Veneto: l'itinerario più bello

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Da Thiene in bike??? Saranno 100km, grandissimo! Per arrivare in altopiano per dove sali?

da thiene scendendo poi per Rotzo-pedescala-Arsiero sono 120KM con un dislivello di 2300 metri fatto stamattina e ora al lavoro

La salita la faccio quasi sempre dal costino piccolo di cogollo macchine ZERO e prima di arrivare al terzo tornante del COSTO Grande giri a sinistra per la vecchia strada militare 8 tornanti per poi proseguire nella strada del trenino fino allo sbocco nella statale attraversi e continui fino al Museo di Canove per la strada del trenino da li camporovere e poi già sai il giro.

Se vuoi fare un giro + breve ma molto intenso fai la salita delle Tezze di camisino pendenza media 15% tutta sterrata

ciaoo
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Grandissimo. 120km ... Io al massimo ne ho fatti 100km il mese scorso quando son andato su al papa. Il costino piccolo di Cogollo è il costo vecchio, di solito lo faccio con i miei amici perchè non è molto duro. Io di solito mi alleno proprio dalla strada delle Tezze che va su in montagna, quella che dici. Non è durissima di suo, ma ultimamente è messa male (tutta scavata dalle ultime piogge), quindi diventa veramente dura scalarla.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grandissimo. 120km ... Io al massimo ne ho fatti 100km il mese scorso quando son andato su al papa. Il costino piccolo di Cogollo è il costo vecchio, di solito lo faccio con i miei amici perchè non è molto duro. Io di solito mi alleno proprio dalla strada delle Tezze che va su in montagna, quella che dici. Non è durissima di suo, ma ultimamente è messa male (tutta scavata dalle ultime piogge), quindi diventa veramente dura scalarla.

Il PAPA è sempre un bel giro io solitamente faccio da Thiene Arisiero via trenino posina colle xomo bocchetta campiglia scarubi e poi giù per gli eroi

Tu che fai?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
comunque notavo oggi che verso Bivio Italia anche un po' prima il percorso aveva più sassi mossi del solito è evro che un po che non lo faccio però mi sembrava messo meglio una volta

Il verena sempre da 120Km l'hai mai fatto?
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
No non son mai salito sul Verena! Credo che lo faro tra poche settimane con i miei amici, ma non partirò da casa in bici! Deve essere struggente!
Il tratto subito prima di Bivio Italia è messo malino, e anche quello poco sopra malga Galmarara. Probabilmente è molto che non piove, e salendoci con le auto lo rovinano un po' alla volta nei punti + rapidi.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ti auguro di trovare una giornata bella come quelle solite del Verena hai un panorama a 360 gradi Stupendo.

Magari ci si becca su

ciaoo
 

freak out

Biker novus
13/9/06
40
0
0
Udine
Visita sito
Scrivo dal Friuli e per quello che ho pedalato in veneto direi che il giro delle malghe in val visdende sia veramente bello :-?

L'ho fatto la scorsa settimana... i panorami sono fantastici e a seconda dei tratti ci si imbatte in condizioni di fondo diversissime tra loro, veramente divertente...e poi l'ultima parte di discesa si può fare dentro il bosco.
 

spetta

Biker superioris
quale è secondo voi l'itinerario più bello che la nostra regione offre?
liberi di indicarlo secondo i vostri gusti più diversi: dall'xc, al freeride....con l'unico limite che deve essere un giro tutto pedalato.

la sezione Veneto, tranne nelle ipertrofiche sezioni berica:mrgreen: e veronese, è la più pigra di tutto il forum.....vediamo cosa ne esce.

Ho passato una settimana in paradiso....a Caprile (Allleghe)...
Per me, terrone sulle Dolomiti per la prima volta, percorrere quello che sarà il tracciato della "Civetta Super bike" è stata una goduria..siete fortunati (e bravi) ad avere quei posti così belli ed incontaminati!

P.S. ho incontrato ad Alleghe un ragazzo di Venezia con una front che mi ha dato delle indicazioni...io ero col passeggino! Se sei sul forum...keep in touch
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ho passato una settimana in paradiso....a Caprile (Allleghe)...
Per me, terrone sulle Dolomiti per la prima volta, percorrere quello che sarà il tracciato della "Civetta Super bike" è stata una goduria..siete fortunati (e bravi) ad avere quei posti così belli ed incontaminati!

P.S. ho incontrato ad Alleghe un ragazzo di Venezia con una front che mi ha dato delle indicazioni...io ero col passeggino! Se sei sul forum...keep in touch
...che si svolge questa domenica:yeah!::yeah!:
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
da thiene scendendo poi per Rotzo-pedescala-Arsiero sono 120KM con un dislivello di 2300 metri fatto stamattina e ora al lavoro

La salita la faccio quasi sempre dal costino piccolo di cogollo macchine ZERO e prima di arrivare al terzo tornante del COSTO Grande giri a sinistra per la vecchia strada militare 8 tornanti per poi proseguire nella strada del trenino fino allo sbocco nella statale attraversi e continui fino al Museo di Canove per la strada del trenino da li camporovere e poi già sai il giro.

Se vuoi fare un giro + breve ma molto intenso fai la salita delle Tezze di camisino pendenza media 15% tutta sterrata

ciaoo

Ciao, scusami sono anch'io di Thiene ma mi sfugge la salita da Tezze di Camisino .
 

kai

Biker novus
5/9/07
35
7
0
Verona
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL Comp2 Rocky Mountain Blizzard 50 "Rosie" Cancello In ferro Battuto del 1988
Ciao,un giro che vale la pena fare in lessinia è questo:
Boscochiesanuova (bus bike, o sentieri Montorio-Novaglie-S.Maria in Stelle-Romagnano-S.Viola-Foldruna-Gonzoni-Corbiolo_Bosco) -coletta-biancari-tander-der-masi-scandole-baito dei pastori-bocca di selva-malghe folignani-albi di cornicello-bosco dei folignani-ponte dell'anguilla (occhio perchè la voglia di correre si fa sentire, ma passa anche gente a piedi).
Da qui si può scendere nel vajo dell'anguilla fino a Lughezzano, con un panorama stupendo e sentieri pricipalmente in mezzo al bosco..

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo