Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Rob....se non ricordo male nella parte iniziale non c'è nessun sentiero che si raccorda ma gari mi sbaglio.... il sentiero inizia dal cimitero di Monastero e scende giù fino ad Ovario dopo ci sono altri due pezzettini di sentiero da fare raccordati dalla provinciale e si finisce passando nel parco a lanzo lungo il fiume.
Giusto per capirci vi allego il giro di Domenica scorsa
http://connect.garmin.com/course/6500812
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Rob....se non ricordo male nella parte iniziale non c'è nessun sentiero che si raccorda ma gari mi sbaglio.... il sentiero inizia dal cimitero di Monastero e scende giù fino ad Ovario dopo ci sono altri due pezzettini di sentiero da fare raccordati dalla provinciale e si finisce passando nel parco a lanzo lungo il fiume.
Giusto per capirci vi allego il giro di Domenica scorsa
[url]http://connect.garmin.com/course/6500812[/URL]


Ho dato un'occhiata alle cartine fraternali , con quelle si va sul sicuro , il sentiero del quale ho parlato parte e raggiunge Stabio direttamente da Chiaves proseguendo su quello che tu hai descritto , sinceramente non l'ho mai praticato e non ne conosco le condizioni ne la difficoltà , ma come ha detto Axel ognuno gestirà il rientro come meglio crede , io personalmente se riuscirò a venire credo che opterò o per le cave di talco , sempre bello e difficile il giusto o monte Momello più tecnico e panoramico , dipende dalla voglia e dalla stanchezza , evito a priori la discesa su mecca non è nelle mie corde :celopiùg: !!!! Rock & Roll
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Ho dato un'occhiata alle cartine fraternali , con quelle si va sul sicuro , il sentiero del quale ho parlato parte e raggiunge Stabio direttamente da Chiaves proseguendo su quello che tu hai descritto , sinceramente non l'ho mai praticato e non ne conosco le condizioni ne la difficoltà , ma come ha detto Axel ognuno gestirà il rientro come meglio crede , io personalmente se riuscirò a venire credo che opterò o per le cave di talco , sempre bello e difficile il giusto o monte Momello più tecnico e panoramico , dipende dalla voglia e dalla stanchezza , evito a priori la discesa su mecca non è nelle mie corde :celopiùg: !!!! Rock & Roll

io deciderò in base al tasso alcolemico ed all'aumento di zavorra post pranzo...si sa la polenta ha un alto peso specifico :il-saggi:
sarebbe bello avere un bel single track molto flow divertente, veloce e da fare con pochi pensieri
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
io deciderò in base al tasso alcolemico ed all'aumento di zavorra post pranzo...si sa la polenta ha un alto peso specifico :il-saggi:
sarebbe bello avere un bel single track molto flow divertente, veloce e da fare con pochi pensieri

Ti quoto in pieno io arrivo da un paio di mesi difficili e spero di poter venire per godere della compagnia e del buon vino e come dici tu le discese impossibili le lascio ai temerari , comunque mi hanno indicato u nuovo pistino niente male molto flow pulito e veloce come piacciono a me yeah
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Heila' Roby. Spero di vederti domenica o al limite di mangiar insieme al Salvin. Guarda che il sabato mi sparo 50km di munta e cala x esser pronto domenica a spronarti :cassius:.
Va la'.. a parte i km.. Scherzo !! Ma mi auguro di vederti ben ripreso e comunque pronto quanto prima a nuove fantastiche escursioni.
Ma se proprio non fossi pronto a menar di pedale sarebbe bene che ce la prendessimo con le forchette e bicchieri...
Dai ci vediamo nel lanzese per prepararsi, spero, per una estate molto calda.. vista dalla prospettiva MTB :celopiùg:
Ciau neh
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Heila' Roby. Spero di vederti domenica o al limite di mangiar insieme al Salvin. Guarda che il sabato mi sparo 50km di munta e cala x esser pronto domenica a spronarti :cassius:.
Va la'.. a parte i km.. Scherzo !! Ma mi auguro di vederti ben ripreso e comunque pronto quanto prima a nuove fantastiche escursioni.
Ma se proprio non fossi pronto a menar di pedale sarebbe bene che ce la prendessimo con le forchette e bicchieri...
Dai ci vediamo nel lanzese per prepararsi, spero, per una estate molto calda.. vista dalla prospettiva MTB :celopiùg:
Ciau neh

Ohilà instancabile e intrepido rider .....spero di poter partecipare al raduno sono stati mesi terribili per la mia salute e problemi vari ed ho bisogno di un po' di svago sicuramente , purtroppo non sono ancora in piena forma e manco di allenamento ed il Salvin è una salita non da poco semmai partirò con un po' di vantaggio cosi mi raggiungete eheheheheh :-)
 

Riccio05

Biker novus
24/8/13
17
1
0
Canavese
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo comp
il ritrovo per il raduno è a LANZO solito posto lungo fiume tesso subito dopo la piccola rotonda direzione CHIAVES-COASSOLO dove vi è anche la strada che sale all'ospedale (via monte angiolino ang. via roma)
ritrovo ore 9-9,15 con partenza max 9,30 per poter essere al Salvin alle 12,30 senza affannarsi troppo!
rimango in attesa delle ultime conferme entro giovedì-venerdì per poter dare un numero definitivo al gestore
ciao a tutti:}}}:

ciao a tutti, domenica ci siamo anch'io e un mio amico (new entry ..sperando di non essere una palla al piede:smile:) per il pranzo non posso confermare , se sarà possibile aggiungerci lo faremo al momento in caso contrario ....al sacco e discesa anticipata.
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
con le ultime adesioni per domenica dovremmo essere una ventina di partecipanti
e 15-16 a pranzo:up:
niente male si prospetta una gran bella giornata anche per le buone previsioni meteo:yeah!:
ricordo ritrovo ore 9-9,15 a Lanzo parcheggio lungo fiume Tesso (via monte angiolino ang. via roma)
ciao a tutti
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
con le ultime adesioni per domenica dovremmo essere una ventina di partecipanti
e 15-16 a pranzo:up:
niente male si prospetta una gran bella giornata anche per le buone previsioni meteo:yeah!:
ricordo ritrovo ore 9-9,15 a Lanzo parcheggio lungo fiume Tesso (via monte angiolino ang. via roma)
ciao a tutti
Bene , ci sono tutte le prospettive per una giornata "spettacolo ":i-want-t::i-want-t:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Bene , ci sono tutte le prospettive per una giornata "spettacolo ":i-want-t::i-want-t:

ciao stepper ricordo che avevi proposto la salita da s.ignazio però sondando le varie impressioni siamo giunti alla conclusione di fare la classica salita da Monastero -Mecca per 2 semplici motivi non allungare eccessivamente km e dislivello visto che non tutti hanno un buon allenamento alle spalle e non rischiare di tardare troppo sui tempi previsti (come ben sai al rifugio hanno degli orari stabiliti per il pranzo ,quando partono partono per tutti!:celopiùg:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao instancabile raider , io domani sono di fatica , l' erbaluce non riesco a farlo ' sta volta , buon giro e a domenica .

Ammetto che avevo pensato anche a te nel proporre questo giro ma le varie peripezie meteo ed altre circostanze hanno posticipato l'evento. Mi spiace che tu non ci sia ma ben capisco le tue esigenze. Ci mancherai. Ma se lo rifaremo mi ricordero' di te'..promesso. A domenica mattina.
Ciau neh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo