevo come un matto!


@frenk: tu usi imovie?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
la uippata natica al vento fronte gruppo di dauninners penso sia una delle cose più belle che ho visto nella DH moderna!!

ma il pezzo intorno a 3.30 in che zona è che mi sorge nuovo? occhio a non diffondere troppo il video che se lo sa pericolosomav ti apostrofa perchè le ps non vanno provate a nastro, che poi serve solo a limare i decimi, come disse 'un minuto in meno di me stesso'.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
é il pezzo in cresta che dall'arrivo della seggiovia rocce nere porta alla partenza della PS segreta dello scorso anno.

A questo punto i decimi li ho limati, mi mancano i secondi ;-)

Se avessi avuto qualche ripresa fissa in più l'avrei postato nei video della settimana!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
postalo lo stesso andre .... è bello così

per le dritte su imovie .. quando vuoi ..... ma soprattutto .... quando ci si becca ?! .... a parte quell'incontro al volo in mezzo alla strada .... non ci vediamo da mesi ... e non solo con te ... anche con ale .. con lo zio .........

volete venire su a trovarmi un qualsiasi giorno in settimana ?

vengo io a trovarvi un qualsiasi giorno in settimana ?


ma invece ...... sto week end c'é qualcosa da fare ?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
settimana prossima in settimana tardo pomeringhio sono agibile.

questo uichend per mia somma gioia sarò a cervinia in compagnia di eroe e pericolosomav...

il sentiero in cresta potrebbe essere quindi l'alternativa alla supersalice...

postalo il video che è fichissimo! se non entrano in azione le due cricche è da video ov de uiic :-)
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
eccomi qua... puntuale come le le tasse arriva il video del week-end appena passato!


PS. complimenti zio!

bello, ma la discesa del tour che fanno ora è più divertente

chi va a cervinia si porti dietro la maglia della salute pesante e le mutande imbottite... fa fridddddo fridddddo e vorrei poter venire anch'io
se possibile, dia un bacetto a eroe e pericoloso... in francia credo di avergli provocato momenti di strazio, non potevano incontrare nessun meno competitivo di me e mi hanno sopportato e supportato egregiamente

ps: 'sti gran pifferi, le bici eroiche praticamente non pesano e non scherzo
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
le bici eroiche oramai non pesano un kilo di meno ma meno di un kilo.

questa settimana e questo we purtroppo non riesco a fare programmi... per cause molto poco piacevoli.

Ma dalla prox settimana se ne riparla.

Sto caricando il video... poi tocca a voi. (basta caricarlo o bisogna fare qualcos'altro?)

@zio: mi son perso un passaggio: chi sono le cricche?
@diego: qual'è il giro del tour?
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ma sto week end a cervinia c'é qualcosa .. tipo mega .. maxi .. mini ... o vai solo per girare ? .... stavamo considerando con un amico già da alcuni giorni di andarci ...... ci si potrebbe beccare .... ma non vorrei guastarti la festa .. vista la piacevole compagnia .......

comunque vediamo di fare qualcosa settimana prossima .... sono caldo come un boiler !!


della bici non so .... ma sono certo che i testicoli eroici pesino 1kg meno di quelli di chiunque lo stia ad ascoltare ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo