ventinove pollici

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
http://www.fisherbikes.com/img/bikes/2008/1600x1200/paragon.jpg sarà la mia bici da gara 2008...che alternerò a una 26" tradizionale (front e rigida) e a una full da xc da 26"...vedremo un po' :-)

bhe nn è da tutti poter disporre di TRE bici per una stagione:mrgreen:
per chi ne puo'-o vuole- una sola ;una bici come quella in foto mi spaventa doverla usare sul fango,il passaggio della ruota post è troppo stretto per scaricare.
Chiaramente la mia è un impressione di uno che ha visto una fotoo-o

bhe nn è da tutti poter disporre di TRE bici per una stagione:mrgreen:
per chi ne puo'-o vuole- una sola ;una bici come quella in foto mi spaventa doverla usare sul fango,il passaggio della ruota post è troppo stretto per scaricare.
Chiaramente la mia è un impressione di uno che ha visto una fotoo-o

hai ragione, era anche una mia perplessità....ma dal vivo, sembra bello spazioso!! saranno le gomme montate in foto, non so...
io la monto con gruppo xtr nuovo e lefty da 110mm (o riduco a 90-100, vedrò come rimane l'altezza una volta montata)

PS:2 bici sono reduci da questa stagione di semi-stop agonistico, la full ha addirittura 2 stagioni alle spalle...

E' vero ,non avro' detto proprio il 29 ,perchè allora non c'era ma sicuramente sono uno che ha sempre creduto nella ruota grande ed ho sempre sconsigliato le ruote da 24 quando invece, allora, erano fortemente propugnate da molti
Quando avro' un po' di tempo (e' tanto che lo dico)soprattutto quando e se ci saranno le coperture all'altezza, faccio anche io qualcosa
Alberto

dai che ora iniziano ad uscire gommoni da 2.4 e 2.5... :-)
magari riprendi al vecchia forcella pullshock.

hai ragione, era anche una mia perplessità....ma dal vivo, sembra bello spazioso!! saranno le gomme montate in foto, non so...
io la monto con gruppo xtr nuovo e lefty da 110mm (o riduco a 90-100, vedrò come rimane l'altezza una volta montata)

PS:2 bici sono reduci da questa stagione di semi-stop agonistico, la full ha addirittura 2 stagioni alle spalle...

quanto ti costa il telaio e dove lo prendi?
a me piace molto la paragon, ma mi piace anche la Rig che quest'anno potrà essere montata anche 1x9.

come ti regoli con la geometria G2 e la forca con un rake diverso da quello previsto?
rischi di perdere il comportamento neutro della nuove geometria e di non sapere bene che reazioni aspettarti dalla bici. o no?

quanto ti costa il telaio e dove lo prendi?
a me piace molto la paragon, ma mi piace anche la Rig che quest'anno potrà essere montata anche 1x9.

come ti regoli con la geometria G2 e la forca con un rake diverso da quello previsto?
rischi di perdere il comportamento neutro della nuove geometria e di non sapere bene che reazioni aspettarti dalla bici. o no?

non so ancora quanto costa, non so nemmeno se vendono il solo telaio a dirla tutta... te lo so dire a fine settimana...lo prendo dal mio negozio ovviamente, visto che è rivenditore ufficiale gary fisher!

ho guardato un po' le quote G2 e con la lefty non stravolgo la geometrie, però devo provare...mal che vada la trasformo da 80 e la infilo di più...per il rake, non penso cambi tantissimo rispetto alla fox, non ho ben guardato onestamente

di sicuro tra le 29er race, escludendo (per ora :cool:) la superfly, la paragon è quella che mi è piaciuta di più esteticamente e come geometrie ne parlano bene

appena sarà chiara la scelta 2008 vediamo fra tutti di tirare giu una lista dettagliata

per le gomme ci sono WTB, Specialized, Schwalbe, Maxxis, Halo, IRC, Michelin, Stan, Panaracer, Bontrager e dovrebbero arrivare anche Nokian, quasi tutte dovrebbero avere in catalogo sezioni anche fino a 2,4

Cerchi siamo ancora su cosa strette da xc..ma anche qui vediamo nel prossimo mese che escano i cataloghi 2008.

CELLO

Biker popularis
25/1/06
66
0
0
BRESCIA
Visita sito
sono stato a eurobike questo weekend, un solo commento: strabiliante!!! tutta un'altra storia! comunque prima di andare off topic....pensavo e speravo di vedere molte più 29 (soprattutto perchè eravamo in germania, mercato molto ricettivo per le due ruote in genere) kona, specialized e trek/fisher sono gli unici ad avere una gamma completa di 29 (acciaio, allu e full) bellissima la fisher 29 in carbonio con passaggio ruota anche per gommoni.
per il discorso cerchi dovrebbe fare qualcosa di un pò più largo Sun modello equalizer. ho un pò di foto appena posso magari ne posto qualcuna....:mrgreen:

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
scusate scusate, ma la gomma piu' grossa appartiene al sottoscritto! haro choirmaster da 2.35 con tacchettoni belli aggressivi :-?

in realta' ci sono la wtb weirwolf da 2.5 e la schwalbe racing ralph da 2.4, ma hanno un profilo molto piu' basso orientato al race

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
scusate scusate, ma la gomma piu' grossa appartiene al sottoscritto! haro choirmaster da 2.35 con tacchettoni belli aggressivi :-?

in realta' ci sono la wtb weirwolf da 2.5 e la schwalbe racing ralph da 2.4, ma hanno un profilo molto piu' basso orientato al race

HALO

SI, Una bella gommazza da prendere in considerazione ... :mrgreen: :

http://www.halorims.com/HaloNew/tech/choir-m-29-tread.jpg

Scusasse la precisazione .. ma Haro, che cmq produce una bella MTB 29er, è altra cosa ...

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
La mia domanda è questa:la differenza tra 26 e 29 pollici porta dei vantaggi anche su una full oppure questa differenza di prestazione è più a favore delle front?
Voglio cambiare bici,l'opzione 29 mi stuzzica ma tutti i vantaggi descritti o l'entusiasmo espresso vengono tutti,almeno credo,da delle front.Quindi,una full da 29 avrà gli stessi vantaggi di una front nella sfida con le 26?

La mia domanda è questa:la differenza tra 26 e 29 pollici porta dei vantaggi anche su una full oppure questa differenza di prestazione è più a favore delle front?
Voglio cambiare bici,l'opzione 29 mi stuzzica ma tutti i vantaggi descritti o l'entusiasmo espresso vengono tutti,almeno credo,da delle front.Quindi,una full da 29 avrà gli stessi vantaggi di una front nella sfida con le 26?

Si, porta vantaggi anche su una full anche se la differenza, vuoi per la quantità già elevata di assorbimento, si avverte un po' meno che sulle front. Comunque si sente eccome!

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ai Mondiali di FW, 1 sola 29er su tutta la categoria Elite XC. Il eprsorso era forse un po' tortuoso, ma sicuramente liscio e pedalabile.
Dai conoscitori di 29er quanto io NON sono, come mai secondo voi?

Visti tanti tubolari invece, soprattuto nella Under23. Più di una dozzina di riders...

Ai Mondiali di FW, 1 sola 29er su tutta la categoria Elite XC. Il eprsorso era forse un po' tortuoso, ma sicuramente liscio e pedalabile.
Dai conoscitori di 29er quanto io NON sono, come mai secondo voi?

tieni presente che l'unica marca del mondo xc attualmente impegnata nella propaganda 29" è gary fisher, che ha pochi corridori (di cui diverse ragazze).
So che orbea voleva far correre absalon con le 29" ma Julien è sponsorizzato da fulcrum che non fa ancora ruote da 29", quindi hanno abbandonato l'idea...

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
tieni presente che l'unica marca del mondo xc attualmente impegnata nella propaganda 29" è gary fisher, che ha pochi corridori (di cui diverse ragazze).
So che orbea voleva far correre absalon con le 29" ma Julien è sponsorizzato da fulcrum che non fa ancora ruote da 29", quindi hanno abbandonato l'idea...

peccato..poteva essere il primo mondiale per una 29:mrgreen:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo